Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 56

Discussione: un piccolo chiarimento

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Sagome di cartone o veline non cambia un tubo: un'ASG (elettrica o BA) DEVE rimanere sotto 1J altrimenti usi una carabina regolarmente registrata

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da antares Visualizza il messaggio
    Salve d4amon, domanda: i clubs che hanno partecipato a questa domenica di "sano" softair erano a conoscenza di tutto ciò? ...overjoule in primis?
    Dico questo perchè eravamo stati invitati anche noi Leoni Euganei a questa scampagnata ma abbiamo declinato perchè spendere 20 euro per correre attorno a 4 mura in modalità spara-spara-spara con ristoro finale a costicina e un bicchiere di birra sinceramente non ci ha convinto e adesso aver saputo anche questo fatto dell'overjoule... bhe.... la dice lunga...
    del discorso everj era stato scritto nel programma mandato via mail ai capisquadra da quello che so, nella versione cartacea che ho letto io non c era nulla scritto. comunque over e giocatori scorretti ce n erano fin troppi (e di tutte le squadre) . i giocatori erano troppi perché per fare bella figura non si e imposto un numero chiuso quindi ci siamo trovati in poco piu di 100 e non c erano abbastanza arbitri per tenere d occhio la situazione e far mantenere le regole che erano state imposte. una giornata pessima secondo me. mentre le altre due giocate che ho fatto solo con i lone wolf sono state anche divertenti. il discorso cibo era un po diverso, i 20 euro li valeva tutti, il menu e unico grigliata con patate fritte a volontà e bibite. l unica squadra che ricordo presente sono i g point perche li avevo gia sentiti nominare, gli altri non li ricordo proprio

---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 17:51 ----------

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ma non è possibile che il limite dei 3j lo abbiano deciso solo per, ad esempio, gli sniper che sparavano agli obiettivi di cartone?
    perchè sinceramente mi sembra un po strano... cioè 3j da vicino fanno male... e non poco... tra l'altro dal commento di antares sembra che gli altri giocatori in campo non ne erano a conoscenza, e sinceramente se io venivo a giocare li e mi beccavo una pallinata da 10 metri che mi sfondava gli occhiali devi sperare che ci morivo, altrimenti al criminale, potenziale assassino che mi spara a 3j gli spaccavo il fucile in testa!!
    il limite dei 3j e un discorso che mi ha spiegato un altro domenica questa a casa sua mentre stavamo mangiando, dicendomi che un j e il limite da torneo mentre in partite normali il limite e 3j. siccome mi suonava strano ho chiesto qui, appurato che questo discorso e un invenzione bella e buona appena ho occsione parlero con il responsabile della squadra per capire cosa ne pensa del overj

Club
    Free Spirit Padova

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ma non è possibile che il limite dei 3j lo abbiano deciso solo per, ad esempio, gli sniper che sparavano agli obiettivi di cartone?
    Le asg secondo la legge italiana non devono superare il Joule.. punto. Se superano il joule sono illegali. Anche se fai "barattoling" nel cortile di casa, se vuoi andare sopra al J ti compri un Diana..
    Stiamo cercando comunque di capire se gli altri club partecipanti fossero a conoscenza del discorso over..(pare di no, da alcuni commenti su FB )
    Permettere di giocare over è allucinante, pericoloso.. ma sopratutto illegale... tenendo conto che teoricamente in caso di danno.. il fattore over può invalidare l'assicurazione.
    D4mon.. se non ti basta questo a farti un'idea... ...resta poi a te, giustamente, la scelta.
    Sai mica dirci i club partecipanti please? Più che altro, giocando nella stessa provincia vorrei potermi fare un'idea abbastanza precisa..
    Quote Originariamente inviata da d4amon Visualizza il messaggio
    del discorso everj era stato scritto nel programma mandato via mail ai capisquadra da quello che so, nella versione cartacea che ho letto io non c era nulla scritto
    Non per pensar male sia chiaro.. ma si potrebbe legger della cattiva fede da questo "piccolo" particolare..
    Ultima modifica di HiGore; 13/03/2012 a 19:28

Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HiGore Visualizza il messaggio
    Le asg secondo la legge italiana non devono superare il Joule.. punto. Se superano il joule sono illegali. Anche se fai "barattoling" nel cortile di casa, se vuoi andare sopra al J ti compri un Diana..
    Stiamo cercando comunque di capire se gli altri club partecipanti fossero a conoscenza del discorso over..(pare di no, da alcuni commenti su FB )
    Permettere di giocare over è allucinante, pericoloso.. ma sopratutto illegale... tenendo conto che teoricamente in caso di danno.. il fattore over può invalidare l'assicurazione.
    D4mon.. se non ti basta questo a farti un'idea... ...resta poi a te, giustamente, la scelta.
    Sai mica dirci i club partecipanti please? Più che altro, giocando nella stessa provincia vorrei potermi fare un'idea abbastanza precisa..

Non per pensar male sia chiaro.. ma si potrebbe legger della cattiva fede da questo "piccolo" particolare..
    l unica squadra di cui mi ricordo il nome sono i g point come ho gia detto prima

Spina
    Club
    The Expendables

Predefinito

Salve a tutti io sono il presidente di uno dei club che ha partecipato al torneo e vi confermo che almeno noi non eravamo a conoscenza del fatto che fosse "permesso" l'over, e confermo pure che c'erano parecchie asg over, esperienza mia personale un pallino sparato dalla distanza di 35 mt mi ha preso la mano e pur avendo i guanti mi ha fatto male, vedete voi. Vetro di un eotech rotto e poi provato con una asg in regola a spararci addoso da una distanza di 2 mt l'altro vetrino dello stesso eotech non si è scalfito.
    Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione
    Ultima modifica di fase2; 13/03/2012 a 20:20

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Salve io con il mio club sono stato uno dei partecipanti di questo......"evento" se cosi lo possiamo chiamare e sfido chiunque degli organizzatori e dimostrare che erano permesse asg over quella domenica,in nessuna delle email ricevute si faceva riferimento a questo,sta cosa l'abbiamo scoperta in campo!!!!!!sono andato a protestare di questo con uno degli "arbitri" nonche presidente dei lone wolf e la risposta e stata(cito testuali parole):vabbè dai visto che non e un torneo ma tipo un amichevole anche se siamo un po over.....il po over voleva dire che mentre discutevo con lui vengo colpito sul elmetto da 2 pallini sparati dal forte distante una 50 di metri!!!!!!e non intendo 2 colpi mosci ma ben tesi e forti allorche gli ho detto c...o hai visto lui prende e se ne va e a sto punto visto che mi girano parecchio vi metto al corrente di come e stato organnizaro sto evento:campo da al massimo 40 operatori e ci siamo ritrovati in 110!!!!!!asg over c'erano parecchie,presenza degli "arbitri" assolutamente inutile senno per far foto,bel discorso sulle regole da rispettare e poi nessuno che si prendeva la briga di farle rispettare(cartellini gialli e cartellini rossi menzionati nel briffing)non ne ho visto manco uno invece ci dovrebbero esser stati come se piovesse,gente in campo aperto sotto fuoco di 3/4 asg e come per magia riuscivano a schivare tutti i pallini e dopo che tu ti dichiaravi quasi ti prendevano per il culo o ti facevano la grazia di dichiararsi a tempo debito,nel regolamento c'era scritto che bisognava avere la maschera di protezione,ma pochi c'e l'avevano e tra questi ci metto pure qualcuno dei miei,e al mio vice proprio per questo e saltato un dente e se la presa e incartata (ah dimenticavo nel forte niente raffica ne mirare al viso......si come no sempre con "arbitri" presenti all'interno ma occupati a far foto) e forse anche perche se invece di sparargli in faccia gli avessero sparato al corpo....ma che volete e alto solo 1.90 e impossibile non prenderlo in faccia!!!!!ah dimenticavo ci sta pure un vetro di un eotech disintegrato da pallino partito tipo da 15 metri....ah si scemo che sono era permesso l over!!!!e se qualcuno che era presente ha da ribattere sulla escadenscenza data dal mio vice ricordo che alla rottura del dente l unico con cui se le presa e stato se stesso la sua reazione rabbiosa e scattata quando gli e stata data un lezione di vita da(penso io)presidente di un altro "club" sulle regole e protezioni quando piu della meta dei suoi non c'e l'aveva e guarda caso erano proprio gli attacanti e chissa come mai quando abbiamo detto che avremmo chiamato i carabinieri per far controllare tutte le asg e calato un silenzio di tomba e tutti(gl altri)si sono defilati.....cmq io ero piu che propenso a dare una seconda chance ai lone wolf ma dopo aver letto quanto scritto sopra questa e stata e sarà l'unica volta che partecipero ad un loro.....MASSACRO.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fase2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti io sono il presidente di uno dei club che ha partecipato al torneo e vi confermo che almeno noi non eravamo a conoscenza del fatto che fosse "permesso" l'over, e confermo pure che c'erano parecchie asg over, esperienza mia personale un pallino sparato dalla distanza di 35 mt mi ha preso la mano e pur avendo i guanti mi ha fatto male, vedete voi. Vetro di un eotech rotto e poi provato con una asg in regola a spararci addoso da una distanza di 2 mt l'altro vetrino dello stesso eotech non si è scalfito.
    Sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione

