Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: il mio primo AK...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito il mio primo AK...

ciao a tutti, spero di aver azzeccato sezione altrimenti spostatemi pure grazie!
    sono in procinto di acquistare il mio primo AK, e nonostante in sat abbiamo diversi meccanici esperti nel modificarli e (soprattutto ) aggiustarli, nessuno di loro sa darmi un consiglio sulla marca SRC...
    uno dice che è buona, uno dice che è una lowcost a prezzi da hicost e chi piu ne ha piu ne metta!!
    cmq dato che sono un EmmeQuattrista da piu di 15 anni (ne ho MILIONI in diverse configurazioni tutti assemblati/aggiornati da me sia come estetica che come meccanica) non voglio ovviamente orientarmi sui classici legnoni, ma vorrei realizzare qualcosa come questo (AK ADV TACTICAL SRC 199,00 euro) che piu si confà al mio stile contractor o cmq occidentale.
    guardando un po in giro mi pare che se prendessi un normale AK e i vari pezzi aftermarket che compongono il fucile in oggetto verrei a spendere qualcosina in piu dei 199 euris qui su richiesti (aggiungendo anche che non ci so ANCORA mettere le mani su un'AK c'è un malus aggiuntivo ) ma con fucile di base quantomeno di marche piu blasonate...
    qualcuno che possiede il fucile in oggetto o comunque un AK della SRC potrebbe darmi qualche consiglio su cosa fare?
    posso prendere tranquillamente questo andando sul sicuro come marca?
    la SRC ha problemi di compatibilità con i caricatori/accessori aftermarket che non siano della stessa casa?
    i componenti sono affidabili?
    non vorrei che il mio primo AK risultasse frustrante da possedere (tipo aprirlo una volta al mese per metterlo a posto come fanno i miei colleghi di sat ), quindi vi prego di darmi qualche consiglio!!
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi dei consigli COSTRUTTIVI (per favore non scrivete roba tipo "ma che è sta robaccia occidentalizzata il vero AK è di legno e zama" perchè non mi interessano... )
    Ultima modifica di Nonaeme; 12/03/2012 a 11:51

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

A prescindere dal mio parere sull'estetica posso dirti:

1- via i links
    2- La SRC è buona per le ultime versioni (mi pare Gen.III) mentre è molto scarsa per le precedenti
    3- Se sai smontare un GB da m4 smonti anche uno da AK solo che quest'ultimo ha i fili fuori dal GB
    4- E' Marui compatibile
    5- Batterie da 7.4V/8.4V, buono spessoramente e grasso e non lo apri più (il mio Kalash lavora da 1 anno e mezzo così)

Ahab

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

grazie ahab, ma come faccio a vedere se il fucile in oggetto è gen 3? nel codice articolo figura un GEN II... potresti gentilmente verificare se è quello? e visto che ancora non capisco le varie differenze in caso fosse gen2 significa che è da scartare a priori o solo che ci devo badare un po? grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 11/03/2012 a 15:34

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se è gen II lascia stare: le differenze in affidabilità si notano molto ed i pezzi son scarsi => da scartare

Ahab

PS: Io sono un China-Boy circa le repliche così me ne frego nel trattarle male. mid ed High ho solo un CA pagato come un Low

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

Src, a mio parere forse un po scarso, gia che il sito dice 1 anno di garanzia contro qualsiasi errore di fabbricazione non sembra molto rassicurante anche se full metal.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

okkei grazie ahab gentilissimo ed esauriente (non so se serva dare la rep a un tutor ma te la do lo stesso ), allora mi butto su un normale krinkov e me lo moddo da me !!
    probabilmente aprirò qualche altro 3d di HELP appena faccio danno!!
    ultimissimo consiglio e poi ti lascio libero: volendo prendere un AK corto tipo krinkov col calcio ribaltabile (quello che va sotto le guancette davanti in pratica, credo si chiami così...) e in full metal, non mi interessano ovviamente le guancette o il pistol grip in legno, cosa mi consigli come marca low cost?
    alla fiera di roma ho visto i kalash di cui parli e il metallo è stupendo, con quell'effetto grezzo che penso sia molto originale, ma il calcio era su tutti assolutamente ballerino!! sia da esteso che da ribaltato ballava di circa 3 cm (e non era un problema di uno perchè li ho manipolati in tutti gli stand...), poi ci sono i JG che li hanno tutti i miei compagni di club e ne dicono meraviglie ma sono di plastica... c'è qualche altra marca/modello su cui orientarmi? qui su sam ho letto molto bene dei cyma...

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Qualsiasi calcio ribaltabile (nel senso che intendi tu), "ballerà" sia da aperto sia da chiuso.
    Quindi, se a te non piace il ballo , cambia tipo di AK.

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ah quindi ballano anche quelli di marca?
    allora dovrei puntare sul calcio abbattibile lateralmente che sui kalash mi è sembrato molto solido... oppure via il calcio e lo uso a mò di pistol ma io senza calcio non riesco a sparare mio fratello usa un m4 baby della vfc, l'ho provato una volta per 3 minuti e ogni volta che ingaggiavo rischiavo di tirarmelo in faccia quando lo portavo il linea di mira !!

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Guarda.......... ad esser sinceri solo uno non mi fece quel difetto. Doveva essere un kit LCT oppure Inokatsu (l'AK in questione non era mio ma so che era costato un occhio della testa ) e il calcio, una volta piegato (o esteso), risultava molto più stabile di un qualsiasi altro AK con quel sistema di bloccaggio.

Bandito dal forum
    Club
    Contractors RC

Predefinito

Guarda ho visto certi modelli di ak con calcio abbattibile della cyma veramente carini e uno full metal che si aggirava intorno le 150 160 euro.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ahab

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.