Ecco una nuova recensione di un nuovo prodotto realizzato dalle sapienti mani dell'utente Heidi Frog.
La scelta del vest è ricaduta su il classico format TLBV; a mio avviso forse una delle migliori tipologie di vest in funzione di carico e comodità. La decisione di contattare Heidi per la realizzazione è nata da alcune mie customizzazioni da apportare per soddisfare alcune esigenze.
Veniamo ora alla descrizione del vest:
Il tlbv è stato realizzato in cordura 1000d in colorazione MJK coated, surpluss Eagle Industries,e hardware ITW Nexus. La realizzazione è praticamente maniacale; cuciture rinforzate nei punti soggetti a maggior sollecitazione onde evitare spiacevoli rotture.
Il vest è formato da 2 pannelli, ognuno dotato di una doppia porta caricatori per 5.56, capaci di contenere un totale di 8 caricatori. I pannelli sono entrambi ribaltabili. All'interno sono presenti una fascia elastica in grado di contenere una cartina per una veloce consultazione e dei porta oggetti. Il pannello destro è stato pensato per contenere cyalume, penne ed una pinza multiuso o nel mio caso il un coltellino Fox modello MPSK. Il sinistro invece oltre al solito ferma cartina , contiene un utile e geniale porta gps ribaltabile. La sua realizzazione prevede un fissaggio alla lato del vest con del velcro. Questo lo rende ribaltabile e pertanto subito consultabile nel momento in cui viene aperta la tasca. I pannelli ai lati sono dotati di attacchi molle per il montaggio di ulteriori tasche; quali prc, medical o come in questo caso di una canteen pouch EI.
Nella parte superiore i pannelli frontali sono dotati di velcro a cui è possibile attaccare patch o PTT dotati di velcro.
In un secondo momento ho ordinato ad Heidi un secondo pannello dx dotato di una M60 pouch, con attacchi molle ai lati ( in questo caso utilizzati per una frag pouch EI ) e di una piccola utility da utilizzare come medical o per contenere piccoli oggetti: bussole, food o il contenitore dei bb.
Il pannello posteriore del vest è dotato di molle e attacchi alice a cui è possibile agganciare un butt pack, che Heidi dovrà prima o poi realizzarmi. Gli spallacci dotati anch'essi di attacchi molle sono dotati di anelli in velcro che permettono di bloccare cavetteria varia o il tubo della camelbak.
Tutti i pannelli sono dotati di zip interne che permettono di aumentare l'imbottitura di gommapiuma, alla base invece sono presenti anelli asportabili in cordura, in modo da permettere un agevole accoppiamento del vest ad una belt in modo da aumentare il comfort.
Che dire? Semplicemente un vest fantastico, realizzato artigianalmente da un persona che mette passione in quello che crea. Un vero MADE IN ITALY.
particolare cuciture
Hardware ITW NEXUS
Pannello sinistro e porta utility interno
Pannello destro, in questo caso dotato di porta GPS. Il porta GPS e il porta utility sono agganciati con velcro, quindi totalmente intercambiabili
Pannello "saw Gunner" con m60 pouch e utility
Particolare M60 pouch. Da notare il velcro interno, che permette in caso di necessità di trasformare la tasca in una dump pouch.
Vest indossato.
PS Non provate a contattare l'utente Heidi Frog. Si mormora che l'ultima volta sia stato visto sulle montagne di Tora Bora
Ancora: GRANDISSIMI!!!!