Si, cmq è una bella prova!![]()
Si, cmq è una bella prova!![]()
Quello raccontato da Hell boy, è stata la prova generale del nostro primo corso sniper, molto divertente ma serve anche la giusta area operativa. In un evento sniper della durata di 6 ore, massimo 3 obbiettivi, uno deve richiedere delle conoscenze cartografiche perciò la richiesta di un airstrike a coordinate precise con uno scarto max di 40mt, un eliminazione tramite riconoscimento fotografico... e già le 6 ore potrebbero esser finite... ma io aggiungerei anche un recupero documenti o sabotare un ponte o un comando nemico... qualcosa da fare a distanza ravvicinata con il nemico, magari coadiuvato da compagno che rimane in osservazione. Ma per fare bene in 6 ore, ci vuole la contro giusta e una AO che permetta un movimento stealth...
Come la intendi tu la "conro giusta" per un evento del genere? Molto presente?
Domanda: sagome o bersagli veri?
Per la contro non ne ho idea,anche perché non ho mai ne partecipato e ne organizzato eventi di questo genere.per i bersagli sarebbe bello usare persone che magari si muovono e parlano tra loro o si scambiano oggetti.
L'altro giorno, in una pausa dallo studio, ho pensato proprio a come un evento potrebbe alimentare la passione di sniping senza essere per forza diviso dai tornei "normali" e un paio di punti che personalmente trovo stuzzicanti sono l'acquisizione di dati sensibili e lo stalking.
Mettiamo come contesto un complesso urbano-boschivo, i classici siti mezzo e mezzo... Troverei molto stuzzicante se lo sniper team fosse incaricato di rintracciare, ad esempio, la location in cui sono tenuti alcuni prigionieri da salvare. In questo scenario sarebbe esaltata la coordinazione tra sniper team e team di recupero Direct Action, il quale, terminata l'irruzione dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie (sagome all'interno + ostaggi), ottiene copertura da eventuali sniper nemici e altri contatti proprio dallo sniper team.
L'ho trovata una buona idea per il fatto che ci sarebbe molta dinamicità, avvicinamento e acquisizione informazioni senza essere visti, identificazione dei leader nemici e la loro eventuale eliminazione come obiettivo secondario e così via. Non è puramente da evento sniper ma sarebbe ottimo integrarla in qualche evento più ampio senza cadere nella banalità del tiratore che tiene la posizione del deposito "armi" o del campo radio (cosa che purtroppo rende molti tornei "normali" e milsim tappe off limits per chi voglia davvero cimentarsi nel ruolo di sniper)...
La contro ovviamente formata da operatori nemici e uno sfondo di obiettivi secondari per il game, non legati al team sniper, renderebbe ciò ambientabile in molti tornei.
mmm... se si parla di desideri ci si può sbizzarrire:
- infiltrazione S-LR (Stealth - Long Range, non meno di... mettiamo 10Km);
- AOP serio (... o POA che dir si voglia... mettiamo non meno di 12h, anche se ne servono almeno 24 per farsi un'idea anche solo approssimativa delle turnazioni di guardia e tutto il resto);
- DR, se serve (possibilmente di notte, ... che è meglio);
- eventuale tiro selettivo su bersaglio prioritario (ma va bene anche la richiesta di airstrike proposta da McMirko);
- esfiltrazione (stessa distanza dell'infiltrazione).
... ma visto che servono non meno di 36h, che la vostra idea era una 6h, che si starebbe in giro almeno due giorni con l'obiettivo (forse) di tirare 1 pallino e che il 90% (ad essere ottimisti) si scasserebbe solo i maroni...
considerate pure la risposta come il vaneggiamento di un folle
![]()
![]()