Buondì/sera a tutta SAM!
Da totale Noob in materia mi cingo a proporvi il fatidico quesito: quale elmetto scegliere?
Prima che mi scanniate dicendo di usare il tasto cerca: cercando helmet, elmetto (sotto il prefisso recensioni e simili) ed aver consultato la lista degli equipaggiamenti...ho scoperto che su SAM non ci sono poi così tante recensioni riguardanti questa parte dell' equipaggiamento! Poco male, mi son già fatto un'idea in generale, di cui ne parlerò in seguito
Partiamo col dire quello che sto cercando nell'elmetto:
- Leggero:credo che sia il peggior nemico per ogni operatore che utilizza un elmetto. E dato che per me la comodità è tutto, considero questo fattore il più importante di tutti!
- Prezzo: ahimè, non mi pare il caso di affrontare un acquisto che superi i 100€ di costo per un articolo che potrei svolare nel bosco dopo 20 minuti che lo indosso
Quindi, se volete, consigliate tenendo presente questo limite!
- "Moderno":escludendo ovviamente tutta la gamma di repliche del WW2 e del Vietnam, devo dire che anche la linea mich2000/2001 non mi piace per niente: mi sembra molto grosso e anche piuttosto pesante in confronto ad altri modelli più moderni ed evoluti! Però magari mi sbaglio
- Possibilità di montare un visore:partendo dal discorso che sono totalmente ignorante in materia di elmetti e visori, e non possedendo entrambi, diciamo che vorrei affrontare questo acquisto per un eventuale visore che potrei acquistare in futuro. Considero questo fattore tuttavia il meno importante: se le altre caratteristiche ci devono rimettere, fotte 'na sega del poterci montare sopra il visore
Detto questo e leggendo le varie recensioni qui su SAM, mi ha stregato l' Ops-Core FAST...Tuttavia ribadisco tutta la mia ignoranza in materia ponendovi la seguente domanda: qual' è la differenza tra il modello Base Jump, Ballistic Helmet e PJ (e poi PJ per cosa sta'? Davvero scusatemi per la mia ignoranza, ma in qualche modo devo imparare).
Ovviamente, dato il costo dell'originale, punterei su una replica. Ho notato su internet il modello BJ prodotto dalla Emerson...qualcuno ha notizie/opinioni al riguardo? Siete in grado di fornirmi le differenze sostanziali tra la replica e il costoso originale?
Rimanendo sempre nel modello Base Jump, PJ e Ballistic: quali tipi di auricolari/cuffie non sono "compatibili" con questi elmetti? Purtroppo anche qui la mia esperienza in materia si limita al classico auricolare a spirale, quindi anche questa è una domanda rivolta a futuri acquisti come un Bowman o simili
Ovviamente se avete in mente altri modelli diversi da quelli sopra riportati e che soddisfano le caratteristiche da me stilate, non esitate a proporre!
Se mi venissero in mente altre domande aggiornerò questo post.
Grazie mille a tutti a coloro che risponderanno!