Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 56 su 56

Discussione: un piccolo chiarimento

  1. #51
    Spina

    L'avatar di Jay Alex
    Club
    L.E.S.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    262

    Predefinito

    Non facciamo l'errore di far sembrare che tutti i partecipanti erano "cattivi" softgunner, che di solito per colpa di pochi viene messa in cattiva luce anche tutta quella parte "buona" dei softgunner
    Ultima modifica di Jay Alex; 13/03/2012 a 22:33

  2. #52
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Free Spirit Padova
    Età
    40
    Iscritto il
    29 Oct 2009
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jay Alex Visualizza il messaggio
    Non facciamo l'errore di far sembrare che tutti i partecipanti erano "cattivi" softgunner
    Dio ce ne scampi, stiamo solo cercando di capire chi ha fatto il furbo.. Appena ho letto qualcosa qui, ho contattato 300 per chiedergli info.. proprio per cercare di capire al meglio cos'è successo quella domenica.
    Se voi partecipanti (voi che avete postato), dite che non eravate a conoscenza delle intenzioni di alcuni (di giocare over) .. già la situazione cambia parecchio a mio avviso..
    Sarebbe da riuscire a trovare i rappresentanti degli altri club presenti.. E pure un commento da parte del presidente dei Lonewolf non sarebbe male.
    Scusate se mi attacco molto all'argomento.. ma la mia prima preoccupazione è di tutelare il club di cui faccio parte, e che rappresento.

  3. #53
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    13 Mar 2012
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Bene ora Basta, ora che tutti vi siete sfogati sulle falsità dette da una mela marcia del nostro panniere che si nasconde dietro un nikname ma che abbiamo già individuato, che era ancora in prova nel nostro club e che avevamo già deciso di non confermarlo per il suo atteggiamento poco consono ad un softgunners, con atteggiamento suicida e volendo potrei pubblicare una sua foto a questo riguardo i modo che tutti sappiano chi ha denigrato con le sue falsità una stupenda giornata di sport e tutto il mondo del Softair.
    Al quale ha seguito lo sguaiato sfogo dell’unico club partecipante su nove che ci ha creato problemi durante la giornata per il non rispetto delle regole basilari di questo sport, i ” VOLTA”, e dal suo presidente 300VST del quale però potrei pubblicare le sue richieste via sms e telefoniche di poter venire a giocare ancora con noi, di quanto gli è piaciuta la giornata ecc. ecc. evidentemente non siamo così criminali come ci descrive.
    Da ora in poi saremmo noi a scegliere chi giocherà con noi.
    Bene ora basta, perché volendo colpire noi che abbiamo solo cercato e voluto provare se si riusciva a mettere assieme più gruppi per trascorrere una giornata di solo sport in compagnia, voi state denigrando tutto il mondo del softair e chi si impegna a farlo accettare alla gente come sport.
    Da questo momento in poi ogni falsità ancora detta nei nostri riguardi dovrà essere suffragata da prove certe e documentate, in caso contrario per la rispettabilità e la salvaguardia del nostro club ci vedremmo costretti a passare per le vie legali.
    Il programma e regolamento sportivo dell’evento è stato inviato un mese prima a tutti i club, sfido chiunque a trovare scritto dove noi autorizzavamo fucili over joule, ecc. ecc.. anzi, quello che segue e il mio resoconto della giornata che ho inviato a tutti i Presidenti dei club intervenuti:
    “Soft Air 4 marzo Forte Cosenz - Resoconto di una domenica di Sport

    Domenica, è stata una gran bella giornata, per me, ma spero anche per chi, è intervenuto alla giornata organizzata dai Lone Wolf... Nel tentativo di capire se qualcuno l'ha vissuta in maniera almeno un poco simile alla mia, tenterò qui di buttare giù "qualche" riga...
    
    Ci ho messo un qualche tempo, a metabolizzare tutte le cose e le persone belle che ho visto, gli episodi cruciali sia operativi, che più prettamente umani; soprattutto su questi mi concentro io, da sempre.

