Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28

Discussione: E SE ....

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

la legge è già buona per come è... il problema è che in italia siamo garantisti.

un ragazzo fa una cagata del genere? si dice "tanto è giovane" gli si da il proverbiale schiaffetto sulla mano e tutti sono contenti.

ma dico, scherziamo?
    non permettiamogli di sbattere il mostro in prima pagina abbioccando a questi discorsi.
    le asg somigliano alle armi, è vero? e allora? queste ragazze non hanno fatto una rapina, spacciandole per armi vere, hanno semplicemente sparato nel culo ad un po di gente. che differenza fa se invece di una pistolicchia di plastica e alluminio, fosse stata una cerbottana? o la più antiquata fionda?

anche gli archi sono di libera vendita, e quelli sono davvero delle armi!

non dimentichiamo che questi ragazzi non hanno comprato una asg con l'intento di compiere un'azione criminale. l'asg in questione poteva avere anche la forma di una paperella da bagno, o essere rosa, poco importa, tutto quello che importava a questi imbecilli è che sparasse. se domani si tolgono di mezzo le asg, state certi che avrebbero trovato qualcun altro metodo per rompere il cazzo alla società.

io sinceramente sono stanco di leggi "a prova di idiota".

rendere le asg complicate da comprare non farebbe altro che aumentarne la paura. e se improvvisamente, mettiamo il caso che venga costituito un registro della asg, qualche criminale venisse in possesso di una, considerando la mente eccelsa della classe politica del nostro paese si griderebbe senza dubbio allo scandalo e verrebbero rese illegali una volta e per tutte. già immagino la frase "se costituire un registro non è servito, forse sarebbe meglio renderle illegali!"

a mio parere quindi, non va regolamentata la compravendita delle repliche, bensì va tutelata la libertà e la sicurezza delle persone, e c'è un solo metodo per farlo: la correzione.

se un ragazzo di 17 anni venisse buttato in riformatorio per 3 giorni per una cazzata del genere sono sicuro che ci penserebbe due volte la prossima volta che ha intenzione di fare una "bravata". voglio ricordarvi che quanto è stato compiuto è un crimine, e che venga fatto con una asg, con una spranga di acciaio, o con un mattone, poco importa.

eppure, il problema sembra essere sempre quello.
    se a sparare fosse stato un ipotetico club di soft air, in preda agli acidi, sarebbe scoppiato lo scandalo e, ci giuro, i membri coinvolti sarebbero finiti in tribunale. dal momento in cui lo hanno fatto 3 troiette annoiate, si chiude un occhio.
    il problema dell'italia è sempre questo, siamo un paese qualunquista e garantista. un paese idiota che garantisce la libertà dei ragazzi di ammazzarsi fuori dalle discoteche, la libertà di andare a scuola vestite da puttane, ma non la libertà di tanti onesti lavoratori di andarsi a svagare un paio di domeniche al mese giocando "a guardia e ladri" o "ai soldati"! e l'unico modo per garantirla è di punire chi fa del nostro sport uno spauracchio mediatico!

ma tanto, qui in italia si ragiona così... fino alla settimana scorsa i tifosi della lazio si sono ammazzati con quelli della squadra ospite, i cori razzisti si sono sentiti in diretta tv, eppure, quel geniaccio di lo tito (non me ne vogliano i laziali) ha detto "i nostri tifosi non hanno fatto nulla, la uefa ci vuole punire ingiustamente"... sempre per la serie "proteggere gli imbecilli"!

se proprio si deve cominciare a parlare di provvedimenti, l'unico che posso trovare adeguato, almeno come palliativo è la famosa volata rossa.

e non mi veniate a dire che è non è fast, perchè sinceramente me ne frego!

in questo modo, si tutelerebbero in maniera intelligente le persone serie che usano le asg per scopi ludici. se è vero che con una pistola di plastica puoi andare alla posta è fare una rapina, è altrettanto vero che con una pistola con la volata rossa puoi solo giocare. in questo modo si creerebbe una discriminante tra possesso a scopo ludico e possesso a scopo "criminale".

