Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Ricetrasmittente...serve?

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito Ricetrasmittente...serve?

Ciao a tutti!
    Attualmente uso una Midland G7 ormai da 3 anni, ma ho visto utilizzare recentemente in tornei, delle ricetrasmittenti bibanda...tipo Midland CT 790 o la Wouxun Kg-UV6D.
    La mia domanda è...che differenza c'è oltre ad ascoltare 2 conversazioni contemporaneamente? e quanto possono essere utili???

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

E' comoda nelle situazioni durante le quali serve un doppio canale, es. chiedere la luce verde sullo Obj mentre la squadra è su un'altra frequenza oppure avere sempre la frequenza d'emergenza.

E' utile ma si campa tranquillamente senza ed inoltre non rischi multe essendo le radio da te citate utilizzabili solo con patentino da ridioamatore

Ahab

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

beh la userei solo sul campo di gioco....patentino o no...problemi non dovrei incontrarne....
    Altra domanda....dato che non me ne intendo, mi sono letto un po di specifiche di quelle 2 rice...ma non ci ho capito una mazza! hanno canali e frequenze? la userei solo per ascoltare due canali e basta giusto??...se devo mettermi su un canale di emergenza non mi basta cambiarlo anche con la G/ O.o

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

ascoltare 2 canale è possibile anche con la banalissima alan507

bibanda non vuol dire avere la possibilità di ascoltare 2 canali

---------- Post added at 23:07 ---------- Previous post was at 23:04 ----------

Quote Originariamente inviata da Andrea Davalle Visualizza il messaggio
    beh la userei solo sul campo di gioco....patentino o no...problemi non dovrei incontrarne....
    è più o meno quello che dicano tutti i criminali,fino a che non li beccano,
    "problemi mai avuti!"

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

allora la mia ignoranza dilaga....bibanda mi da la possibilità di ascotla 2 frequenze no?

ehmmm...grundig intendevo dire che usandola solo sul campo...penso di non trovarmi i carabinieri a controllarmi la radio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

hahahha!! grande grundig!!
    cmq "usarla solo sul campo di gioco" non è assolutamente una scusa valida... c'è un 3d qui su sam dove si dice che LEGALMENTE anche se la compri per bellezza e per metterla sul comodino senza le batterie collegate DEVI AVERE IL PATENTINO!!
    alla fine è un po come la tassa sulla rai , non è che perchè non la guardi mai non sei tenuto a pagarla!! (esempio stupido ma calza credo.. )

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    hahahha!! grande grundig!!
    cmq "usarla solo sul campo di gioco" non è assolutamente una scusa valida... c'è un 3d qui su sam dove si dice che LEGALMENTE anche se la compri per bellezza e per metterla sul comodino senza le batterie collegate DEVI AVERE IL PATENTINO!!
    alla fine è un po come la tassa sulla rai , non è che perchè non la guardi mai non sei tenuto a pagarla!! (esempio stupido ma calza credo.. )

beh si non è una scusa...piuttosto un pagliativo dai! ahahaha....
    Tornando in tema però...dato il costo...a livello pratico quanto può essere utile in tornei di 24/48 ore??

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea Davalle Visualizza il messaggio
    allora la mia ignoranza dilaga....bibanda mi da la possibilità di ascotla 2 frequenze no?
    bibanda vuol dire che riesce a ricevere e trasmettere in 2 spettri di banda (UHF e VHF per esempio)
    ma questa parola non vuol dire che lo fa contemporaneamente

una radio (come molti altri accessori)
    se non la si sa usare(e non sapere queste cose vuol dire non andar oltre ad accenderla e premere un pulsante),diventa del tutto inutile sia in 2-4-24-48h
    Ultima modifica di Grundig; 13/03/2012 a 13:28

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

beh...non dovrebbe essere cosa impossibile imparare...anche se come vedi parto da sotto zero!!!! XD
    Mi interessava capire solo se può avere una utilità o meno...visto anche il costo!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

se in squadra nessuno le ha il vantaggio è indubbio, visto che uno in contatto con la base ci DEVE essere! altrimenti capita come mi è successo due settimane fa nell'ultimo torneo dove per rimanere in contatto costante con la base sono rimasto tutto il giorno isolato dai miei compagni di pattuglia... ovviamente spesso eravamo vicini e riesci a coordinarti comunque, ma è capitato in un paio di ingaggi di dover circondare il bersaglio e sono rimasto isolato...
    cmq ho risolto comprando una di quelle radioline stupide da 10 euro, collegata al famoso telefono da campo e buttata nello zaino (tanto il canale del campo base è sempre quello), e la settimana scorsa mi sono trovato benissimo, tanto gestire due radio quando una è fissa su un canale e trasmette pochissimo è semplicissimo!!
    ovviamente io ho risolto così per due motivi: ho la mia fida midland pagata un boato e non posso/voglio comprarne un'altra, e con la radiolina aggiuntiva ho piu "ordine" nel gestire le comunicazioni!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ciras

marciras

6094b

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.