    Non so su cos'altro ci si possa concentrare, quando si parla di attività umane, di gruppo, di sport, insomma...

    Di che parliamo al mondo che nel web ci vede, di ASG o accessori ?!?

    Dov'è il valore in campo, qual è la ricchezza di questo sport se non chi poi lo vive e pratica questo benedetto Sport ?!?

    Ho dovuto far passare qualche giorno, per evitare toni eccessivi, chi mi conosce bene, sa, che è sempre un rischio in cui incappo, soprattutto nel momento, in cui mi piglio la briga ed il rischio di esternare...

    Se credo, scrivo, sennò sto zitto.

    E se poi esagero, o sbaglio, mi correggerete voi...

    Comunque, l'attesa di qualche giorno, spero mi porti a scrivere veramente quel che voglio e sento; ci provo! Non è molto che pratico il mondo del Softair, sono due anni, circa; ma, fin dal principio, ho avuto mie idee su cosa il Softair sia, vedendo bene da vicino ciò, che, ancora credo oggi, il Softair NON debba mai essere...
    
    Per questo sono qui, tra l'altro, e per questo credo nel mio gruppo, per come sta’ venendo su, per come si va configurando; per questo, il mio umile impegno è sincero e generoso, perché qui si stanno facendo, a mio dire, le cose giuste, con le persone giuste.

    Su cosa il Softair sia, come sistema di valori, ci sono idee, nominalmente molto diffuse e condivise; nominalmente, appunto. Credo proprio di averne visto eccellenti interpretazioni, questa domenica e nei fatti, e vorrei qui testimoniarlo, sia pur dal mio limitato, e parziale punto di vista... Ci sono mille parole che potrei spendere per definire il Softair; soprattutto, il Softair è un gioco di squadra e per me, lo è senza possibilità di deroghe o eccezioni !

    La squadra, lo spirito di collaborazione e coordinazione dei suoi componenti, possono far brillare un game, mille volte più di una buona mimetica, di una buona ASG, o di una ottimale organizzazione logistica.
    Il Softair è molte cose, tante, ma ci sono aspetti di questo sport, dai quali non si può prescindere. Il fatto che, al centro di tutto, ci siano gli individui, nella loro capacità di interagire, operare e muoversi come gruppo, è una delle questioni più interessanti da studiare, e non solo per il Softair.

    Se dovessi valutare la giornata da un punto di vista solo tecnico, da qualificato istruttore militare di tiro operativo quale io sono e con un’esperienza nazionale ed internazionale di 34 anni di vita in armi, devo ammettere che tutto ciò, domenica, non si è visto molto nei vari gruppi che si sono avvicendati nel "compito"...
    Ora, trattandosi di Softair e non di rischio reale della pelle, a me non interessa se poi quel compito sia stato eseguito alla perfezione, o meno; ma come le persone si siano comportate, stando insieme, nel tentativo di conseguire, o inseguire, quella perfezione, che poi non è di questa terra...

    Mi concentro sempre su cosa va bene, su cosa funziona, poi ovviamente mi interrogo anche su cosa non è andato; ma, prevalentemente, mi concentro sulle positività di una azione, o evento perché poi, se i fondamentali sono buoni, tutte le aree di miglioramento te le cerchi con calma, e ci lavori sù... E' discorso sportivo, si, ma anche umano...

    Così, in campo, io ho visto da parte di “quasi” tutti, abnegazione, sacrificio, dedizione; solidarietà, amicizia, sano agonismo e tanto altro ! Ho visto il meglio, di quanto possa produrre un gruppo, insomma; e così vedo io, abbiate pazienza... Valori positivi in movimento !

    Nel nostro Sport, l'onestà, ad esempio, la lealtà ed il fairplay, sono qualità che, se non si presentano come diffuse e ben radicate, non consentono di praticare un bel gioco e presto o tardi, tutto diventa scadente competizione. Tipo quella che vedi ogni giorno in altri ambiti, insomma... Pochi elementi con mentalità sbagliate, (Hiaghlander, fucili over joule, protezioni inadeguate) che non rispettano le regole, possono rovinare ogni cosa, in questo Sport...

