Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Ricetrasmittente...serve?

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    se in squadra nessuno le ha il vantaggio è indubbio, visto che uno in contatto con la base ci DEVE essere! altrimenti capita come mi è successo due settimane fa nell'ultimo torneo dove per rimanere in contatto costante con la base sono rimasto tutto il giorno isolato dai miei compagni di pattuglia... ovviamente spesso eravamo vicini e riesci a coordinarti comunque, ma è capitato in un paio di ingaggi di dover circondare il bersaglio e sono rimasto isolato...
    cmq ho risolto comprando una di quelle radioline stupide da 10 euro, collegata al famoso telefono da campo e buttata nello zaino (tanto il canale del campo base è sempre quello), e la settimana scorsa mi sono trovato benissimo, tanto gestire due radio quando una è fissa su un canale e trasmette pochissimo è semplicissimo!!
    ovviamente io ho risolto così per due motivi: ho la mia fida midland pagata un boato e non posso/voglio comprarne un'altra, e con la radiolina aggiuntiva ho piu "ordine" nel gestire le comunicazioni!
    mmm...penso di aver capito!!
    Grazie a tutti delle info!!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea Davalle Visualizza il messaggio
    beh...non dovrebbe essere cosa impossibile imparare...anche se come vedi parto da sotto zero!!!! XD
    Mi interessava capire solo se può avere una utilità o meno...visto anche il costo!!!
    il discorso è piu complesso,di quello che si possa pensare.
    le varie Midland g7/506 ecc ecc sono giocattoli,una persona con una Bi/Tribanda da 5-10W diventa un Radioamatore
    L'essere un Radioamatore è più del semplice accendere la radio,impostare il canale e parlare
    ci sono delle nozioni teoriche da sapere,bisogna sapere che canali non usare,quali è meglio stare lontano,quali è meglio usare in base al tipo di terreno in cui mi trovo (a parità di potenza,la scelta della frequenza giusta,fa la differenza fa sentire e non sentire)

a sbagliare numero si rischia oltre il sequestro e multa da 6000€, una denuncia penale
    ed avendo un aggeggio che trasmette,non credere che sia cosi remota la possibilità che capiti.

se sei intenzionato ad usare questi apparecchi
    ti rimando qua
    https://www.arireggioemilia.org/radioama.html
    troverai tutte le info che ti servano,per studiare e dare i vari esami.

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    il discorso è piu complesso,di quello che si possa pensare.
    le varie Midland g7/506 ecc ecc sono giocattoli,una persona con una Bi/Tribanda da 5-10W diventa un Radioamatore
    L'essere un Radioamatore è più del semplice accendere la radio,impostare il canale e parlare
    ci sono delle nozioni teoriche da sapere,bisogna sapere che canali non usare,quali è meglio stare lontano,quali è meglio usare in base al tipo di terreno in cui mi trovo (a parità di potenza,la scelta della frequenza giusta,fa la differenza fa sentire e non sentire)

a sbagliare numero si rischia oltre il sequestro e multa da 6000€, una denuncia penale
    ed avendo un aggeggio che trasmette,non credere che sia cosi remota la possibilità che capiti.

se sei intenzionato ad usare questi apparecchi
    ti rimando qua
    https://www.arireggioemilia.org/radioama.html
    troverai tutte le info che ti servano,per studiare e dare i vari esami.
    rimango con la mia G7...se per giocare devo dare un'esame...non ne vale la pena mi sa!!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

anche con le g7 c'è da fare la "dichiarazione di inizio attività/autorizzazione "che vale 10anni e pagare un bollettino annuo di 12€
    in caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine (anche magari i CC,che ti fermano per strada mentre vai a giocare) se ti trovano sprovvisto di autorizzazione e bollettino,le pene anche qua sono abbastanza severe

ecco il modulo
    https://www.mincomisplazio.it/Moduli...riv. p.2.8.pdf

Spina
    Club
    299 SoftAir Modena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio

anche con le g7 c'è da fare la "dichiarazione di inizio attività/autorizzazione "che vale 10anni e pagare un bollettino annuo di 12€
    in caso di un controllo da parte delle forze dell'ordine (anche magari i CC,che ti fermano per strada mentre vai a giocare) se ti trovano sprovvisto di autorizzazione e bollettino,le pene anche qua sono abbastanza severe

ecco il modulo
    https://www.mincomisplazio.it/Modulistica/Mod. PMR Priv. p.2.8.pdf

O.o nessuno ce l'ha!!! XD

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andrea Davalle Visualizza il messaggio
    O.o nessuno ce l'ha!!! XD
    confermo che conosco almeno 100 persone che giocano con la midland e nessuno di loro ha mai neanche saputo del bollettino... quando glielo dissi ho rischiato il linciaggio!!
    cmq grundig correggimi se sbaglio (ne sai ovviamente piu di me) ma con una semplice g7 non credo sia molto facile prendere le frequenze "proibite" riservate a polizia, cc etc quindi penso che a livello di rischio di interferire siamo messi meglio che non con le bibanda giusto?
    cioè alla fine rimane sempre lo statement che il versamento si DEVE fare ma non disturbiamo nessuno spero...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

è meno probabile per vai della portata ridotta
    ma comunque possibile
    infatti sugli apparati LPD
    è consentito l'uso solo dei primi 20 canali

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

wouxun

radioline

ricetrasmittente

ricetrasmettente

KG-UV6D

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.