e allora postate in chiaro la lista completa delle asd presenti.
    fatelo altrimenti passate pure voi per indisciplinati, è un consiglio

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ovviamente il discorso dei 3j è fuori legge, il problema grosso sta nel fatto che se noi decidessimo di giocare in 20 a casa nostra con asg a 3j potremmo anche farlo, perchè lo abbiamo deciso insieme ed è a nostro rischio e pericolo (ripeto, fermo restando che 3j è ILLEGALE), ma la cosa grave, veramente grave, è che gli altri partecipanti erano all'oscuro della cosa!!
    se io sapessi che uno mi spara a 3j e accetto di farlo, non mi avvicinerei mai a piu di tot metri, ma se non lo so e mi avvicino troppo rischio grosso!! e parlo di rischio per la salute, mettendo da parte i discorsi giustissimi sulla legalità!!
    se io fossi in uno dei club presenti e avessi le prove di questo fatto andrei immediatamente in questura a sporgere denuncia querela per tentate lesioni aggravate... nel caso di fase2 manco tanto tentate!! senza contare che i soldini dell'eotech glieli facevo ricagare subito a calci...
    che criminali...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 300vst Visualizza il messaggio
    Salve io con il mio club sono stato uno dei partecipanti di questo......"evento" se cosi lo possiamo chiamare e sfido chiunque degli organizzatori e dimostrare che erano permesse asg over quella domenica,in nessuna delle email ricevute si faceva riferimento a questo,sta cosa l'abbiamo scoperta in campo!!!!!!sono andato a protestare di questo con uno degli "arbitri" nonche presidente dei lone wolf e la risposta e stata(cito testuali parole):vabbè dai visto che non e un torneo ma tipo un amichevole anche se siamo un po over.....il po over voleva dire che mentre discutevo con lui vengo colpito sul elmetto da 2 pallini sparati dal forte distante una 50 di metri!!!!!!e non intendo 2 colpi mosci ma ben tesi e forti allorche gli ho detto c...o hai visto lui prende e se ne va e a sto punto visto che mi girano parecchio vi metto al corrente di come e stato organnizaro sto evento:campo da al massimo 40 operatori e ci siamo ritrovati in 110!!!!!!asg over c'erano parecchie,presenza degli "arbitri" assolutamente inutile senno per far foto,bel discorso sulle regole da rispettare e poi nessuno che si prendeva la briga di farle rispettare(cartellini gialli e cartellini rossi menzionati nel briffing)non ne ho visto manco uno invece ci dovrebbero esser stati come se piovesse,gente in campo aperto sotto fuoco di 3/4 asg e come per magia riuscivano a schivare tutti i pallini e dopo che tu ti dichiaravi quasi ti prendevano per il culo o ti facevano la grazia di dichiararsi a tempo debito,nel regolamento c'era scritto che bisognava avere la maschera di protezione,ma pochi c'e l'avevano e tra questi ci metto pure qualcuno dei miei,e al mio vice proprio per questo e saltato un dente e se la presa e incartata (ah dimenticavo nel forte niente raffica ne mirare al viso......si come no sempre con "arbitri" presenti all'interno ma occupati a far foto) e forse anche perche se invece di sparargli in faccia gli avessero sparato al corpo....ma che volete e alto solo 1.90 e impossibile non prenderlo in faccia!!!!!ah dimenticavo ci sta pure un vetro di un eotech disintegrato da pallino partito tipo da 15 metri....ah si scemo che sono era permesso l over!!!!e se qualcuno che era presente ha da ribattere sulla escadenscenza data dal mio vice ricordo che alla rottura del dente l unico con cui se le presa e stato se stesso la sua reazione rabbiosa e scattata quando gli e stata data un lezione di vita da(penso io)presidente di un altro "club" sulle regole e protezioni quando piu della meta dei suoi non c'e l'aveva e guarda caso erano proprio gli attacanti e chissa come mai quando abbiamo detto che avremmo chiamato i carabinieri per far controllare tutte le asg e calato un silenzio di tomba e tutti(gl altri)si sono defilati.....cmq io ero piu che propenso a dare una seconda chance ai lone wolf ma dopo aver letto quanto scritto sopra questa e stata e sarà l'unica volta che partecipero ad un loro.....MASSACRO.
    idem per te.
    chi è che ti ha tirato da 50m?
    il nome dei club dovete dire...cosa avete, paura?
    se non lo fate siete complici e per come la vedo io equiparabili a loro!

