Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: modifiche Calcio aftermarket per stivaggio batteria LIPO 3000mha 7.4v

  1. #1
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Cool modifiche Calcio aftermarket per stivaggio batteria LIPO 3000mha 7.4v

    Ciao raga
    ho questo problema e non saprei come risolverlo e mi servono idee

    necessita': cambiare calcio da black a Tan

    sto provando sia pittando l'originale Marui che modificando un crane aftermarket

    ma!!!!
    devo stivare queste batterie

    foto1




    ora di dremel son riuscito ad allargare gli interni e le batterie si stivano tranquillamente, il sopmod è gia dotato di modifica per lipo quindi non c'è nulla di originale nel calcio marui (fuse spostato contatti rimossi e sostituiti con connettore tamiya)

    ora il problema grosso sono le due benedette ALETTE che nel PTW systema (mio precedente asg)erano aggangiate alla gomma che si poggia sulla spalla


    foto2



    mentre nel marui supportano il fusibile e si inseriscono tra il crane ed il fondello in gomma che si poggia sulla spalla.

    foto3




    problema n1:

    utilizzo del crane originale per poter inserire le batterie sia a dx che sx del crane ho dovuto dremellare di brutto l'aggeggio (scusate nn so come si chiama) illustrato in foto3 lasciando solo la parte esterna (quella a vista) ed inoltre separandoli tra loro perchè i connettori non si possono stivare nel tubo quindi non avevo spazio.

    altre idee!! ( il risultato provero' a postarlo ma non mi piace, non mi sembra stabile )

    ok probab. non dovevo usare batterie cosi performanti e limitarmi con una singola da stivare da un lato e tt la cavetteria nell'altro lato.


    problema n2:

    volendo utilizzare crane aftermarket gia di colorazione DE o Tan nessuno di quelli che conosco hanno le famose alette agganciate come in foto2 come nei calci ptw.

    quindi mi resta sempre il problema che se le alette le incollo nel crane una volta rimosso il tappo di gomma non riesco ad inserire le batterie perchè appunto le alette ostruirebbero l'inserimento in quanto messe in diagonale.

    dal lato opposto non posso inserirle perchè vanno stivate una da un lato ed una dall'altra quindi avrei problemi col cavo

    la soluzione sarebbe o di lasciarle dentro fisse le batterie (ma vorrei poterle sostituire)

    oppure creare ( ed è qui che mi mancan idee) delle alette da inserire subito dopo l'inserimento delle batterie oppure incollarle sul tappo di gomma, ma vorrei prima di rovinar un calcio qualche idea o qualche foto di qualcuno che ha gia risolto il mio problema.

    mannaggia a me ed al color TAN


    logicamente escludo per ora l'acquisto del calcio marui tan che costa 98$
    e non ho gusti particolari tra calci vltor aps etcc...

    spero di essermi spiegato chiaramente
    grazie a tt per le idee datemi
    Ultima modifica di pretoriano75; 13/03/2012 a 15:35

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Pretoriano evita quelle batterie a tubo!!!!!
    Non sono LiPo ma sono Li-Ion e sono pericolosissime.
    Sono quelle che esplodono e prendono fuoco.
    Le si riconosce dal fatto che sono rotonde come le pile normali.
    Le Lipo hanno tutte forma squadrata..anche se c'è scritto che sono LiPo sono in realtà Li-Ion.
    Per quanto riguarda le batterie e il calcio,io faccio una modifica radicale,saldo direttamente due cavi ai due fili che escono dal tubo calcio(previa rimozione delle lamelle di contatto) e uso calci Crane G&P o VFC(tra l'altro costa 30€ e ha i loghi LMT..).
    La modifica permette il montaggio di tutte le batterie per Crane,Lipo o tradizionali.
    Se vuoi stasera ti posto la foto di come faccio.

