Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Raid in Nigeria: dove sta la verità?

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre
    Età
    35
    Iscritto il
    26 May 2009
    Messaggi
    2,422

    Predefinito Raid in Nigeria: dove sta la verità?

    insomma, a parte che i due ostaggi sono stati uccisi e che Cameron ha informato Napolitano a operazione iniziata, non ci sono certezze.

    a quanto pare, l'assalto è stato portato a termine dallo SBS. in questi giorni, come previsto, regna la disinformazione...ho sentito di tutto: l'SBS è un corpo di sabotatori (???), il governo inglese disconosce la sua esistenza (???), sono stati creati negli anni '70 (???), non si sa nulla delle loro passate operazioni (???) e via dicendo...

    indiscrezioni a parte, voi che ne pensate?

    io, sono convinto per un buon 80% che i due ostaggi sono stati fatti fuori prima dell'irruzione, e, per il restante 20%, che probabilmente avranno tentato di fuggire durante la sparatoria e sono stati beccati dal fuoco incrociato (se ce n'è stato...)
    sta di fatto che mi risulta duro credere che delle persone che sparano decine di migliaia di proiettili all'anno in simulazioni di situazioni simili, spesso con gente in carne ed ossa dentro le camere della killhouse, possano aver commesso un errore così grossolano...

  2. #2
    Recluta L'avatar di Zapbrannigan
    Club
    commando avalanche SAT
    Iscritto il
    20 Sep 2009
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Secondo la mia onestissima opinione non si dovrebbe parlare di cio' in queste "mura"
    A prescindere si tratta dell'ennesima figuraccia delle UKSF da qualche anno a questa parte e una gravissima mancanza del MoD britannico nei nostri confronti.
    (Ah, comunque io ho letto che addirittura alcuni giornalisti ritenevano l'SBS facente parte dei Royal Marines)

  3. #3
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    44
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    Giustappunto, ci mancava una discussione su chi ha sbagliato e su chi sono gli SBS, Currelin non te la prendere, ma credo che Ten debba chiudere sto 3d, lasciamo tali discussioni ai tavolini dei bar, o alle poltrone dei politici.
    Il 3d sull'Oman a fatica riesce a determinare come si chiamano un paio di pantaloni, figuriamoci.........
    Ciao.

  4. #4
    Tutor




    L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2007
    Messaggi
    2,890

    Predefinito

    La verità su quel che è successo non la verranno sicuramente a raccontare a noi e per quanto il thread sia sicuramente nato sotto le migliori intenzioni, non vorrei che a qualche utente di passaggio venisse voglia di cogliere il destro per sollevare un bel polverone (sfociare in un bel dibattito politico è un attimo..)
    La storia delle SF, considerando tutto il pianeta, è costellata di insuccessi.. le cose non vanno quasi mai come programmate e non è detto che si riesca a raddrizzarle in corso d'opera.
    Le notizie che abbiamo (e che magari qualcuno ha tutto l'interesse a manipolare per fini politici) sono varie e contraddittorie: si parla di una battaglia durata 7 ore, di 40 SBS che han dovuto mettersi in coda alle forze speciali nigeriane, di anticipazioni di stampa locale che 2 giorni prima avrebbe spiattellato notizie relative al luogo di detenzione, organizzazioni terroristiche che tengono conferenze stampa attribuendosi il merito di sequestri o scaricando la colpa di omicidi, cellule autoproclamatesi di Al qaeda che non vengono riconosciute perchè non han versato la quota associativa, autorevoli dichiarazioni di netturbini di Lagos ecc ecc... siamo veramente al delirio.
    Il fatto è troppo fresco e troppi cuochi stanno rimestando nello stesso pentolone.. per il momento chiuderei, vedremo in futuro se, quando e come si potrà tornare sull'argomento, magari sulla base di notizie più certe. L'unica cosa certa è che due poveri cristi han perso la vita mentre erano lontano da casa per lavoro...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.