    E in questo limite, del Softair, io ci trovo invece tutta la sua bellezza, essendo noi tutti costantemente impegnati a trovare nuove persone di valore con cui condividere questa visione, questo Sport, queste domeniche, questi scenari e molto altro ancora. Chi non condivide questi valori fondamentali farebbe meglio rimanersene a giocare al “Call of Duty” comodamente seduto sul divano di casa sua invece di presentarsi su un campo da gioco Softair.

    Insomma, senza dei validissimi valori fondamentali, senza i portatori sani, di questi valori, a mio parere, NON si può praticare un buon Softair.

    Per fare un buon Softair, ci vogliono ottime persone e non parlo di qualità atletiche, sia chiaro, parlo di doti umane, di profondissima pulizia d'animo, di spirito di sacrificio e di abnegazione. Parlo di sacrifici piccoli piccoli, eppure, me ne darete ragione, ci sono moltitudini di persone, incapaci di compierli questi piccoli atti di altruismo; Qua, parlo del sacrificio di mantenere una posizione, anche se si smania di sparare, o del sacrificio di dichiararsi pur rimanendo nel dubbio se stati colpiti dai pallini o no, di abnegazione di chi si mette al servizio del gruppo e non alla ricerca di “magre” soddisfazioni personali….

    Più in generale, da sempre ammiro, negli altri esseri umani, l'umiltà e la generosità; la capacità di fare e dare senza chieder nulla per se, di remare in una stessa direzione per il bene di un gruppo, impegnato in un compito semplice o complicato che sia, serio o risibile che sia...

    Fondamentalmente, noi giochiamo; ma è una cosa seria, giocare per bene! Comunque, per non ammorbarvi più, vi dico solo che sono felice di esserci stato; sono felice di come si sono comportati quasi la totalità dei partecipanti e di come sono andate le cose...

    Da ideatore ed organizzatore dell’evento sportivo, accetto e valuto tutte le critiche se esse sono costruttive, al contrario sono fine a se stesse senza nessun valore.
    E comunque non accetto critiche da elementi con mentalità sbagliate, che loro per primi non rispettano “le regole”, salvo poi lamentarsi cercando di rovinare la giornata accusando gli altri di non averle rispettate se le cose gli sono andate male.

    Recare danno agli altri tirando alla testa da distanza ravvicinata se non è stato accidentale e da criminali. Procurarsi del danno a se stessi per non aver indossato le previste protezioni per il viso e soprattutto per gli occhi, non utilizzando occhiali balistici ma quelli da lavoro, che al massimo possono fermare un pallino a 0.5 joule ben sapendo che i fucili sono di regola 1 joule e che quindi un colpo anche accidentale a distanza ravvicinata può avere un effetto devastante, è pariteticamente da criminali.

    Il non rispetto delle più basilari regole di questo sport, ne va’ a discapito di tutti gli amanti di questo sport, perché nessuno cerca l’incidente ma può capitare e l’unico rimedio affinché non abbia conseguenze gravi e quello di utilizzare sempre le giuste protezioni senza per forza essere indotti ed obbligati dagli altri.

    Per altre critiche spicciole lette su FB dico che quando si invitano 100 persone a pranzo è nelle statistiche che il 2% di essi dopo essersi rimpinzati per bene, diranno che hanno mangiato male o che il vino non era buono, quindi non li prendo neanche in considerazione, se non sono costruttive, scusate lo sfogo ma quando un dente duole meglio levarlo subito.

    Accetto invece la critica che eravamo in troppi, effettivamente si eravamo in tanti, non è stato un classico di caso di "overbooking" come qualcuno ci ha accusati, il fatto e che tutti chiedevano di non essere lasciati fuori e per questo che chiedendo collaborazione ai presidenti del club abbiamo accettato tutti, sicuramente questo non avverrà più….

