Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Valutazione rof di 2 asg

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito Valutazione rof di 2 asg

Se la discussione è fuori luogo o non idonea chiudete pure..Vorrei chiedere una valutazione in termini di bbs/sec anche "ad orecchio" nel caso in cui le raffiche fossero troppo brevi per un analisi con qualche programma,del rof di queste mie 2 asg..Il motivo è presto detto.. Il crono a disposizione non lo ritengo più affidabile causa botte prese e scarsa qualità..Di conseguenza preferisco non riportare i valori per non influenzare la valutazione..

---------- Post added at 14:54 ---------- Previous post was at 14:53 ----------

https://www.youtube.com/watch?v=xaoc_pabVn0

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

A orecchio secondo me stai sui 15 16 bb al secondo non di più ,ma se ci dici la tua configurazione ci aiuti un po a fare una analisi approssimativa ,anche perchè l'unica vera analisi sicura è sempre il crono .

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

il primo ha una sp85 per il resto tutto standard a parte componenti che col rof a vuoto non possono influenzare nulla..il secondo tutto standard...Il crono dà valori decisamente più alti..come sospettavo..

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

il secondo video non riesco a vederlo (cioè non c'è proprio vedo solo il primo ) ma non prendere alla lettera quello che ho scritto ,perchè ti ho anche detto che è solo una valutazione a orecchio ,per fare le cose corrette è giuste si fanno davanti al crono con il caricatore carico e si spara.Solo cosi si hala valutazione corrretta è esatta del rof
    Che crono usi ?
    Ultima modifica di Skype; 02/03/2012 a 16:15

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    il primo ha una sp85 per il resto tutto standard a parte componenti che col rof a vuoto non possono influenzare nulla..il secondo tutto standard...Il crono dà valori decisamente più alti..come sospettavo..
    O_o cerca che c'è un programma che permette di registrare il rof e valutare il tutto a PC... ok avere il dubbio che il crono non funzioni ma fidarsi del giudizio "ad orecchio" di un filmato...

Ahab

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    O_o cerca che c'è un programma che permette di registrare il rof e valutare il tutto a PC... ok avere il dubbio che il crono non funzioni ma fidarsi del giudizio "ad orecchio" di un filmato...

Ahab
    infatti quello che gli ho detto io ,le persone ti possono dare un parere auditivo ,ma le preve le deve fare lui davanti ad un buon croni con il caricatore carico ,o anche davanti al pc con il programma anche se io preferisco sempre il giudizio del crony

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Altrimenti hai un modo "casareccio" per contarli.
    Inserisci il caricatore e, con un cronometro alla mano (o ti fai aiutare da qualcuno che lo tiene), spari una raffica di 5 secondi in uno scatola di scarpe e poi vai a contare i pallini.
    Dividi per 5 e, pallino più pallino meno, avrai il ROF al secondo.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky
    Altrimenti hai un modo "casareccio" per contarli.
    Inserisci il caricatore e, con un cronometro alla mano (o ti fai aiutare da qualcuno che lo tiene), spari una raffica di 5 secondi in uno scatola di scarpe e poi vai a contare i pallini.
    Dividi per 5 e, pallino più pallino meno, avrai il ROF al secondo.
    Questo è proprio il rimedio della nonna ! Buono a sapersi

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

io ho scaricato audacity e funziona parecchio bene, il crono non lo uso più per segnare il rof, almeno non quando sono a casa con il pc a disposizione. Ho fatto una prova anche con il tuo video, anche se stona troppo a causa delle interferenze, e purtroppo non hai fatto un video con una raffica facile da analizzare, fai 3 raffichette veloci...l'unica che sono riuscito ad analizzare è stata l'ultima segnando circa 18 picchi al secondo. Purtroppo le interferenze erano troppe...

Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

..E il crono mi dà infatti valori compresi tra 18 e 20bbs/sec! a seconda dei giorni! Infatti a giorni la stessa batteria la sento più o meno pimpante!( fattore temperatura?)Il crono è un o schifo di lowcost fidragon..col forellino minuscolo che non prender le pareti è un'impresa!.. In effetti la discussione voleva connotarsi come una sorta di discussione alla buona,niente di "esatto"..

p.s. il secondo video è il link in basso!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.