Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: navy seal breacher cqb training

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito navy seal breacher cqb training

non mi picchiate, stavo sistemando le varie tasche alla cintura per un setup pseudo-vbss e visto che
    1)per un vest decente ancora c'è da aspettare
    2)https://youtube.com/watch?v=7e3cwhf9gxq in questo video alcuni dei seals si allenano in maniera abbastanza spoglia.

ne ho approfittato per un paio di foto al volo (scusate la tamarraggine del bianco-nero, ma a colori non era molto soddisfacente)
    setup liscio liscio, senza tattico, harness, lpu, kit medico, radio, guanti, ginocchiere e tutto il resto che sarebbe necessario per le operazioni vere

navy seal breacher cqb training

flight suit
    leather combat boots
    balaclava
    shooting glasses
    protec helmet
    tp-1e body armor (replica)
    lc2 suspenders + lc3 belt
    lc2 magazine pouch x1(flashbang)
    s&w handcuffs
    lbt triple pistol pouch
    eagle smg leg pouch
    lc2 canteen cover+canteen x1
    pouch, ammunition magazine x1 (shotgun shells)
    eagle duty assault holster

mp5
    m870 breaching shotgun
    p226

critiche sono molto bene accette, specialmente errori temporali dei vari pezzettini.

Recluta
    L'avatar di Charly Driver
    Club
    A.R.E.S. Formia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    non mi picchiate, stavo sistemando le varie tasche alla cintura per un setup pseudo-vbss e visto che
    1)per un vest decente ancora c'è da aspettare
    2)https://youtube.com/watch?v=7e3cwhf9gxq in questo video alcuni dei seals si allenano in maniera abbastanza spoglia.

ne ho approfittato per un paio di foto al volo (scusate la tamarraggine del bianco-nero, ma a colori non era molto soddisfacente)
    setup liscio liscio, senza tattico, harness, lpu, kit medico, radio, guanti, ginocchiere e tutto il resto che sarebbe necessario per le operazioni vere

navy seal breacher cqb training

flight suit
    leather combat boots
    balaclava
    shooting glasses
    protec helmet
    tp-1e body armor (replica)
    lc2 suspenders + lc3 belt
    lc2 magazine pouch x1(flashbang)
    s&w handcuffs
    lbt triple pistol pouch
    eagle smg leg pouch
    lc2 canteen cover+canteen x1
    pouch, ammunition magazine x1 (shotgun shells)
    eagle duty assault holster

mp5
    m870 breaching shotgun
    p226

critiche sono molto bene accette, specialmente errori temporali dei vari pezzettini.
    molto belle, complimenti a irno e octabrain. un solo appunto: inzozzate gli anfibi , ogni buona forza speciale che si rispetti non va mai in giro con gli anfibi che odorano di nuovo.
    Ultima modifica di Charly Driver; 30/06/2008 a 17:32

Recluta L'avatar di Kilgore
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da irno Visualizza il messaggio
    ma dimmi una cosa, anche tu hai attaccato la torcia all'sd6 con le fascette plastificate sotto una slitta weaver? io l'ho fatto cosi' ed onestamente si vede che sono fascette di plastica,hihi.
    al posto delle fascette di palstica utilizza le fascette di metallo che si stringono con la vite, per capirci sono quelle che si usano per serrare la canna per innafiare il giardino al rubinetto dell'acqua.
    Ultima modifica di Kilgore; 30/06/2008 a 18:36

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

l'effetto bianco e nero sembra proprio quello del manuale usn combat boarding
    molto verosimile
    setup leggeri come quello comunque venivano usati anche per missioni in cui la base di partenza era il mare (tipo sottomarini,navi appoggio o via elicottero) dove addosso avevano proprio il minimo indispensabile