    Ringrazio il Direttivo, il gruppo Lone Wolf che ha organizzato tutto e si è prodigato per farci divertire, ringrazio gli osservatori-arbitri e gli ospiti tutti.
    Ma, vorrei soprattutto ringraziare e di molto il Presidente dell’O.C.R.A.D. Regione Veneto che ci ha concesso l’utilizzo della loro area. Il Comandante la stazione dei Carabinieri del posto e tutte le forze dell’ordine e le autorità locali. Il gestore dell’area del Forte, per l’ospitalità che, sempre nella sostanza, mi ha molto colpito; e per sostanza non intendo la buona grigliata, non solo almeno, ma l'atteggiamento generale che ha avuto nei nostri confronti.

    Ringrazio di cuore i Presidenti dei Club intervenuti, con i quali ho potuto verificare l’adesione SOSTANZIALE a quel sistema di valori sopra appena delineato, ottimo il clima, ottimo e tangibile il sistema valoriale comune, unica piattaforma possibile che possa cementare l'unione tra diversi gruppi !!!

    Per questo, è stata una buona domenica, perché queste qualità, erano diffuse e condivise; si è visto e potuto toccare con mano, quanto dico sopra !!! GRAZIE A TUTTI !!!
    F.to Presidente A.S.D. Lone Wolf SoftAir “.

    Dal mio resoconto si dovrebbe capire come la penso io ed il mio gruppo a riguardo del Soft Air.

    Molti presidenti dei Club intervenuti ci hanno ringraziato di persona e poi telefonicamente, altri hanno voluto anche darcene una testimonianza scritta, e qui ve ne riporto alcune.
    “Un grande ringraziamento dai FEROX a tutti coloro che si sono impegnati a rendere possibile questa bella giornata. Il bello di ogni gioco e divertirsi e noi oggi abbiamo raggiunto questo risultato. Continuate cosi , se ci invitate ancora ne saremmo lieti. ciao ragazzi saluti a voi ...............”
    “Caro presidente,parlo a nome di tutti gli atleti che compongono il club di cui faccio parte e ti ribadisco la nostra soddisfazione per "Essere Stati Con Voi" in un contesto carico di fascino e adrenalina,sono d'accordo con i tuoi incisi su cosa e' e come deve essere affronatato il softair e chi non rispetta queste semplici regole di base: onesta',integrita'e spirito di gruppo, non e' degno di far parte di questo mondo fantastico,dove la squadra raggiunge cio'che nessuno puo' conseguire da solo e dove la potenza e' nulla senza il controllo. Grazie ancora a tutti voi a prestissimo e un abbraccio. direttivo ICE WARRIOR TEAM ( Cybergun Softair)”
    Quindi Ringrazio ancora tutti i partecipanti che con spirito leale e sportivo ci hanno dato una mano a far si che fosse veramente una giornata di sport e non di puro becero agonismo tra diversi gruppi.
    Biasimo quelli che invece sulle falsità di alcuni ci hanno già crocefisso senza neppure sapere chi siamo e con quale spirito sportivo noi affrontiamo il mondo del Softair.
    Saluti
    Il presidente A.S.D. Lone Wolf Soft Air

  4. #54
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Padova Softair Team
    Età
    53
    Iscritto il
    22 Feb 2010
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Strano perche mi sembra che anche fase2 si sia ben lamentato durante la giornata dell "evento" e anche qui su sam abbia ribadito il suo pensiero negativo,e gentilmente charlie tango puoi postare questi fantomatici miei messaggi telefonici post "evento" dove dove dichiaro di voler venire ancora da voi????e magari visto che si puo farlo anche queste mie telefonate sempre post "evento" l unico mio commento e stato quello scritto su facebook e qui riportato dai toni pacati toni che sono cambiati quando mi sento dire che eravamo a conoscenza della regola dell'overjoule cosa assolutamente falsa al 100% comunque il mondo continua a girare lo stesso e i Volta continueranno a giocare con i tanti club amici che ben sanno con chi hanno a che fare e con questo la ringrazio per la disponibilita data ora magari fosse stata tale anche quella domenica non saremmo qui ora.
    Ah giusto per precisare che ho ringraziato anch'io per l'ospitalita ricevuta e per la buona grigliata del pranzo dal gestore dell’area del Forte