  3. #3
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    te ne sarei grato

    o cazzo ma io proprio le lion e le lifepo non le volevo ma sei sicuro???

    sti qua scrivono cosi :
    You are Bidding a Brand New Hot Power Lithium Polymer (Lipo) Battery for AEG. Model: 7.4V 3000mah 15C (Crane Stock)Lipo Battery - The Next Generation Battery for your AEG with light weight, compact, economic and powerful features. It's time to replace your old NiCD and NiMH Battery Pack. We test the Lipo battery among 20 pcs AEG with over 10,000 round BB for each and concluded that Hot Power Lipo Battery has supreme performance when compare with traditional battery. Please refer to our testing result for the ideal Lipo Battery Model for your AEGDescription:Model: Hot Power 7.4V 3000mah 15C Lipo Battery (Crane Stock)Best Match with Crane Style Battery Carry Stock (Please refer to my listing for the stock)Continuous Discharge Voltage: 8.4V (Capacity 20-100%), 7.4V (Capacity 0-19%)Continuous Discharge Current: 45A, Burst Discharge Current: 60A

  4. #4
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Ho letto da poco un articolo che mette in guardia proprio verso quelle batterie(se ti capita l'ultimo numero di Softair Dynamics in mano c'è proprio li sopra),a quanto pare quelle a tubo vengono marchiate come LiPo ma in realtà sono Li-Ion.
    Stasera provvedo a farti la foto,vedrai,è una modifica semplicissima e che io uso da 3 anni senza problemi di nessun tipo....

  5. #5
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    Pretoriano evita quelle batterie a tubo!!!!!
    Non sono LiPo ma sono Li-Ion e sono pericolosissime.
    Sono quelle che esplodono e prendono fuoco.
    Qualche annetto fa.... beh penso di esser stato fra i primi ad utilizzare le LiIon, prima di passare alle Lipo...anche perchè negli AK, altra roba non ci entrava.... ora per fortuna ci solo le Lipo a barretta

    Cmq nessuna LiIon che abbia utilizzato in passato mi è mai esplosa o incendiata, nonostante ciò sono batterie pericolose.

    Molto importante è non causare corto circuiti e caricarle in maniera corretta.
    Le LiIon hanno comunque vita breve rispetto alle Lipo, perchè sono concepite per correnti costanti, e gli spunti continui invece le deteriorano.

    Ma tenete presente che le LiIon sono presenti anche nei cellulari e nei laptop e negli Ipads etc.... e sono quindi tutti potenzialmente pericolosi.

    Ultima modifica di ziofester; 13/03/2012 a 19:18

  6. #6
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    anche le Lipo possono incendiarsi se portate in cortocircuiti estremi...oppure basta un urto violento che le perfori in profondità

    http://www.youtube.com/watch?v=773yP...eature=related

    quello che è accaduto in questo video, è capitato anche a me circa 3 anni fa.... si incendiò la Lipo durante le prove libere e la macchina radiocomandata andò in fumo (in tutti i sensi)

    ---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

    per il sopmod esistono anche queste...magari E6 le produce ancora su richiesta



    Eagle6 (Limited Edition) Sopmod M4 7.4v 3200mah

    ---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:27 ----------

    le lifepo
    le LifeP04 penso siano le più sicure sul mercato.... io ne ho portato un pacco a barilotto in corto circuito per 20 minuti continui, si sono semplicemente surriscaldate da non riuscire a tenerle in mano,
    quasi roventi, ma nessuna esplosione o fiamma... semplicemente si sono auto esaurite, il giorno dopo erano un gelido blocco di materia
    Ultima modifica di ziofester; 14/03/2012 a 00:38

  7. #7
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Ecco la foto della modifica

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mod.jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   40.4 KB 
ID: 131314

    Facile ed efficace...

  8. #8
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    Qualche annetto fa.... beh penso di esser stato fra i primi ad utilizzare le LiIon, prima di passare alle Lipo...anche perchè negli AK, altra roba non ci entrava.... ora per fortuna ci solo le Lipo a barretta

    Cmq nessuna LiIon che abbia utilizzato in passato mi è mai esplosa o incendiata, nonostante ciò sono batterie pericolose.

    Molto importante è non causare corto circuiti e caricarle in maniera corretta.
    Le LiIon hanno comunque vita breve rispetto alle Lipo, perchè sono concepite per correnti costanti, e gli spunti continui invece le deteriorano.

