Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: molle rinforzate per m9 kjw

  1. #1
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito molle rinforzate per m9 kjw

    salve a tutti.vado subito al sodo.mi occorrono delle molle rinforzate per il nozzle della beretta kjw co2.per la seconda volta una delle 2 mollette è "scappata" dalla sede e si è distrutta.vorrei provare con delle molle rinforzate(se esistono) che magari avendo più tensione spingono di più sull'aggancio.oppure mi potreste anche indicare dove poter reperire quelle molle di ricambio.SOLO quelle MOLLE,o al massimo il kit intero di molle.perchè sinceramente mi brucerebbe non poco dover comprare tutto il kit spingipallino(20 euro se mi va bene) per quelle 2 cavolo di molle.e comunque non capisco come mai sia uscita fuori sede.la prima volta si ruppe il nozzle e vabbè...ma ora è tutto intatto
    smontando,giusto per lubrificare,la beretta a gas hfc,ho notato che le molle son montate con l'estremità larga incastrata nei "dentini" della piastrina,l'estremità stretta sul nozzle.questo dettaglio è fondamentale o casuale?(a questo punto mi pongo tutti i problemi visto che è la seconda volta e questa volta la pistola ha sparato si e no 3 bombolette in 2 mesi)perchè nella kjw erano montate al contrario.
    Ultima modifica di Fowkes; 03/03/2012 a 19:59

  2. #2
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Guarda...io ti posso dire che sulle mie io monto la parte stretta verso la canna e la parte larga verso il cane, per intenderci....e non ho mai avuto problemi!
    Non vorrei che le molle si impigliassero da qualche parte quanto fanno il loro movimento....saltando fuori!Il nozzle si muove liberissimamente???Perchè sulle m9 è fondamentale che il nozzle sia un burro nelle scorrere..non deve avere impuntamenti o punti di attrito!
    Ricordo che un paio di anni fa avevo una m9 kjw sulla quale il nozzle non scorreva molto sciolto...tempo 2 caricatori e una di quelle mollette uscì dalla sede distruggendosi!
    Il problema era dovuto proprio dal fatto che se il nozzle non è scioltissimo, succede che quest'ultimo e le mollette non lavorano in sincronia e tornando in posizione più lentamente o impuntandosi, le mollette perdono una sede stabile ed il loro movimento "armonico", saltando fuori.

    Eliminando gli attriti del nozzle sotto la guida metallica con 2 o 3 colpetti di lima (o dremel) nei punti giusti, il problmea non si è più presentato!

  3. #3
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    ciao frankye,anche le mie molle erano montate cosi.ho fatto scorrere a mano il nozzle più e più volte,ma tutto scorre liscio.non ho messo mani a lime o dremel,ma ho spalmato con il dito un pò d'olio siliconico sulle sporgenze del nozzle che strisciano sul carrello e anche sui punti stessi del carrello in cui il nozzle striscia.diciamo quasi tutta la "culla" in cui il nozzle si trova,giusto per sicurezza.ed ho dato anche una ditata d'olio ai bordi della testa pistone,quella che si trova ancorata al meccanismo sicura per intenderci,che va ad entrare nel nozzle appunto,per ridurre ulteriormente quel poco di attrito.tutto sembra scorrere liscio con il movimento a mano.non che prima non lo facesse.ho montato le molle della beretta gemella che ho solo per collezione perchè è quella con i loghi.ma ora ho paura a provarla perchè non vorrei riaccadesse la stessa cosa.non avrei più ricambi. che devo ri-reperire per la gemella comunque.da gm avevano le mollette g&p a 4,50 euro,ma son terminate.dai montani romani hanno le mollette rinforzate ma costano 10 euro,più le spedizioni,a sto punto mi conviene prendere il kit intero dal negozio della mia città,ma di nuovo 20 e passa euro aggiunte alle precedenti,arrivo a 40 euro e non è che ne vada entusiasta
    Ultima modifica di Fowkes; 05/03/2012 a 10:54

  4. #4
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Ho avuto anche io lo stesso problema, anzi ce l'ho, ordinato kit molle king arms in cina, arrivate gia' un po' "cosi'", adesso sono praticamente da sostituire, perche' sono davvero delicatissime e la mia mano pesantuccia. Si sono rovinate di nuovo perche' la testa pistone si era gonfiata e non scorreva piu' il nozzle, e smonta e rimonta...
    Faro' un'altro ordine, oppure provo con qualche molla casereccia. Sono davvero molle 'da mano da orologiaio', che non ho.

    Il mio consiglio e' ehobbyasia, tokyo model company, wgc o uncompany, solo che serve pazienza! E magari prendi qualche altro ricambietto, che alla fine servon sempre: lips per caricatori, teste pistone... io di solito mi muovo cosi'.

  5. #5
    Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    07 Oct 2007
    Messaggi
    465

    Predefinito

    ti ringrazio per i siti shub.io le mani da orologiaio le ho per fortuna,riparo anche modellini.ma sono sicuro che non è la testa pistone perchè cambiando il precedente nozzle crepato,cambiai tutto il kit,conservando quello "vecchio",ma intatto,come ricambio.ed il nozzle sembra scorrere in maniera burrosa,senza problemi.proverò ad ordinare un sacchetto di 500 molle da portare in campo durante i game allora .già gioco pochissimo durante l'anno,poi mi saltano pure le molle in quei 2-3 caricatori
    rep+ a entrambi.
    frankye a te non me la fa dare
    Ultima modifica di Fowkes; 06/03/2012 a 18:49

  6. #6
    [TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft
    Iscritto il
    04 Jan 2009
    Messaggi
    2,516

    Predefinito

    Leggo solo ora...tranquillo, tanto è sempre così...anche Shub ogni 3 x 2 mi dice che a me non riesce da dare la rep+....maledetti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.