ak47 s-un
allora,era da un po' di tempo che mi frullava in testa di realizzare un ak che fosse nello stesso tempo sia manegevole che "7,62 addicted".
chiunque mi direbbe, ma fatti un beta spetznaz, ma oltre ad averlo già (il mio primo figliolo elettrico), personalmente mi da molto l'impressione che sia un 5,45 più che un 7,62.
ero molto affascinato dalla serie di ak74 sfornati dalla vfc, soprattutto dal ak74s per il suo calcio skeleton, ma non è così manegevole quanto immaginavo, allora decido di mettere mani al portafoglio e mi porto a casa un 47 g&b (spara bene con un po' di mano d'opera su), che sarebbe solo servito come parti da cannabbalizzare per realizzare il mio 3° figliolo, ma ancora con le idee poco chiare sul da farsi.
però mi sorge un dubbio, come faccio a rendere assai (ma proprio assai,non un po', proprio assai assai...) maneggevole un 47? monto un frontale di un beta? mah,l'idea non mi piace molto. nella realtà quel frontale, sono realizzati per il 5,45, quindi non di mio gusto. rimane l'idea di accorciare in qualche modo la canna esterna avvicinando il più possibile il gruppo di mira al paramano. come? in quello mi viene incontro il caro vecchio e-guns dove si trova sempre di tutto e guardacaso un costumizer di ak (veri) ha segato via quasi tutte le parti del frontale per ottenere un ak supercompatto. praticamente io ho dovuto:
-segare:canna(in 2 punti),canna recupero gas(la parte dove ci sono i buchi),parti del gruppo di mira.
-dremellare il tutto per rendere le superfici lavorabili.
-scartavetrare e portare il metallo "vivo" in alcune parti.
-incollare tutto con resina epossidica(non rincominciate a dire che non regge,ho prvato su altri pezzi ed è indistruttibile,quasi come una saldatura), cioè: unire il gruppo di mira al recupero del gas, e riunire la canna del recupero del gas.
-fare tutti i fori sulla canna per fissare le parti sopraelencate.
-accorciare la barra esagonale.
a parole è difficile da spiegare, ma con i fatti si può capire meglio.
ma non è tutto, infatti rimane il fatto che devo eliminare un calcio fisso e l'idea di fare un ak senza calcio non mi piace, quindi l'unica soluzione è metterne uno ripiegabile. quello del 47s? no. troppo fragile. allora penso più su calci costum, tolgo di mezzo subito quelli della king arms, perché sono orribili, ricordo il mio amore per il 74s, ma trapper industries ha dei prezzi assurdi (secondo me per un calcio) e decido di fare un calcio skeleton (simile per forma, non uguale, perché il mio ci va lontano ad uno skeleton,ma a e piace così.), ma lo voglio anche ripiegabile (e li mio padre:"...e ma quante cazz de cose che vò...").
il mio lavoro non è tanto lungo, infatti con due ore in garage, avevo realizzato lo scheletro del calcio completamente in alluminio e avevo già in mente come fare il meccanismo che consente di ripiegare tutto. il tutto consiste in un cardine di metallo fissato a calcio e a quel pezzo di metallo dove passano i fili per il calcio fisso, il sistema di blocco è fatto da una lamina di metallo con una vite molto piccola, nel momento in cui il calcio viene chiuso la vitarella va ad incastro in un forellino fatto sulla base del calcio. per sbloccare basta tirare in fuori la lamina di metallo e poi piegare il calcio.
bando alle ciance però, ecco cosa ho messo dentro e eventuali cose che non si vedono:
-ricablaggio dei fili (da dietro ad avanti)
-verniciatura guscio in nero opaco.
-colorazione delle scritte in bianco.
-levigatura gb
-ingranaggi originali(10000 colpi sul beta e neanche un segno di cedimento).
-boccole acciaio (per farle entrare lo so solo io).
-reggimolla in metallo.
-m100 tagliata.
-pistone originale.
-testa cilindro,con la gomma per gli urti, sostituita dall'alluminio, così ha un rumore d'avvero bello.
-o-ring nuovo.
-spingipallino e astina originali.
cose in arrivo, che monterò quando il portafoglio lo vorrà:
-paramano home made in legno (grande)
-guscio heavy weight in metallo acm
e frontale in metallo (ma solo dopo che riesco a trovare il guscio in metallo per il dragunov, perché avere una posp poggiata sulla scrivania da 2 mesi e avere montato su un dragunov un'ottica royal, non è bello!)
totale della spesa: 125€ fucile + 25€ di modifiche per rendere il tutto affidabile e 6 ore della mia eterna estate passate tra garadge e casa in campagna.
ah dimenticavo!
volete vedere le foto, eccovi accontentati:
e qui è insieme ai miei altri 2 figlioli
sono accettate sia le critiche che i complimenti, basta che non mi commentate pesantemente![]()

Portale
Lo staff