penso che sia un piccolo sacrificio che tutti noi potremmo essere disposti a fare, per evitare una volta per tutte questo qualunquismo.

quanto sarebbe bello rispondere al solito giornalista imbecille che ti chiede "ma voi comprate le armi, non avete paura che possano essere scambiate per vere?" con un secco "no, le nostre hanno il la volata rossa, noi siamo giocatori seri. chi le tinge lo fa sa suo rischio e pericolo, e non ha nulla a che fare con il nostro sport, nei nostri campi da gioco, le armi senza volata rossa non entrano!".

non male, vero? questo taglierebbe le gambe una volta per tutte a questa smania di scandalo che pian piano ci travolgerà! siamo fortunati che i tg per ora non siano interessati ad una massa di 20enni, 30enni e 40enni che giocano nei boschi, ma quanto durerà? faremo la fine mediatica dei classici pitbull che sbranano le bambine?

fortunatamente la scuola sta per cominciare, e tutti sti ragazzetti con i soldi di papà saranno troppo concentrati su quale maglione a collo alto mettere con i pantaloni rich, e troppo squattrinati (dato che avranno già speso tutti i loro soldi in cartone, che loro chiamano orgogliosamente ashish...) quindi e asg verranno lasciate negli scaffali per un po!

herbal

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

e se ... e se....
    con il se si va poco lontano

non fasciamoci la testa prima di averla rotta

prima che passi una legge in italia passi anni e anni
    e sinceramente secondo me il governo oggi come oggi a di meglio a cui pensare

cmq se vietano la vendita in italia basterebbe comprarle a san marino
    e se vietano di giocare in terreni pubblici ci basta giocare in quelli privati

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

che poi è come vietare il calcio se qualcuno spacca una vetrata o arriva una pallonata addosso ad un passante. solo che si parla di repliche di armi e la cosa fa gridare "allo scandalo".

ot: io poi sto pure iniziando a scassarmi le balle di sti discorsi del tipo "faranno faranno, vieteranno vieteranno". devo ancora vedere il risultato dei vari articoli di giglioli, il risultato del famoso governo che blocca tutto ecc.
    per come la vedo io, a parte episodi locali. le cose vanno come sempre, con l'unica diferenza che la gente scopre che esistono sempre più "pazzi in mimetica".

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di MAX77
    Club
    Elfi SAT

Predefinito

speriamo bene

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    e se ... e se....
    con il se si va poco lontano
    non fasciamoci la testa prima di averla rotta
    prima che passi una legge in italia passi anni e anni
    e sinceramente secondo me il governo oggi come oggi a di meglio a cui pensare
    cmq se vietano la vendita in italia basterebbe comprarle a san marino
    e se vietano di giocare in terreni pubblici ci basta giocare in quelli privati
    quoto e/ma:

1) che palle sta storia che i comunisti c'è l'hanno con il softair. se sono singoli casi di amministrazioni locali ci può stare, ma non esiste nessuno "progetto anti softair bolscevico" (tanto per usare termini sbagliati). una rivista ci sta campando da una vita con sto discorso solo per fare un pò di terrorismo psicologico.

2) si, al momento il governo ha di "meglio"(?) da fare, un domani però effettivamente il softair potrebbe attirare sguardi indiscreti e senza un organismo forte ed unitario tipo federcaccia, il primo impatto sarebbe devastante.

3) dopo che diversi personaggi si sono lasciati andare a commenti di fanghiglia odorosa sulla rivista sopracitata perchè loro sono dei duri che hanno cominciato sparando ai tossici, vietare il softair vorrebbe solo dire un significativo aumento di testine di vitello in altri ambienti. idem per quella serie personaggi che non vedono l'ora di essere incaxxati verso qualcosa / qualcuno su cui sfogare una qualche forma di malessere...

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

io la mia asg, la domenica mattina la metto in macchina all'interno della custodia e la tiro fuori solo una volta entrato all'interno del campo di gioco autorizzato. non ammetto che un minorenne o maggiorenne vada in giro con una pistola a gas o altro. chi viene sorpreso deve essere "bastonato" dalla legge. più che la famosa volata rossa (negli ultimi casi i deficenti non hanno compiuto rapine, ma si sono divertiti a sparare sui passanti) o la regolamentazione della vendita (che comunque mi trova daccordo), deve essere consentito l'utilizzo delle asg solamente all'interno di zone con relativi permessi. certo questo comporterà più problemi per avere concessioni di aree di gioco, ma è giusto che sia così.