  5. #55
    Spina
    Club
    ASD VELITES
    Iscritto il
    04 Apr 2010
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Questa è la sezione Leggi & Softair e se avete da litigare sulla qualità del panino con la salciccia o se la giocata è stata divertente o a scambiarvi messaggini di facebook andate a farlo da un'altra parte.
    Pertanto riportate la discussione nei limiti imposti dalla sezione (Leggi & Softair) oppure la farò chiudere.

    In questa discussione s'è cercato di rispondere ai dubbi di un utente che segnalava delle violazioni delle norme sugli strumenti per il softair e sul semplice buon senso.
    Se questa persona s'è inventata tutto o ha travisato quello che gli veniva detto, ne risponderà personalmente verso chi ha denigrato.
    Io non ho letto che all'inizio della manifestazione di cui si parla siano state cronografate le ASG, mentre ho letto in alcuni interventi che sono apparsi dubbi sulla potenze delle ASG (utilizzate pure a distanza ravvicinata) e che ci sono stati dei danni.
    In una manifestazione ufficiale è buona norma cronografare tutte le ASG (anche se non fate parte di un'associazione nazionale) perchè spesso NON si conoscono le persone che partecipano e, anche se si conoscono, è una questione di sicurezza e rispetto per tutti. Chi ha il fuciletto overJ perchè così l'ha comprato o se l'è modificato, se ne torna a casa!

    L'utente Charlie Tango farebbe bene a chiarire i dubbi segnalati sulla manifestazione e soprattutto sulla questione dell'uso delle armi "overjoule" a preoccuparsi di chi, come e quando risarcirà i danni che sono stati segnalati, invece di minacciare azioni legali con frasi che rimbalzano inutilmente nelle aule dei tribunali quando non si ha niente di meglio da dire.
    Da chi si ritiene "qualificato istruttore militare di tiro operativo quale io sono e con un’esperienza nazionale ed internazionale di 34 anni di vita in armi" (quindi almeno 52 anni ben portati!) ci si aspetterebbe anche qualcos'altro, ossia la maturità ed il rispetto delle norme in materia per la sicurezza sua e dei suoi compagni di gioco.
    Perchè il softair è un gioco che deve essere praticato con la sicurezza dei giocatori al primo posto.

    I soggetti che stanno "denigrando tutto il mondo del softair e chi si impegna a farlo accettare alla gente come sport" sono quelli che non rispettano le regole e giocano infischiandosene della sicurezza dei partecipanti.

    ---------- Post added at 08:25 ---------- Previous post was at 08:25 ----------


  6. #56
    Spina



    L'avatar di IRON_MAX
    Club
    RANGERS SAT ROMA
    Iscritto il
    16 Apr 2010
    Messaggi
    449

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Avvokaat Visualizza il messaggio
    ...Da chi si ritiene "qualificato istruttore militare di tiro operativo quale io sono e con un’esperienza nazionale ed internazionale di 34 anni di vita in armi" (quindi almeno 52 anni ben portati!) ci si aspetterebbe anche qualcos'altro, ossia la maturità ed il rispetto delle norme in materia per la sicurezza sua e dei suoi compagni di gioco.
    Perchè il softair è un gioco che deve essere praticato con la sicurezza dei giocatori al primo posto.
    Questo NON è uno SPORT. Questo è un GIOCO. Usiamo ARMI GIOCATTOLO e ABBIAMO LE REGOLE, COME NEL MONOPOLI....
    Avvokaat, hai tutto il mio rispetto.
    ....perchè ogni volta che nasce una questione "caliente" dopo un pò escono fuori mostrine e esperienze operative sul campo....?? mah...

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonewolf

www.lonewolfsoftair.org

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.