Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Domande sul medico

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito Domande sul medico

Leggendo il regolamento, guardando i video e leggendo le faq mi sono sorti due o tre dubbi:

Nel video si vede (lo dite anche) che per la seconda ferita usate non una ma due bende, la seconda, cioè quella che prende in mano il ferito è puramente scenografica giusto?
    Ora domanda, ma quindi ogni kit in realtà deve comprendere due bende?
    Oppure per curare la seconda ferita servono due kit?

Seconda domanda, nelle faq scrivete:
    - Un medico ferito lievemente può essere curato da chiunque?

Si, esattamente come un giocatore normale può essere curato da chiunque sia operativo o ferito lievemente (ovviamente già medicato).
    Ora un dubbio, ma io posso curare il medico con i suoi kit? Posso curare anche gli altri usando il kit del medico? O solo il medico può farlo e per curarlo devo usare il mio kit personale?

Nel regolamento quando si parla di psc
    - Può designare un nuovo medico sul campo (turn over) solo se nello stato di giocatore operativo
    Si parla che il medico si scambia con un altro giocatore il ruolo giusto? Quindi il nuovo giocatore diventa medico e il medico diventa giocatore normale, l'ho capita giusta?

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

io ho capito cosi e giocando ne ho avuto riscontro, correggetemi se sbaglio:
    ogni giocatore ha una sola fascia quindi tutti sono autosufficienti per la prima medicazione, per la seconda serve qualche anima pia che la presti privandosene.
    se non ce ne sono disponibili si usa il kit dottore ma significa allestire un psc ed attendere 20 minuti per un massimo di 5 feriti per volta, esce uno ed entra un altro.

domanda:
    le bende che si recuperano dal psc come vanno usate?
    nel senso il dottore puo tenerle tutte lui? puo darle a chi ne è sprovvisto? puo darne anche piu di una allo stesso operatore?
    chiedo questo perchein 10 operatoreper un totale di 10 fasce, ogniuno puo averne massimo una o basta che il numero max sia sempre 10 anche se le ha un singolo giocatore?

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    io ho capito cosi e giocando ne ho avuto riscontro, correggetemi se sbaglio:
    ogni giocatore ha una sola fascia quindi tutti sono autosufficienti per la prima medicazione, per la seconda serve qualche anima pia che la presti privandosene.
    se non ce ne sono disponibili si usa il kit dottore ma significa allestire un psc ed attendere 20 minuti per un massimo di 5 feriti per volta, esce uno ed entra un altro.

domanda:
    le bende che si recuperano dal psc come vanno usate?
    nel senso il dottore puo tenerle tutte lui? puo darle a chi ne è sprovvisto? puo darne anche piu di una allo stesso operatore?
    chiedo questo perchein 10 operatoreper un totale di 10 fasce, ogniuno puo averne massimo una o basta che il numero max sia sempre 10 anche se le ha un singolo giocatore?

Ma il kit dottore non si può usare in ogni situazione?
    Io avevo capito che il psc serviva solo per permettere a 5 operatori di TOGLIERSI tutti i medicamenti e passare da ferito leggero/medio/grave a "sano" e per fare questo bisogna mettere la flebo e sostare 20 minuti.

Poi scusa ma le bende del psc non sono solo quelle del medico?
    Mi pare che solo in PMA ci siano medicamenti "infiniti"

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quando arrivo al psc con gamba e mano bendata di bende ne faccio entrare due, quando le tolgo il dottore ne avra 5+2
    per il fatto di usarle in ogni situazione mi fai sorgere un dubbio...