Club
    Padova Softair Team

Predefinito

giusto per essere chiari questo era quello che avevo scritto sulla loro pagina face:
    Parto con il ringraziare tutti x l impegno messo per farci passare una bella domenica a noi tutti e anke le varie missioni erano ben fatte e sicuramente i vari "casini" emersi durante lo svolgimento sono dettati piu che altro dalla....prima volta.Adesso parto con quello che secondo me non ha proprio funzionato:uno su tutti veramente troppi troppi partecipanti e si sa nella confusione e difficile ...star attenti a tutti magari sarebbe stato meglio dividerli in 2 domeniche sicuramente ci sarebbero state meno noie,seconda cosa discorso joule capisco che,come mi e stato piu volte ripetuto,che si trattava di un amichevole ma questo non giustifica il fatto di poter usare asg over e che non mi si dica che non c'erano in campo oggi,troppe differenze di gittata tra le varie asg e un eotech con vetro rotto ne sono la prova lampante,un paio di crono sarebbero stati d'obbligo e molte discussioni non sarebbero emerse,terza cosa discorso maschere raffiche vietate all'interno ecc ecc,vero che c'era ben scritto nel regolamento l'obbligo di averle le maschere ma allora perche questo obbligo non e stato fatto rispettere dagli arbitri???hai la maschera?no non c'e lo....mi spiace non giochi punto e stop e anche qui magari un po(un bel po dato che ho visto mooolti senza questa maschera) di musi lunghi ma sicuramente nessun dente rotto e incazzature varie,raffiche all'interno durante il terzo game...avevo li vicino un arbitro ma anche qui non lo mai sentito gridare niente raffiche quando era palase che venivano usate da entrambi le parti durante gli scontri...come si dice cazziane un paio per educarne tanti e mi ripeto altre discussioni e incazzature evitate a rovinare una,almeno per me,bella domenica.Detto questo preciso che non dol la colpa totale agli arbitri anche noi CI ABBIAMO MESSO DEL NOSTRO e qui ognuno si faccia un esame di coscienza.E augurandomi di essere ancora dei vostri per altri domeniche assieme vi ringrazio ancora 300 dei Volta Softair Visualizza altro
    Mi piaceNon mi piace più · · Vedi dettagli amicizia · 4 marzo alle ore 18.33
    https://www.facebook.com/#!/profile....00002921557993

---------- Post added at 19:42 ---------- Previous post was at 19:38 ----------

tex non te lo dico solo perche non lo so!!!!!!!l unica cosa che posso dire che erano da Crema se non sbaglio,l unico lato positivo che ho conosciuto i Ferox a dopo alcune chiacchere con alcuni di loro mi sembrano piu che a posto e simpatici.

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonewolf

www.lonewolfsoftair.org

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.