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

in effetti arebb intelligente rendere il porto delle asg regolamentato alla stregua di quello dei coltelli e altro.

la legge dice che puoi portare con te anche una sciabola, a patto che tu abbia una ragione per farlo... allo stesso modo un'asg, se portata al di fuori degli ambiti di gioco, manutenziome e trasoporto, dovrebbe essere regolamentata...

ma il problema a questo punto sarebbe sempre quello, le forze dell'ordine riuscirebbero ad essere serie nell'applicare tali leggi?

meno di due settimane fa io sono stato fermato sulla moto, tornavo dal centro storico, dove si trovano gli "arrotini" (i posti che affilano i coltelli). avevo con me quindi il mio coltello (surplus dell'areonautica militare)che uso per campeggio, e che spesso porto ai combat, dato che faccio il guastatore, spesso mi capita di dover tagliare/spaccare roba. in ogni caso, due carabinieri mi fermano e mi chiedono di svuotare lo zaino. io, gli ho risposto di no, dal momento in cui costituzionalmente le perquisizioni senza mandato dell'autorità giudiziaria sono illegali e mi hanno fatto mille storie. durante la discussione si è scoperto che mi avevano visto uscire dall'arrotino, e che volevano sapere come mei un ragazzo di 21 anni andasse in un posto del genere in agosto ("che ci sei andato a fare?")... ma è possibile mai??

in ogni caso, per farla finita gli ho mostrato lo scontrino dell'arrotino (ma non il coltello), e gli ho chiesto gentilmente di lasciarmi andare. così è stato.

e con le asg, come finirebbe?

se mi avessero sequestrato il coltello, sarebbe stata una perdita di 20 euro... ma se fosse stato uno scar c.a.? avrei dovuto salutare 400 euro... forse è meglio così!

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

io continuo a pensare che se facessero una sorta di registro delle asg, parecchi fatti non succederebbero perchè di solito a fare queste cose sono bambini o ragazzi annoiati e non credo che si sbatterebbero tanto per andare a comprare una asg dove devi mostrare il documento e fare mille carte burocratiche per averla... credo che la comprerebbero solo i "veri" interessati. sarebbe una scocciatura per noi, ma alla fine circolerebbero molte meno asg in mano ai cosiddetti "bimbominkia"

e poi già solo il fatto di vietare la vendita ai minorenni risolverebbe parecchie cose.

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da shark86
    io continuo a pensare che se facessero una sorta di registro delle asg, parecchi fatti non succederebbero perchè di solito a fare queste cose sono bambini o ragazzi annoiati e non credo che si sbatterebbero tanto per andare a comprare una asg dove devi mostrare il documento e fare mille carte burocratiche per averla... credo che la comprerebbero solo i "veri" interessati. sarebbe una scocciatura per noi, ma alla fine circolerebbero molte meno asg in mano ai cosiddetti "bimbominkia"

e poi già solo il fatto di vietare la vendita ai minorenni risolverebbe parecchie cose.
    e finirebbero anche i custom e per vendere e comprare un fucile usato andare a presentare moduli in caserma come per i fucili da caccia

tanto uno è deficiente sia che abbia una asg o un sasso in mano
    e se non posso usare le asg,idioti del genere tornano alle fionde e simili

meglio le asg in mano a questi deficienti che i sassi dal cavalcavia

è da prima che esistesse il softair che gli idioti esistano
    e di sicuro se mai un giorno cessasse di esistere in italia tali idioti esisteranno

non ci auto-sanzioniamo senza motimo

Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS

Predefinito

non penso che possano vietare il softair perchè ci sono molti interessi economici in gioco, c'è gente che si fa i miliardi con il softair, c'è un'indotto troppo vasto.
    come già hanno detto molti di voi ci vogliono delle regole severe e da far rispettare, con serie punizioni.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.