    Ma tenete presente che le LiIon sono presenti anche nei cellulari e nei laptop e negli Ipads etc.... e sono quindi tutti potenzialmente pericolosi.

    appunto io pensavo che le lion come quelle dei cellulari non avevano il bilanciatore
    quindi il cinese furbetto le ha spacciate per lipo ed io caxxone le ho prese per tali.
    io per caricarle uso cmq caricabat professionali bantam e bilanciatore robbe quindi sono apposto.

    ---------- Post added at 08:57 ---------- Previous post was at 08:53 ----------

    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Ecco la foto della modifica

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mod.jpg 
Visite: 95 
Dimensione:   40.4 KB 
ID: 131314

    Facile ed efficace...
    night questa modifica io l'ho gia
    il mio problema è usare mettere le batterie e poi chiudere le alette come nella foto di ziofester

    ieri cmq guardavo il calcio della Dboy a casa di un socio ed ha le alette attaccate alla gomma (tipo quelle del ptw) devo vedere se hanno il calcio DE

    ---------- Post added at 08:58 ---------- Previous post was at 08:57 ----------

    Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    anche le Lipo possono incendiarsi se portate in cortocircuiti estremi...oppure basta un urto violento che le perfori in profondità

    http://www.youtube.com/watch?v=773yP...eature=related

    quello che è accaduto in questo video, è capitato anche a me circa 3 anni fa.... si incendiò la Lipo durante le prove libere e la macchina radiocomandata andò in fumo (in tutti i sensi)

    ---------- Post added at 19:27 ---------- Previous post was at 19:15 ----------

    per il sopmod esistono anche queste...magari E6 le produce ancora su richiesta



    Eagle6 (Limited Edition) Sopmod M4 7.4v 3200mah

    ---------- Post added at 19:41 ---------- Previous post was at 19:27 ----------



    le LifeP04 penso siano le più sicure sul mercato.... io ne ho portato un pacco a barilotto in corto circuito per 20 minuti continui, si sono semplicemente surriscaldate da non riuscire a tenerle in mano,
    quasi roventi, ma nessuna esplosione o fiamma... semplicemente si sono auto esaurite, il giorno dopo erano un gelido blocco di materia

    zio grazie ma domanda stupida
    le lifepo esistono da 7,4?

    grazie ancora
    Ultima modifica di pretoriano75; 14/03/2012 a 09:03

  9. #9
    SAM Maniaco



    L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio
    Età
    52
    Iscritto il
    25 Aug 2008
    Messaggi
    9,532

    Predefinito

    Perfetto,se hai quella modifica ti basta comprare un calcio aftermarket(se proprio devi metterne uno tan ti consiglio il Vltor Emod che sul CQB-R è la morte sua..),lo trovi dal bannato o da Saddafà...
    Io uso il calcio VFC che è molto bello o quello G&P che però costa una fucilata e và modificato un pelino per essere comodo.

  10. #10
    Lo Zio di SAM


    L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato
    Età
    54
    Iscritto il
    19 Oct 2005
    Messaggi
    4,737

    Predefinito

    zio grazie ma domanda stupida
    le lifepo esistono da 7,4?
    in base al produttore, ogni singola cella può variare dai 3.2 ai 3.6V

    nell'ambito softair puoi trovare batterie a cilindro o a lingotto....

    Le Lifepo4 a cilindro oramai son quasi in disuso, e per ottenere un buon spunto/rof,
    pari ad una 9.6 NICD era necessario utilizzare una 12.8 Llifepo4 (ho scritto qualcosina a suo tempo nella sezione recensioni)

    Le Lifepo4 a lingotto offerte allo stato attuale nel settore softair variano da 6.6V (2celle) a 9.9V (3celle) e data la loro configurazione,
    esprimono correnti di spunto migliori se confrontate alle "old" barilotto....diciamo che il comportamento una LifeP04 da 9.9V può essere paragonato
    ad una vecchia 9.6NICD oppure ad una Lipo 7.4 40C+parecchi mah (3000/4000)
    Ultima modifica di ziofester; 14/03/2012 a 11:54

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.