Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Dubbio taglia Belleville

  1. #1
    Spina
    Club
    Trinacria Force
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito Dubbio taglia Belleville

    Salve a tutti, so che l'argomento è stato varie volte ripreso ma non ho comunque trovato una soluzione. Ho intenzione di acquistare gli anfibi belleville 790 ho utilizzato il brannock measurement scaricabile dalla belleville qui: http://005cf1f.netsolhost.com/BellevilleBrannock.pdf dopo averlo stampato, la punta del piede (senza calzettone) tocca la linea del 10 quindi la taglia dovrebbe essere quella, con calzettone arrivo alla stanghetta sopra il 10 quindi la 10.5 quindi una 43.5 o 44. Ora il problema è questo, io di norma indosso una 42, 42.5 avvolte una 43 di nike e altre scarpe ma in genere sempre tra queste misure si aggira, il problema è non potendo provare il suddetto anfibio, a quale taglia mi devo riferire? prendo in considerazione il brannock measurement della belleville o la taglia che normalmente porto? Premetto che ho una pianta abbastanza regolare quindi la Regular dovrebbe andare benissimo! Spero mi possiate aiutare. Grazie a tutti anticipatamente.

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    io ho un 43 di nike air max e i miei 790 sono una 9 W, perche ho la pianta leggermente più larga.

  3. #3
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Il Belleville ... dipende dal modello.

    Io sono un 44 normale (nè pianta stretta N = narrow, nè pianta larga W=wide, nè pianta mooolto larga EW = extra wide).
    Se tu ricadessi in una di queste tre categorie lo sapresti bene, ergo, per quanto riguarda la pianta, tieniti sul "regolare" (R = regular).

    Di Belleville MarPat goretex in coyote brown (dotazione dei Marines prima che il loro contratto fosse rilevato dalla Bates) porto la taglia 10.
    Il goretex è conglobato con la tomaia e non modifica granchè l'ingombro: la mia taglia europea corrisponde così a quella USA.

    Belleville 790: il goretex è qui uno strato separato e discretamente ingombrante ... ho dovuto prendere la taglia 11.

    Belleville MarPat jungle in coyote brown: simili ai primi descritti sono però più leggeri ... ho dovuto prendere un 9,5 ... il 10 mi stava largo.

    Non usare come riferimento la taglia delle tue scarpe da ginnastica: calzano di meno e tocca prendere sempre una taglia in più. Io, per correre, uso le Asics gel Kayano ... taglia 11 e così è stato sempre (32 anni) anche se sulla carta l'11 corrisponde al 45, non al 44.

    Comunque, alla luce di queste valutazioni e letta la tua taglia, direi un 10 sia troppo grande: nel caso del tuo Belleville 790 mi terrei sul 9, massimo 9,5.
    Ultima modifica di Grigio; 12/03/2012 a 15:47

  4. #4
    Spina
    Club
    Trinacria Force
    Iscritto il
    01 Nov 2010
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Il dubbio mi è venuto proprio per aver misurato il mio piede con il brannock perché fino ad allora ero convinto di dover prendere una 9R, comunque per sbaglio ne ho comprato un paio di taglia 10.5 nuovi, tra un pò arriveranno e mi sa che saranno parecchio grandi, quindi li metterò in vendita molto probabilmente

  5. #5
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _Ice_ Visualizza il messaggio
    Il dubbio mi è venuto proprio per aver misurato il mio piede con il brannock perché fino ad allora ero convinto di dover prendere una 9R, comunque per sbaglio ne ho comprato un paio di taglia 10.5 nuovi, tra un pò arriveranno e mi sa che saranno parecchio grandi, quindi li metterò in vendita molto probabilmente
    Fai così ma chiedi anche se qualcuno è disponibile ad un cambio: si tratta di un modello molto diffuso e altri potrebbero aver avuto un problema simile al tuo ma al contrario.

  6. #6
    Soldataccio



    Club
    Tommy Gun SAG
    Età
    49
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Io porto 43.5 dei Belleville 790 ho dovuto prendere i 10.5R, quindi concordo con Grigio la tua taglia è una 9.5R al limite se ti stanno un po' larghi indossa d'inverno i calzettoni di lana o quelli tecnici e d'estate è noto che col caldo i piedi si gonfiano quindi dovrebbero starti bene......tra l'altro ' ho finito la suola dei miei 790 e mi sa che terrò d'occhio il mercatino

  7. #7
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    io porto un 42.5, 43 di nike e ho dovuto prendere un 9R, avevo provato l'8.5R ma era troppo piccolo, il 9 mi sta quasi largo (mod. Belleville 790ST)

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2005
    Messaggi
    49

    Predefinito

    volevo chiedere un consiglio sulla misura da scegliere dei belleville 790
    prendo una 45 (11 US) di scarpe nike airmax e tra l'alluce e la punta della scarpa rimane un pò di spazio... ho un'altro paio che invece calzano perfette e sono 44 (10.5 US). Quindi secondo voi vado tranquillo con una 11r ? oppure una 10.5w?
    Ultima modifica di Ninuz; 11/12/2012 a 01:44

  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    una 11r dovrebbe essere piu al tuo caso.. qualche post sopra grigio ha dato degli ottimi riferimenti per individuare la taglia..

  10. #10
    Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Oct 2008
    Messaggi
    658

    Predefinito

    Se può essere utile, ho un paio di 795 in 12.5R, ho una 47 lacoste, una 48 asics.

    Adesso mi arrivano i TR555 in 13R e poi vi faccio sapere

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

belleville

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.