Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Bushmaster ACR

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Nico Bellic
    Club
    Strategic Games

Thumbs up Bushmaster ACR

Salve a tutti popolo di SAM!.. Quello che vi propongo oggi è una replica "Real Steel" del Bushmaster ACR (Advanced Combat Rifle) quindi la prima evoluzione del Magpul Masada.
    Infatti alla fine del gennaio 2008 la Bushmaster si accordò con la Magpul per rilevarne la produzione, gli sviluppi futuri e le vendite.
    Questa versione differisce per alcuni particolari (migliorie) che sono state apportete al progetto iniziale quali lo spostamento della leva dell'otturatore in posizione anteriore, con una configurazione simile all'Heckler & Koch G3 ed all'MP5, la valvola regolatrice della pressione dei gas di sparo e un nuovo frontale di tipo tri-rail.

Ma ora veniamo al "Custom".. Nulla di strabiliante sia chiaro! Ho solamente voluto illustrarvi il modo più economico per ricreare il fucile in questione...e si parla di soldoni se pensiamo che per riprodurlo con parti aftermarket Magpul PTS siamo su i 700euro...

Quindi partiamo dalla base. Un Masada A&K in colorazione Black

Ed il ris per A&K che viene riprodotto da un noto commerciante del settore..
    Devo dire davvero ben fatto! ma la colorazione lascia molto a desiderare.. risulta quasi bluastro. Non che il Masada abbia una buona verniciatura..

Quindi veniamo al punto primo: la canna. Per ricreare il modello da 10" l'ho tagliata e successivamente tornita per fornire l'appoggio per il gas block, poi rifilettata in 14X1,5mm

Successivamente ho ricreato al tornio un nottolino che simulasse la valvola di regolazione dei gas, poi brunita. E rifilettato lo spegnifiamma Magpul Blackout sempre in 14X1,5mm..

Verniciato la canna con nero alte temperature questo è il risultato

Non preoccupatevi se notate qualche particolare non proprio al suo posto.. era solo una prova!

Successivamente ho eliminato la tacca di mira frontale e fresato l'alloggiamento della molla per far posto alla tacca Mbus

Sia l'Upper Receiver che il ris sono stati prima sabbiati e poi riverniciati con 2mani di nero opaco (infornando ad ogni passaggio)

si nota come ora abbiano tutti e due il medesimo non che più reale colore

Nota dolente il fermo del calcio..probabilmente messo li solo per un fattore estetico mi è arrivato così dal negozio......

Quindi ho apportato una semplice modifica per renderlo "utilizzabile"

Utilizzando la sezione di un dado in acciaio per poi filettarlo sul fermo.

I loghi originali sono stati incisi in serigrafia. Mi è costato 20euro.. Poi ripassati con un trattopen indelebile per renderli più visibili.

Per quanto riguarda la parte meccanica sono state apportate le solite modifiche (necessarie) per rendere la replica più affidabile/performante

-Inner barrel vfc
    -Molla Guarder SP90
    -Terna ingranaggi acciaio Element
    -Pistone e testa in acetato G&G
    -Cilindro cromato Guarder
    -Gommino Guarder in silicone trasparente
    -Modifica pressore
    -Motorino HS Classic Army
    -Pulizia, rispessoramento, reingrassaggio GB

E questo è tutto.. vi lascio a una rapida carrellata di fotine.

Come sempre spero di essere stato utile o quantomeno di ispirazione per la comunità.. e naturalmente che vi piaccia!. Ciao

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

complimenti ottimo lavoro,sopratutto la ricreazione dei loghi mi è piaciuto,non amo molto il masada con il ris perchè lo fa sembrare lo scar >_> ma ti faccio i complimenti ..quasi quasi mi hai fato venire voglia di farmi dei gusci personalizzati in serigrafia

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di I'm a SNIPER
    Club
    minerva

Predefinito

O.O lavoro eccezionale!rep+

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

nico gran lavoro .....as usual
    veramenete ma veramente bello.....(gia che hai fatto 12 con la meccanica fai 13 e butta dentro il kit extrema per masada o quelli che fa teschio77 che son molto performanti....quelli a&k nun se posson vede )

Spina
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

COMPLIMENTI!
    Ottimo lavoro sia sull'ASG che sulla recensione, dettagliata e piena di foto.
    pensavo di non aver bisogno di altre ASG ma mi è venuta voglia di MASADA, appena me ne capita uno tra le mani vedo cosa si può fare con il calcio (l'unio neo estetico secondo me).
    Bravo e grazie!

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    nico gran lavoro .....as usual
    veramenete ma veramente bello.....(gia che hai fatto 12 con la meccanica fai 13 e butta dentro il kit extrema per masada o quelli che fa teschio77 che son molto performanti....quelli a&k nun se posson vede )
    Ma come kit per masada intendi t-hopup e spingipallino?..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nico Bellic Visualizza il messaggio
    Ma come kit per masada intendi t-hopup e spingipallino?..
    il kit extrema è fantastico secondo me il migliore in commercio per il masada

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

veramente un bel lavoro!!! rep + per te!!
    ma fare i loghi in serigrafia cosi,ovvero solo scritte costa cosi poco? se trovo qualcuno che me li fa a 20 euro me li faccio fare pure sul mio,non sono spiccioli per delle scritte ma ne vale la pena!!!

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

I loghi in serigrafia per caso li facevano anche stampati o solo incisi ?

Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    I loghi in serigrafia per caso li facevano anche stampati o solo incisi ?
    In serigrafia (almeno quella che conosco io) fanno due tipi di incisioni quella standard e quella al laser che lascia quell'effetto bianco, come i loghi incisi al laser delle nostre asg.
    I loghi stampati come li intendi tu sono ricavati in fusione, non successivamente alla costruzione dei gusci.

---------- Post added at 22:25 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

Quote Originariamente inviata da Molotov Visualizza il messaggio
    ti dico,le prime foto del Masada,anche quelle di una fiera erano colorati,poi non li fecero più.Però diciamocelo,son proprio belli colorati,fidati.
    Poi se cerchi il realismo al 100% allora è un'altro discorso...ma a me piacciono un sacco e sul mio l'ho fatto praticamente subito sto lavoro
    Sisi, sono molto belli Molotov, tant'è che ho un M4 con body Magpul!..
    Ma nella replica che ho realizzato a mio parere "non ci stanno" nel il materiale che ho reperito non ho trovato nemmeno una foto con i loghi colorati.
    Poi per quello che ne so io la pratica di "marcare" elementi come selettori o aste d'armamento viene utilizzata per armi atte all'addestramento.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

bushmaster

girls

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.