una domanda che tasca è quella che hai dietro la fondina sulla dx

se posso darvi un paio di consigli solo per migliorare la resa estetica visto che sto facendo li stessi ritocchi qua e la anche io (alla fine sono accorgimenti che hanno un costo molto limitato e di facile reperibilità ma che aumentano la resa estetica)
    al elmetto togli le etichette(sarebbero fuori periodo essendo la versione prodotta oggi) e magari mettici uno strobo sdu-5 con fascette o nasto
    e al limite anche del nastro telato anche sulla parte anteriore con sotto un pad di gomma per tenere gli occhiali
    anche l'aimpoint è fuori periodo (nel 98 mi pare sia stato fatto comp m2/ml2) usavano il modello 3000 anche se le foto con operatori con aimpont sono molto poche
    per fissare la slitta al silenziatore al posto delle fascette di plastica usa quelle metalliche (si trovano sempre in ferramente per pochi centesimi,per capirsi quelle per fermare i tubi di gomma) nella realta il silenziatore scalda molto finendo per rovinarla e perdere la torcia
    ed in fine per tenere bello fermo il fucile(che devo decidermi a prendere,se hai una marca da consigliare mandami un pm) usa uno di quei ragni elastici da campeggio/portapacchi da auto
    ero partito con un paio e non sono più fermato ma spero che prendiate in modo positivo le critiche

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    ben volentieri però bisogna capire a che periodo/anno ti stai rifacendo con questo set-up.

secondo me tra la roba che manca e quella che cè il set up ci sta anche però cosi ad occhio ci sono troppi mix di materile moderno con materiale old.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

octabrain, così a freddo mi viene da chiederti dove metteresti munizioni di scorta per l'870 e, come già ti hanno detto di tamarrare un po' il protec con qualche accessorio.
    quasi quasi opterei per degli spallacci più comodi, a tua discrezione :-d (o per spiegarmi meglio, io non uscirei nemmeno dalla base con degli y harness alice, osceni).
    poi come ti hanno detto, sta da capire a che epoca ti riferisci per dare critiche più concrete.

Club
    ODA 30-09

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    una domanda che tasca è quella che hai dietro la fondina sulla dx
    è un amonution pouch per m3a1 il grease gun, quelle vecchie sono fatte in canapa poi cè anche la versione alice in nylon

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

grazie, in realtà il caschetto è già in lavorazione , così come le fascette metalliche per replicare il mount originale e la rimozione dell'aimpoint, era più che altro una prova. quello che non riesco a collocare temporalmente sono il cosciale e la fondina eagle. quando troverò un vest idoneo riempio meglio il tutto, però un cosciale da mp5 mi servirebbe lo stesso per portare più caricatori...vedremo, magari qualcosa del genere sarebbe meglio, sempre eagle ma più vecchio stile.
    la tasca dietro la fondina è una pocket ammunition, magazine/pocket ammunition, shotgun un tascone che ha sia il passante per la cintura che la tracolla, dentro ha una striscia di nylon per sollevare i caricatori, ce ne stanno 4 da m16, ma rimangono almeno altre 4 dita di spazio vuoto in altezza.
    nsn 8465-00-705-2438.
    praticamente è la versione in nylon dei vecchi portacaricatori da m3.
    l'ho messa perchè in teoria il combat boarding manual indica 40 cartucce per il fucile e per non metterle nel portaborraccia (e perderle)....

gli spallacci alice li ho messi perchè quei pochi senza aba vari che ho visto avevano questi.

la mia idea sarebbe un metà anni '90 ('93-'94), cercando di fare un qualcosa di omogeneo con materiale eagle, però foto di riferimento è difficile trovarne con questi requisiti...ci vorrà qualche discreta licenza poetica

Club
    ODA 30-09

Predefinito

dovresti trovare la roba eagle vecchia, la riconosci perche la cinghia da allacciare introno alla gamba è diversa, non usa il fastex per la chiusura e nemeno la fascia con gli inserti in gomma, appena posso metto qualche foto

Spina L'avatar di GucciGear
    Club
    SEAL Team SAC

Predefinito

octabrain, dopo gli ottimi consigli che hai ricevuto speriamo di vedere la versione definitiva e completa di questo set up.
    da una parte devi aggiungere molta roba e dall'altra dovresti dovresti cercare di migliorarlo senza sconvolgerlo completamente magari definendo meglio il periodo di questo set up. come ti è stato detto parte del tuo equip è successivo al periodo 90-95, senza cambiare il tuo equip potresti fare qualcosa di immediatamente successivo a quel periodo.

ti suggerisco di modificare la mag pouch alice, rimuovendo le alette portagranata dato che le frag di norma non vengono usate nelle vbss.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.