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Aspettate ragazzi..staste facendo un pò di confusione...
    Il giocatore ha nella propria IFAK una sola fasciatura,se viene colpito una prima volta per venire curato deve essere medicato da un compagno.
    Non importa di chi è la fascia che utilizza....se di quello che è venuto a curarlo,la sua o quella data dal medico.
    Basta che non ci sia MAI più di una fascia nell'IFAK,quelle che uno ha già sul corpo non contano,logicamente se uno poi viene curato al PSC/PMA deve togiersele e rimanere comunque con una sola IFAK.
    Dunque non è possibile che un giocatore abbia medicazion iin surplus da dare agli altri,al massimo può privarsi della propria e poi farsene dare una dal medico oppure andare al PMA e prendersene una dalla dotazione di fazione.
    Il dottore invece può avere 5 fasce(più la sua personale),che utilizza per curare i propri compagni esattamente come fanno tutti gli altri,l'unica differenza fra un medico e gli altri giocatori è che lui può portare più fasce(e naturalmente allestire PMA e PSC).
    Una volta che il medico finisce i suoi kit medici può tornare al PMA e andarsi a recuperare altri medikit.
    Tex,nel caso del PSC il probelma non si pone...il PSC non ha una propria scorta di IFAK(nel PMA invece è possibile stoccare riserve di medikit) dunque il medico una volta che lo allestisce fà entrare i giocatori dentro e dopo 20 minuti possono togliersi le fasciature,ognuno si prende la propria fasciatura e se la mette nell'IFAK,le altre rimaste di surplus il medico le usa per reintegrare la propria scorta(5 fasce) e se ne rimangono ancora(caso raro...di solito se si piazza un PSC è perchè si è in zona pericolosa,dunque le fasce utilizzate corrispondono di solito a quelle in dotazione) le mette nello zaino ma NON le utilizza,se si trova poi dopo in area PMA le lascia li come dotazione di fazione.
    Comunque non mi è mai capitato di vedere un medico che si ritrova del surplus,anzi...di solito si piazza un PSC perchè le fasce sono troppo poche,ricordatevi che in una squadra da 10 il medico ha solo 5 fasce da utilizzare...dunque non bastano per tutti se si viene colpiti due volte.
    Per quanto riguarda le domande di Faswal,guarda bene il video e leggi il regolamento....la seconda non è scaenografica...te la mettono alla mano....e ti tieni la prima al ginocchio,non è che togli quella al ginocchio e la usi sulla mano,se sei colpito due volte hai due fasciature addosso,se vieni colito la terza ti bendano anche un occhio...
    Si il medico può essere curato da chiunque,non importa da dove salta fuori la fasciatura che usi per curarlo.
    Il turnover si effettua esattamente come dici tu,chiunque può diventare medico,basta scambiarsi la fascia o la patch,noi lo facciamo spesso quando c'è da fare i turni al PMA(probabilmente l'unico ruolo un pò palloso ma necesario) in modo che non ci si annoi.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Vedi allora che non avevo capito bene del tutto

Quindi il medico ha 5+1 fascia che puo usare indistintamente dentro o fuori al psc.
    Se il medico finisce le fasce non puo piu curare nessuno, domanda: anche facendo il psc non puo far entrare un ferito e con la sola flebo farlo guarire?
    Serve per forza una fasciatura da utilizzare mentre passano i 20 minuti, giusto?

---------- Post added at 09:49 ---------- Previous post was at 09:47 ----------

mentra puo solo allestire il psc per recuperare fasce da chi gia è curato, corretto?

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    Vedi allora che non avevo capito bene del tutto

Quindi il medico ha 5+1 fascia che puo usare indistintamente dentro o fuori al psc.
    Se il medico finisce le fasce non puo piu curare nessuno, domanda: anche facendo il psc non puo far entrare un ferito e con la sola flebo farlo guarire?
    Serve per forza una fasciatura da utilizzare mentre passano i 20 minuti, giusto?
    Ragazzi,ragionate in questa maniera:
    il medico è un giocatore come tutti gli altri,le uniche differenze sono che il medico può portare più medikit e può allestire PMA/PSC,ma le due cose non sono collegate...un medico senza fasciature può comunque allestire un PMA/PSC,renderlo attivo e mettersi a curare.
    Certamente che si può curare un ferito che non sia stato ancora curato con una fascia,basta portarlo di peso(o con una barella) al PMA/PSC,stà li 20 minuti e torna come nuovo...

In attesa di conferma

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le domande di Faswal,guarda bene il video e leggi il regolamento....la seconda non è scaenografica...te la mettono alla mano....e ti tieni la prima al ginocchio,non è che togli quella al ginocchio e la usi sulla mano,se sei colpito due volte hai due fasciature addosso,se vieni colito la terza ti bendano anche un occhio...
    No night io dicevo un altra cosa, nel video si vede che per bendarti la mano tu prendi una benda la tieni in mano e poi arrotoli un altra benda intorno alla mano.
    La cosa è scenografica? Intendo la benda che STRINGI in mano o servono due bende per curare la seconda ferita?
    Perchè la mia domanda è se io nel mio kit singolo ho una benda, come faccio a fartene stringere una e bendarti allo stesso tempo?

Spero di essermi spiegato meglio.

Spina
    L'avatar di stage rider
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

mentra puo solo allestire il psc per recuperare fasce da chi gia è curato, corretto? TEX

cosa intendi?
    infine il psc lo fai per curare i compagni, quelli medicati che devono stare 20 minuti li fermi con la sacca flebo attaccata. quando hai un compagno che è medicato per la seconda volta sai che deve dirigersi al pma ma, costruendo un psc risolvi la questione camminata al pma e il medico di squadra si recupera un benda delle due addosso al medicato restando in loco.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ecco, non ci capiamo...la situazione è questa:

io dottore non ho più fasce e non posso andare a prenderne altre al pma.
    in questo caso che possibilità ho come dottore?
    -senza fasce posso aprire un psc e usando le flebo far star fermi per 20 min chi gia è curato cosi da recuperare le bende?
    -senza fasce posso aprire un psc e usando le flebo far star fermi per 20 min chi NON è curato cosi da recuperare bende e rimettere in gioco chi è ferito?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.