IL Wasatch SOE a chi è dato in dotazione??
Grazie!
IL Wasatch SOE a chi è dato in dotazione??
Grazie!
Ma chiariamo una volta per tutte che il Wasatch originale è fatto dalla HSGI e poi tutti lo replicano, non capisco perché ci abbinate sempre SOE ?
Io di SOE conosco solo la Special Operation Equipment di J. Willis.
Scusa lo sfogo e se non ti ho risposto.
Allora riscriviamo la domanda: Il Wasatch a chi è dato in dotazione?
spero che ora vadi bene
a nessuno.
prevalentemente utilizzato da alcune PMC, qualche sporadico Operatore americano,Contractor sudafricani, italiani e fijiani utilizzano il materiale HSGI.
credo che all'inizio il WASATCH fosse stato fatto su richiesta di militari del 19° forze speciali americani (wa...satch) e comprato di tasca propria, non si può parlare quindi di dotazione, come portapiastre da portare sopra a giubbotti antischeggia (per questo le dimensioni abbondanti), dovendo velocemente correre in servizio attivo dopo l'11 settembre. Poi essendo il design acquistabile da chiunque.....si è visto in mano a chiunque avesse voluto comprarlo, dai marines con cui HSGI è legata a doppio filo, fino ad arrivare in italia e recentemente perfino ai russi (c'era una foto in cui Putin stringe la mano ad un militare FSB con ak americanizzato e tattico hsgi nero su uniforme nera). La mia domanda che rimarrà irrisolta è perche hanno copiato proprio quel disegno...un pò come successo per il sudafricano o il vest HK SDU che si trovano dappertutto....mah