Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Fermare pignone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito Fermare pignone

Dunque dopo avere sgranato 2 pignoni diversi ho acquistato un pignone nuovo per il mio motorino però adesso mi sorge il problema : come lo blocco ?

Nel senso l'alberino del mio motore è di quelli fatti a D per intendersi mentre il pignone è di quelli per alberi ad O. Da un utente del forum mi è stato consigliato un bloccate per coassiali tipo loctite 638 o arexons 56A20. Il mio problema è che sembrano inesistenti nella mia zona, o meglio trovo solo il loctite 640 e l'arexons 56A34.

Possono andare bene lo stesso ?

Qualcuno sa dove rintracciarli o ha altre soluzioni al problema ? Basta un semplice frena filetti ?!

Grazie a tutti.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Scusa la domanda, ma perchè non prendi i pignoni adatto all'albero del tuo motore (o viceversa)??
    Comunque non so se sia fattibile come cosa, i pignoni a "D" sono fatti per essere bloccati con l'apposito grano sull'abero sagomato in modo da trasmettere la coppia in modo efficace, mentre i pignoni a foro cilindrico son fatti per essere inseriti per interferenza sull'apposito albero cilindrico, in pratica il diametro del foro è minore di quello dell'alberino e una volta innestati con forza, sarà proprio lo sforzo tra le parti a permettere di tramettere la coppia. Per esperienza non metto mai il frenafiletti su particolari che lavorano a coppia, perchè con le vibrazioni, il calore e l'usura prima o poi cede.

Recluta L'avatar di Babbo
    Club
    Ultima Ratio Prato

Predefinito

Perchè i pignoni a D che ho provato si sono distrutti...comunque grazie della risposta.

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.