Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63

Discussione: Problemi continui su AK74 ICS

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Onde evitare di scrivere cazzate sono andato alla rastrelliera e ho preso il mio AK 74 ICS prettamente di serie eccetto molla (sp100) e gommino hop-up (systema); al crono (Xcortech3200) mi segna potenze varianti da 98 a 100 m/secondo con un rof di 11,48 bb/sec. (li-po 11,1 1600 mAh 12C non carichissima) con caricatore Lonex.
    In termini di ROF potrebbe fare meglio ma a suo tempo non mi persi più di tanto sullo spessoramento.
    Quanto sopra per dire che parlo a "ragion veduta".
    Il tuo problema è nell'accoppiamento canna/gommino/T hop-up!!!!! è molto rognoso perché è di una facilità estrema che sfiati all'altezza della regolazione hop-up.
    Un mese or sono mi portarono il gemello del mio per problemi di potenza; per sistemargli il gommino hop-up (Systema) perché non sfiatasse ci misi oltre un'ora di tempo.
    Poi ovviamente fai come ti pare!!!!!!!!

Spina L'avatar di Alex222
    Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Premetto che prima di reinserire lo spingipallino ics non avevo problemi di potenza (con spingipallino element) in quanto con la stessa molla ero sugli 0,93j (+ o -)
    Quindi non ho capito cosa dovrei fare, per il rof so che gli ics hanno i semigusci del gear leggermente più stretti di altri e che quindi potrebbero sorgere problemi di spessoramento, io comunque lo spessoramento l'ho eseguito meglio che potevo, quindi se mi devo accontentare di 10bb/s non ci sono problemi, basta che spari decentemente!

Per quanto riguarda quindi il problema della perdita di potenza e dello sfiato nella regolazione dell'hop up come mi devo comportare?
    Hai avuto l'esperienza nella quale sei stato un'ora a lavorarci su prima che non sfiatasse, ma precisamente cosa hai fatto, perchè io non ho proprio capito cosa devo fare!

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Finalmente è tornato up il forum, scusate ma ancora non ho capito cosa devo fare a livello pratico, ok devo agire sull'accoppiamento canna/gommino/t hop-up, ma come?
    Una volta che lo monto non è che ho del gioco in cui posso provare a metter mano.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

E' questione di far posizionare il gommino in posizione esatta altrimenti quando regoli l'hop-up sfiata.
    Non esiste un metodo preciso; devi andare a tentativi, muovendo avanti/indietro e destra/sinistra la canna finché il gommino non si posiziona correttamente e non sfiata quando regoli l'hop-up!!!!!

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ma quindi non devo smontare ogni volta la t hop-up e sistemare il gommino, ma basta togliere la mezza luna di plastica che tiene la canna bloccata e dalla canna provare a farla ruotare un po' e farla andare o un po' avanti o un po' indietro, ho capito bene?

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robkast Visualizza il messaggio
    il problema di traiettoria è il gommino , perche systema è lievemente più grande e non perfettamente in sede, sè hai l'ics riprovalo.
    hai provato a rutoarlo come dice picchio??

è possibile che non è perfettamente in sede.

in che modo smontavi la t-hop??

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

No non ho ancora provato proprio perchè non ho capito se devo ruotare il gommino (quindi va aperta perforza la t hop-up), oppure se devo "giocare" con la canna già innestata nella t hop-up.

Per smontare la t hop-up svito le 2 viti lunghe che la tengono fissata alla parte anteriore del fucile, poi toglo le 2 piccole viti che tengono fissato il pezzetto di plastica da spostare avanti e indietro per la regolazione, successivanete sfilo la mezza luna e divido la canna dalla t hop-up.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Vediamo se riesco a spiegarmi meglio!!!!
    Togli il gruppo T hop-up dall'asg...... a questo punto estrai il blocca canna e tiri fuori la canna dalla T hop-up avendo l'accortezza di non rovinare il gommino.
    A questo punto sul tavolo hai questi pezzi separati: canna, gommino e T hop-up.
    Prendi la canna ed inserisci il gommino hop-up facendo attenzione che la "guida" presente al suo interno coincida con quella della canna, spingi il gommino fino a battuta (la canna arriva fino al bordo interno del gommino).
    A questo punto ungi il gommino con una piccolissima quantità di grasso al silicone o di vaselina (utile per altri "scopi").
    Fatto quanto sopra inserisci la canna con il gommino dentro la T hop-up fino a "battuta".
    A questo punto verifichi che i "labbri" del gommino facciano un cerchio perfetto (lo vedi dall'entrata dello spingi pallino).
    Se quanto sopra è ok procedi alla prova flauto (tappi i due fori della T con le dita e soffi con la bocca nella canna); se non esce aria sei a posto!!!!
    Se invece esce aria, procedi a muovere leggermente avanti/indietro la canna oppure in senso orario od anti orario, per far si che il gommino si sposti in posizione perfetta!!!!
    Per i movimenti di cui sopra si parla di uno o due millimetri massimo per poi tornare alla posizione iniziale (altrimenti il foro per la regolazione hop-up non coincide) e soprattutto bisogna fare attenzione che il gommino non esca dalla guida presente nella canna.

Dopo questo "poema" spero di essermi fatto capire!
    Ciao.

Club
    Skorpion S.A.T.

Predefinito

Ora è più chiaro, grazie.
    Provo a fare queste operazioni e vi so dire, intanto aspettando una risposta sono andato un po' per intuito e ho provveduto a smontare la t hop-up dalla canna ecc fino ad avere come hai detto tu i 3 pezzi separati, canna, gommino e t hop-up.
    Ho pulito la canna già che c'ero e ho poi rimontato tutto, ora al crono (xcortech 3200) segna 0,66j per 76m/s costanti, quindi ottima tenuta d'aria, e anche i problemi di traiettoria sembrano spariti (incrocio le dita).
    Per ora sono un po' più felice, però quanto a potenza dovrebbe garantirmi molto di più, ora faccio quello che mi hai detto e verifico.

Una domanda, quando ho tolto il gommino e pulito tutto, prima di rimetterlo ho passato il dito appena appena unto di grasso nel "canale" guida sulla canna, per far scivolare meglio il gommino al momento dell'inserimento (ho fatto una bella fatica a toglierlo), può essere controproducente?

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.