Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: il mio primo AK...

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    ah quindi ballano anche quelli di marca?
    allora dovrei puntare sul calcio abbattibile lateralmente che sui kalash mi è sembrato molto solido... oppure via il calcio e lo uso a mò di pistol ma io senza calcio non riesco a sparare mio fratello usa un m4 baby della vfc, l'ho provato una volta per 3 minuti e ogni volta che ingaggiavo rischiavo di tirarmelo in faccia quando lo portavo il linea di mira !!
    Anche il calcio a stampella ballina un pelo ma due martellate e sistemi se ti da fastidio (ne ho un paio :P ) quelli scheletrici ballano tutti anche le marche blasonate: il GB non permette blocchi molto stabili e si va a compromessi, forse solo kit molto costosi hanno giochi minimi come dice Luky.

Io non riesco ad usare nulla senza calcio, lo abbatto solo durante gli spostamenti lunghi

Ahab

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

come dice slyahhh ho letto molto bene qui su sam dei cyma, e sul redlight ce n'è uno a 115 euro (calcio scheletrico come dice ahab ma un "semplice" 47 sn in nero senza ris ne altre pacchianate occidentaleggianti ) oppure il ras tactical folding dell JG/GB a 106... tra i due ci sarebbero preferenze a livello meccanico/qualitativo considerando che sono plasticoni entrambi? unica alternativa restando su quel sito sarebbe l'ak74su full metal e wood della kalash a 129 euris, che mettendoci un ris (a trovarlo... EDIT: 38 euro sul bannato cinese ) e un noveske mi verrebbe quasi identico a quello che mi piace!!
    se avete altri consigli continuate pure (volendo anche altri link in PM ad altri negozi online ), pendo dalle vostre labbra!! anzi dita...
    Ultima modifica di Nonaeme; 12/03/2012 a 15:46

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Guarda lo rk12 della KAlash/DBoy (lo trovi in polonia) dato che ti piace la roba occidentalizzata (in realtà è bulgaro): il calcio è pieno ma abbattibile di lato

Ahab

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

si quello lo avevo visto anche su sac o sema nn ricordo, è il calcio pieno abbattibile e il frontale plasticoso che non mi garbavano molto... cmq come marca/affidabilità/qualità etc mi pare di capire che per te la classifica è 1. kalash/dboy, 2. JG/GB e 3. Cyma giusto?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

I JG/GB non li conosco mentre Kalash (3 AK) e Cyma (lo SVD) son simili anche se gli esterni cyma sono un poco più fragili: si parla sempre di metallaccio cinese ^^

Ahab

PS: Vanno tutti sistemati internamente ma vale per tutti i LC

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ho fatto qualche giro su sam per vedere le differenze tra il gb di seconda e quello di terza, ma mi esce solo che esistono gb di seconda per serie colt, mp5 etc e di terza per ak aug etc...
    non si tratta quindi di una "sub generazione", cioè non esiste una gen2 di gearbox gen3, ma in pratica significa che quel particolare ak monta un gb identico a quelli per m4??
    è possibile che abbiano sbagliato a scrivere sul sito? oppure esistono effettivamente degli ak con gb da m4?
    perchè se così fosse per me sarebbe solo un vantaggio visto che i gb di seconda gen li conosco a menadito!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

No, tutti gli AK hanno un GB ver.III ma la SRC ha le generazioni di produzione: Gen.III buona mentre Gen.II fa pietà e miseria.

Come ti ripeto trovo il GB ver.III molto semplice da aprire e sistemare (son comunque parenti stretti i GB ver.II e ver.III)

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 13/03/2012 a 13:24

Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

ah okkei quindi sono effettivamente una "generazione nella generazione"!! allora lascio perdere e mi piglio l'ak74su della kalash in metal e wood a 129 euris... almeno sono certo che sia di 3° gen e poi piano piano me lo modifico...

cmq tanto per approfondire, che differenze ci sono tra i gb di 2° e 3° gen della src? cambia la forma/accesso del gb ma i pezzi interni sono comunque compatibili coi gen 3°? oppure hanno fatto un macello creando una linea parallela per la quale devi comprare anche i ricambi appositi?

grazie ahab mi hai fatto risparmiare 60 euro sull'acquisto e probabilmente molti piu per aggiustarlo!!
    ti devo una pizza

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Componentistica interna e qualità dei pezzi molto superiore nella Gen.III: i pezzi son standard non proprietari.

L'unica cosa è che la SRC mi pare usi lo smontaggio Marui Style (viti ovunque) mentre la Kalash usa il VFC/Real Style (con perni da ribattere): ma si parla solo degli esterni, inoltre con lo RK01 che vuoi prendere non c'è alcuna necessità di smontare il body per togliere il GB e la canna (devi solo svitare il selettore)

Ahab

PS: i GB hanno versioni più che generazioni

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

inoltre con lo RK01 che vuoi prendere non c'è alcuna necessità di smontare il body per togliere il GB e la canna (devi solo svitare il selettore)
    Vero, a patto di fare in modo che lo spingipallino sia tutto arretrato, altrimenti corri il rischio che ti si spezzi quando andrai a tirare fuori il gear-box dai gusci.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ahab

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.