Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Angled fore grip indispensabile oppure no ?

  1. #1
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito Angled fore grip indispensabile oppure no ?

    Salve a tutti, premetto che non è da tantissimo che gioco, sto cercando qualcosa che mi faccia sentira l' impugnatura all' asg più comoda possibile.
    Non voglio assolutamente un Foregrip verticale, provato e non mi trovo assolutamente.

    Il mio occhio però è caduto sui AFG, ora però prima di effettuare un incauto acquisto volevo chiedervi un parare qui a voi possessori su sam.

    Generalmente impugno l' asg in questa maniera





    So che avrò bisogno delle slitte, la mia perplessità è: posso portare l' AFG fin quasi vicino al caricatore e quindi impugnarlo come nella seconda foto ?

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova
    Età
    40
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    325

    Predefinito

    L'AFG andrebbe montata più avanti.. ma in fin dei conti.. se ti ci trovi bene te ..
    sennò potresti valutare una finger grip..forse si adatterebbe meglio al tuo modo di impugnare l'asg
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   mt-tfg10-bk.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   41.9 KB 
ID: 131138

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    2,385

    Predefinito

    L'AFG in teoria va posta lontano dal receiver... Butta un occhio sul Magwell della FAB e le relative repliche.

  4. #4
    Veterano L'avatar di locksmith
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    23 Nov 2008
    Messaggi
    4,133

    Predefinito

    è tutta questione di abitudine, io ora sono abituato alla vertical grip, ma prima di questa impugnavo anche io come fai te. penso sia il modo più istintivo

  5. #5
    Veterano

    L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers
    Età
    45
    Iscritto il
    11 May 2009
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    io con la fore grip classica mi ci trovo benissimo, anche se oramai quando impugno una delle mie repliche la mano sinistra la poggio sul lower....


    ...momento di tristezza.... non gioco da troppo....

  6. #6
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi per i consigli, a dir la verità stavo cercando di disabituarmi al modo in cui tengo l' asg dalla prima foto, il più delle volte ho il polso indolensito(vuoi il peso della canna mi sbilancia, vuoi ho le braccine fragili...) e sono costretto a passare alla posizione della seconda foto, una posizione classica ma appunto mi manca quell' appoggio di cui dispongo nella prima posizione, per questo avevo pensato all' AFG visto che i Fore grip tradizione mi danno pù che fastidio.
    Forse vedendo un po di recensioni in giro, per il mio caso andrà meglio l' AFG 2, semmai cerco di procurarmi una replica sui 10€, così nel caso non butto quei 30€.
    Vi farò sapere la mia opinione a riguardo appena lo avrò sotto mano, spero per questa domenica :P

    Grazie a tutti per l' aiuto

  7. #7
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Se ti si indolenzisce il braccio non ti serve una grip ma un po' di esercizio ^^ la grip migliora l'impugnatura ma non riduce il peso sulla mano se la posizione è le stessa

    Ahab

    PS: un sistema simile a quello che usi nella prima foto era insegnao nell'ex Unione Sovietica in alternativa all'impugnatura sulle guancette

  8. #8
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Il problema non è il braccio ma il polso (da piccolo ho avuto un incidente proprio li) e non mi interessa del peso dell' asg, altrimenti avrei optato per un asg in ABS ^_^, infatti se noti non mi sono lamentato del peso ( l ho scritto nelle parentesi apposta), mi interessa un punto di appoggia per la posizione che adopero nella seconda foto, e l' AFG mi sembrava la soluzione ideale. Il mio dubbio era se quel grip si poteva portare il più vicino possibile al lower.

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova
    Età
    40
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    325

    Predefinito

    puoi avvicinarlo al lower.. ma è fatto per starci distante.. prendi la cinocopia e prova..

Questa pagina è stata trovata cercando:

angled

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.