Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Elmetto leggero: quale?

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Question Elmetto leggero: quale?

Buondì/sera a tutta SAM!

Da totale Noob in materia mi cingo a proporvi il fatidico quesito: quale elmetto scegliere?

Prima che mi scanniate dicendo di usare il tasto cerca: cercando helmet, elmetto (sotto il prefisso recensioni e simili) ed aver consultato la lista degli equipaggiamenti...ho scoperto che su SAM non ci sono poi così tante recensioni riguardanti questa parte dell' equipaggiamento! Poco male, mi son già fatto un'idea in generale, di cui ne parlerò in seguito

Partiamo col dire quello che sto cercando nell'elmetto:

• Leggero:credo che sia il peggior nemico per ogni operatore che utilizza un elmetto. E dato che per me la comodità è tutto, considero questo fattore il più importante di tutti!
    • Prezzo: ahimè, non mi pare il caso di affrontare un acquisto che superi i 100€ di costo per un articolo che potrei svolare nel bosco dopo 20 minuti che lo indosso Quindi, se volete, consigliate tenendo presente questo limite!
    • "Moderno":escludendo ovviamente tutta la gamma di repliche del WW2 e del Vietnam, devo dire che anche la linea mich2000/2001 non mi piace per niente: mi sembra molto grosso e anche piuttosto pesante in confronto ad altri modelli più moderni ed evoluti! Però magari mi sbaglio
    • Possibilità di montare un visore:partendo dal discorso che sono totalmente ignorante in materia di elmetti e visori, e non possedendo entrambi, diciamo che vorrei affrontare questo acquisto per un eventuale visore che potrei acquistare in futuro. Considero questo fattore tuttavia il meno importante: se le altre caratteristiche ci devono rimettere, fotte 'na sega del poterci montare sopra il visore

Detto questo e leggendo le varie recensioni qui su SAM, mi ha stregato l' Ops-Core FAST...Tuttavia ribadisco tutta la mia ignoranza in materia ponendovi la seguente domanda: qual' è la differenza tra il modello Base Jump, Ballistic Helmet e PJ (e poi PJ per cosa sta'? Davvero scusatemi per la mia ignoranza, ma in qualche modo devo imparare ).

Ovviamente, dato il costo dell'originale, punterei su una replica. Ho notato su internet il modello BJ prodotto dalla Emerson...qualcuno ha notizie/opinioni al riguardo? Siete in grado di fornirmi le differenze sostanziali tra la replica e il costoso originale?

Rimanendo sempre nel modello Base Jump, PJ e Ballistic: quali tipi di auricolari/cuffie non sono "compatibili" con questi elmetti? Purtroppo anche qui la mia esperienza in materia si limita al classico auricolare a spirale, quindi anche questa è una domanda rivolta a futuri acquisti come un Bowman o simili

Ovviamente se avete in mente altri modelli diversi da quelli sopra riportati e che soddisfano le caratteristiche da me stilate, non esitate a proporre!

Se mi venissero in mente altre domande aggiornerò questo post.

Grazie mille a tutti a coloro che risponderanno!
    Ultima modifica di Lova J.; 12/03/2012 a 01:35

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

ciao.. in parte ti sei trovato da solo le soluzioni nel senso che leggero ed economico basta che tu vada su una replica, ed anche un mich2000 sarà leggero :P
    per quanto riguarda il visore magari con un po di difficolta ma anche su una replica riesci a montarlo tranquillamente...

Recluta

L'avatar di Lova J.
    Club
    A.S.D. Werwolf

Predefinito

Tanto per iniziare grazie per la risposta come sempre

Poi, per quanto riguarda il suo contenuto: ora non vorrei dire una boiata...Ma le differenze tra l' ops-core fast e il mich 2001 (il 2000 lo escludo perchè la copertura delle orecchie mi darebbe noia assai ) ci sono: mi pare che il primo (nella versione BJ e PJ) abbia dei "buchi" (oddio perdonatemi il termine da ignorante) per permettere (credo) un pò di traspirazione alla capoccia, cosa di cui il mich2001 mi pare sprovvisto.

Poi in entrambi i modelli (con qualsiasi variazione) prodotto dalla emerson mi sembrano dotati di slitte a attacchi per il visore. Però la domanda è: quali modifiche dovrei apportare per l' utilizzo del visore dato che (a quanto ho capito) gli attacchi sono un pò precari? I due modelli (mich2001 e ops-core fast) posso utilizzare dei tipi di auricolari/cuffie diversi tra loro?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

protec classic full cut
    il più stabile,più leggero e il più economico

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

ritiro fuori queso 3d perchè sono nella stessa situazione.. solo che io attualmente uso un elmetto da snow board, che somiglia molto al
    Fast Helmet PJ - FMA che trovo a 68e circa completo di slitte, attacco visore e velcro

infatti ha sempre i fori di ventilazione le orecchie coperte da materiale imbottito, non rigido, e in un lato ho integrato la bowman..

solo che esteticamente è quello che è, anche se stabile e comodo.. quindi vorrei trovare un elmetto più bello esteticamente ma con caratteristiche simili..

consigli?

ps. ecco il mio elmetto.. anche se ora ho tolto la maschera e uso gli occhiali guarder c7..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   elmetto pittato by babu (4).jpg 
Visite: 63 
Dimensione:   41.6 KB 
ID: 170605Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   elmetto pittato by babu (3).jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   77.5 KB 
ID: 170606Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   elmetto pittato by babu (2).jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   71.1 KB 
ID: 170607Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   elmetto pittato by babu (1).jpg 
Visite: 30 
Dimensione:   72.9 KB 
ID: 170608
    Ultima modifica di Brian; 06/11/2012 a 23:58

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

direi che la miglior risposta te la sei data da solo.. PJ F.H.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Prova questo da me recensito: https://www.softairmania.it/threads/...-emerson-armed te la cavi con 60 euro, spedizioni incluse.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

e l'avevo visto.. ma non mi piace il fatto che abbia l'attacco visore integrato.. anche se poi non lo userò mai..

ps. come comodità e stabilità come sono?

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ottimo stretto a dovere non si muove per niente, comodo e l'imbottitura e bella soffice. C'è ance la versione con l'attacco visore classico, quello fissato con 3 viti, al limite lo puoi rimuovere.

Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

si.. ma infatti quel modello mi piace.. non mi piace il fatto che sia integrato.. e preferisco quello removibile.. ma lo lascerei..
    perfetto.. allora è deciso.. appena decidero di comprare un elmetto saprò quale prendere..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

elmetto

elmetti
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.