Procedura completa
1) il team si piazza, si considera piazzato quando è in vista della Sagoma(che sia un veicolo, o personale), conferma posizione GPS a DE.
2) Tenta il tiro, lo spotter esplode un raudo(ne hanno in dotazione uno per ogni proiettile a disposizione del ASG in uso).
3) che il tiro abbia successo o meno, DE informa il comando fazione oggetto del tiro, della direzione e approssimativa distanza( di solito diamo un Area radius di +-100m)
4) essendoci salve di artiglieria OAO conteggiate, o tiri di mortaio da 60mm 105mm, che hanno un tiro utile inferiore.. e con 4 /5 colpi ognuno e radius inferiore, un tiro a tappeto nel area, concertata dal comando fazione ha qualche probabilità di neutralizzare la coppia.
5) la coppia è in costante contatto con DE, che è la sola a conoscere la sua posizione e che ricevendo i dati di tiro dalla Fazione, può giudicare l'esito del tiro.
I mortai e il tiro artiglieria li abbiamo usati svariate volte...e alcuni sono divenuti veri e propri cecchini, vedasi Stic della Brigata fantasma ottimo cartografo, di solito gli servono due salve concentrate di mortaio...e splat.
Ovviamente si tratta di tiri sporadici, usualmente per eliminare UN Vip o un veicolo determinante per l'esito strategico.