Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: MG42 - come trasformare una disattivata in Softair?

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Lightbulb MG42 - come trasformare una disattivata in Softair?

    ciao a tutti, per miracolo divino sono diventato possessore di una MG42 disattivata e visto che di fermacarte a casa ne ho gia' abbastanza mi é venuta la pazza idea di trasformarla in uno strumento utile per il nostro divertimento.

    Macchinari a disposizione ci sono tutti, tornio,fresatrice,retifica ecc. il problema é che per la realizzazione non ho la piu pallida idea di come procedere, consigli da parte vostra?


    vi ringrazio gia da ora...

  2. #2
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Drill, immagino che in svizzera, la legislatura sia diversa che da noi, ma una cosa del genere da noi e quasi da galera, quindi ti sconsiglio di portartela dietro ad un evento, in terra italica, per tutto il resto....non vedo l'ora di vederla..sarà una figata.

  3. #3
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Io ne ho viste 4 ad aria compressa al berget montate sui mercedes!

    Adesso non conosco le vostre leggi, ma come Ce l'ho io attualmente non é altro che un pezzo di ferro e legno dal bel aspetto e basta...

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    non credo ci sia alcun problema a livello legale (però magari per sicurezza si puo domandare al resp di sez, il preparatissimo avvokaat) in quanto noi siamo soggetti al joule, ma nulla di piu altrimenti non potremmo mettere batterie lipo, motorini hs etc visto che modificherebbero de facto l'asg "omologata" (lo so che non lo sono, è per farmi capire meglio ) come uscita di fabbrica...
    riguardo alla modifica non credo ci siamo problemi, di solito nelle disattivate si usa saldare all'interno della canna un tondino in metallo che dovrai eventualmente rimuovere, dopodichè svuotarla nel corpo e metterci dentro un gb da m14 o da minimi (credo siano i migliori in quanto molto lineari, in pratica è un parallelepipedo facilmente alloggiabile in qualsiasi scatola rettangolare, e quello della minimi avrebbe anche gia il feed laterale), a quel punto hai fatto, basta solo tagliare un buco dove andrà a passare il caricatore e via con la nuova mg!!
    p.s.: quello che ho scritto sulla legislatura l'ho solo dedotto, quindi potrei aver sbagliato non mi linciate ! ma il discorso meccanico sono quasi certo che funzioni in quanto ne stiamo realizzando una anche noi e sulla carta fila liscio come l'olio...
    Ultima modifica di Nonaeme; 04/03/2012 a 22:49

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    già il solo fatto che "rimuovi" la bronzatura al interno della canna, è passibile per denuncia..meglio chiedere in area..ora che cè un azzeccagarbugli, sopratutto per la differenza di trasporto in italia di un oggetto del genere, modificato altrove con altra legislazione.

  6. #6
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    parlando meccanicamente per cosi dire, credo sia fattibile. devi liberare la canna piombata, poi metterci una normale canna da softair e allinearla a quella reale magari con degli anelli che fanno da spessore tra le 2 canne, per il gearbox come suggerito sopra ci puoi adattare uno per minimi e il caricatore un modo per metterlo lo trovi. il problema è la camera hop up a mio avviso perchè dovresti creare con una fresa cnc un aggancio ad hoc, ma l'allineamento tra gearbox e canna sarà davvero difficile da trovare ì e mantenere...
    quindi direi che è fattibile ma ci vuole moooolto lavoroe tanta pazienza.
    legalmente non mi esprimo proprio non essendo competente in materia

  7. #7
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Non ti azzardare a spiombare la canna!!!! Qui in italia rischi l'arresto!! Piuttosto cerca il modo di toglierla e mettici un tubo qualsiasi che ne rispetti le dimensioni e l'estetica, togliere il tondino dalla canna permetterebbe (in teoria) di incamerare un colpo, e di modificare il simulacro per farlo tornare attivo, non necessariamente come in origine, ma comunque in grado di funzionare; non so voi in svizzera, ma qui in italia sono sensibilissimi a questi argomenti.

  8. #8
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    ragazzi ma se svuotate completamente il corpo del fucile come pensate di detonare il colpo in canna??
    inoltre dentro la canna reale ci vanno veri spessori per non far ballare la nostra bella ottonata da 6mm, quale "sbirro" da zelig ti verrebbe a contestare la cosa?
    credete veramente che se non fosse per la volata rossa loro saprebbero riconoscere a vista, senza toccarla o maneggiarla, una QUALSIASI delle noste asg moderne??
    oppure che conoscano a menadito ogni modello in commercio in modo da poterti dire "questa non è una asg comprata perchè saddafà non la vende"?
    è ovvio che modificare un'arma INERTE per renderla funzionante sia illegale (e pericoloso...), ma qui non si sta eliminando la piombatura, sostituendo il cane di zama con uno in acciaio o la camera di scoppio con i materiali originali... in pratica sfruttiamo solo il guscio!
    a sto punto dovrebbe essere illegale anche montare un gb completo dentro una scatola di scarpe...
    cmq qui si parla di FATTIBILITA' del progetto e come ho premesso nel mio primo intervento per il fattore puramente legale conviene chiedere in sezione perchè io vado a intuito, non sono di certo un'avvocato...

  9. #9
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Si può si può, se non ricordo male nel forum c'è anche la storia di un fucile da softair, ora eliminato dal mercato, che con poche modifiche poteva camerare e sparare colpi calibro 22 lr; in più non c'è bisogno di alcuno spessore, la canna da softair è calibro 6 mm interno, mentre esternamente è sui nove millimetri, dato che l'MG42 è in calibro 7,62 (dipende anche dal paese di provenienza e dall'epoca di costruzione ovviamente) gli toccherebbe alesare la canna per tutta la sua lunghezza, per questo conviene togliere la canna, peraltro cosa facile visto che è una delle caratteristiche della MG42, e rifarne una nuova.

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    LOST CAMP Cadrezzate
    Iscritto il
    06 Dec 2007
    Messaggi
    130

    Predefinito

    diversa gente , specie i reenactors , usano armi inerti come basi di partenza per le loro asg , io stesso sto cercando una sterling...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

mg42

mg42disattivatemg42.softairsterling
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.