Si infatti, anche noi facciamo sempre così quando organizziamo![]()
Si infatti, anche noi facciamo sempre così quando organizziamo![]()
esatto erduca secondo me sei nella via giusta.
la prima cosa, che non è cosi scontata è che la difesa non deve sapere di eventuali luci verdi.. quando progettavo fantasticamente un ideale torneo avevo pensato appunto ad un centro comandi al quale richiedere luce verde cosi che sapesse se vi erano altre squadre o no ovviamente senza informarvi ma solo facendovi attendere o chiedendovi per far trascorrere il tempo di riportare eventuali movimenti della difesa, ecc..
altra cosa che avevo messa tassativa era il BOOK abbastanza dettagliato, da quel tocco in più.
Noi in qualsiasi torneo che organizziamo creiamo un Comando Operazioni distaccato che coordina gli attacchi sugli OBJ senza che sugli OBJ ne sappiano nulla, questo è lo standard ASNWG da qualche anno con l'ultima versione del regolamento, poi c'è chi non lo applica proprio così, ma è un altro discorso...
Questa procedura è ancora più importante in un evento sniper, chi presidia gli OBJ o le pattuglie non devono sapere nulla, l'unica cosa è che bisogna essere bravi organizzatori in modo da evitare eccessive code, ma come farlo dipende molto dal campo che si possiede: se si possono avere più punti di infiltrazione si possono far infiltrare le squadre da punti diversi ad esempio!
...devo dire che organizzare un evento S/S non è cosa facileper nessuno, ...tante troppe variabili.....ma se le basi minime (e nei post precedenti le avete chiaritein abbondanza) ci devono essere.
Ma dico la mia
Contro in allerta solo per acquisizioni long range (magari con invio coordinate per air strike)
Obbiettivo anti personale o anti materiale (che diamine un pallino bisogna farlo sparare a sto povero sniper)
Acquisizione con range card per direct action....non levatemi questa per favore..
Escludendo POA ,...che come dice il buon Ghigno ..portano via troppo tempo per così poche ore di game...
Portocome esempio il Colombia III (sarebbe troppo facile e di parte parlare bene dei vari Sniper Trophy per me,...comunque è un evento in cui faccio la contro)...che oltre ad essere un evento a fazioni aveva delle missioni dedicate a coppie S/S ....
Le ns. 2 coppie avevano esattamente questi compiti:
Riferire le coordinate di eventuali obbiettivi da conquistare
Eliminazione di una coppia di delatori (poi fatta anche range card...approssimativa del luogo dell'eliminazione)
segnalazione della targa del suo veicolo all'altra coppia S/S che da lunga distanza doveva fotografare quel mezzo con fotocamera e spotting scope come controprova di avvenuto air-strike per mezzo di un UAV
In questo torneo ho sparato 1 pallino nelle missioni dedicate ed ero l'uomo più felice del mondo...che bel film!
Direi che per 6 ore , 3 obj al massimo sono più fattibili..poi come detto ci sono moooooolte variabili , alcune fisse ...conformazione del terreno il sottobosco...le quote (queste cose sono da pianificare bene...sembra una leggerezza ..ma non lo è credetemi) e alcune variabili appunto variabili..come il meteo ad esempio...!
Boh...spero di aver detto tutto.
In bocca al facocero!
Ultima modifica di Teflon; 27/03/2012 a 20:32
teflon.. come sempre il migliore..![]()
Non dirgli così altrimenti si esalta !!![]()
muahahah...alla mia età quasi non mi eccito più..tranquillo Brian!
Raga scusate per l'OT ma ho visto che in questo 3d si è accennato a quello voglio chiedere..
Qualcuno di voi organizza, o conosce qualcuno che lo fà, corsi e training per ss???? grazie mille