Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Impostare mA caricabatterie

Spina
    Club
    Shinkitai

Predefinito Impostare mA caricabatterie

Ciao a tutti, so che sarà una domanda stupida ma non mi è chiara una cosa... In base a cosa imposto i mA sul mio caricabatterie? ad esempio io ho 2 batterie, una da 1100 mAh e una da 1200. a quanto dovrei impostare il caricabatterie? grazie in anticipo

Recluta L'avatar di fabiotacs
    Club
    M.A.F. Montello Assault Force

Predefinito

Ciao, non credo sia la sezione giusta. Probabilmente era da mettere in TECH CENTER.
    Ad ogni modo sarebbe più logico che specificassi anche qual è il tuo caricabatterie (modello) (ma dovrebbe esserci anche un libretto di istruzioni credo...) sempre che non sia quello dato in dotazione dove non credo tu possa fare qualcosa. Inoltre specifica il voltaggio delle batterie.

Ti farebbe certo bene usare il tasto cerca ed avresti già trovato che in base ai mAh erogati dal tuo caricabatterie ti puoi ricavare il tempo di carica etc etc
    Leggiti le guide in TECH CENTER e vedrai che i tuoi dubbi spariranno

Spina
    Club
    Shinkitai

Predefinito

grazie per la risposta... le guide le ho lette, anche il calcolo del tempo. ma quello che nn ho capito è questo... ad esempio per qualsiasi batteria potrei mettere il caricabatteria su 300mA (dato che il mio caricabatterie va da 50 a 300) e abbreviare cosi i tempi di ricarica, o a seconda degli mAh della batteria impostare il caricabatterie?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    CLAN BATTLEMECH

Predefinito

Dipende dal tipo di batteria , le Lipo le carichi fino al valore di corrente nominale , le niCd e Nimh si devono caricare a circa 1/10 della corrente nominale nel tuo caso 110 e 120 Ma , a 300 Ma le carichi prima riducendogli la vita

Spina
    Club
    Shinkitai

Predefinito

ok grazie mille... quindi 1/10...

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Le Li-Po le carichi anche a 5 volte il valore nominale, se le tue Ni-Mh le carichi a 300mA non succede nulla e ti diro' di piu', se avessi delle Intellect Ni-Mh e le caricassi a 1/10 le butteresti nel giro di qualche mese perche' vanno caricate con correnti sostenute per evitare che si siedano in modo irreparabile.
    Piuttosto vedo che non parli di scarica : i tempi di carica li puoi calcolare partendo dalla batteria scarica, tutto il resto sono chicchere da bar, ti consiglio vivamente di investire poche decine di euro in un carica/scarica automatico tipo Imax B6 o cloni equivalenti, ormai la baya ne' e' piena e un domani se passerai alle Li-Po o alle Li-Fe sarai gia' a posto.

Spina
    Club
    Shinkitai

Predefinito

per scaricare le scarico con una lampadina... mi hanno consigliato di fare in questo modo...

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pascale90 Visualizza il messaggio
    per scaricare le scarico con una lampadina... mi hanno consigliato di fare in questo modo...
    Siamo a posto ... quello e' il modo migliore per buttarle.

Spina
    Club
    Shinkitai

Predefinito

wow.... allora mi sa che prenderò uno scarica/carica batterie... grazie per il consiglio...

A volte non è importante quello che dici, ma che ci sia qualcuno ad ascoltareeee!!!

L'avatar di Erpoggio
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Le Li-Po le carichi anche a 5 volte il valore nominale, se le tue Ni-Mh le carichi a 300mA non succede nulla e ti diro' di piu', se avessi delle Intellect Ni-Mh e le caricassi a 1/10 le butteresti nel giro di qualche mese perche' vanno caricate con correnti sostenute per evitare che si siedano in modo irreparabile.
    Piuttosto vedo che non parli di scarica : i tempi di carica li puoi calcolare partendo dalla batteria scarica, tutto il resto sono chicchere da bar, ti consiglio vivamente di investire poche decine di euro in un carica/scarica automatico tipo Imax B6 o cloni equivalenti, ormai la baya ne' e' piena e un domani se passerai alle Li-Po o alle Li-Fe sarai gia' a posto.
    Ciao Max,
    (scusa pascale se mi intrometto nel thread)
    cosa intendi per "correnti sostenute"?
    Io ho un pario di Ni-MH (una da 1600 e una da 1100) e le carico con l'imax a circa 200 mAh; va bene o devo aumentare?
    Perché ho trovato un tuo messaggio dove dici che proprio 200 mAh è una corrente giusta.
    Grazie e scusate l'OT.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.