Originariamente inviata da
lele(ita)
innanzi tutto voglio specificare che non scrivo questo post affinché nessuno compri questi caricatori, ma perché chi li compra sappia a cosa va incontro!!!
i caricatori me li ha procurati alfafiltro, 2 li ha presi lui e due io,
oltre ad alcuni difetti estetici che lui ha già citato in un’altro post

, i difetti interni sono di gran lunga superiori e non trascurabili.
il caricatori appena tolti dalla confezione sparavano circa 50-70 pallini prima di dover ricaricare la molla

, provo ad aprirlo e la prima cosa che ho notato è la rotellina che fa scorrere i pallini nella ruota dentata
ha dei difetti di stampo mostruosi!!!
necessita di una bella limata
e bisogna modificare la molla affinché la rotellina non tocchi i pallini sulla ruota dentata ma li incanali e basta altrimenti caricherà un pallino ogni 2 denti invece di 2 pallini tra due denti, questo inoltre provoca un “salto” della molla nel caricare i pallini, in quanto spingendone uno solo ruota troppo velocemente e tende a saltare anche l’inserimento di pallini dall’alto
ho provveduto anche direttamente alla sostituzione della molla con una guarder, all’inizio chi ha venduto i caricatori ad alfafiltro aveva provveduto gentilmente a regalarci 4 molle della element

, ma si sono rivelate un disastro, oltre a far fatica a stare dentro l’ingranaggio visto la sua larghezza ecessiva, dava problemi di avvolgimento…cestinata!!!!
in effetti il problema + grande a mio avviso non era la molla d-boys ma l’ingranaggio che la contiene, ha anch’esso difetti mostruosi, denti + alti e denti + bassi oppure denti con la punta piegata… ho preferito installare la molla guarder in quanto dotata anche di ingranaggio.
dopo tale modifica un caricatore su due funzionava bene, circa 300pallini sputati per ogni carica della molla, non male, dunque l’ho deposto sul gibernaggio pronto all'uso.
2° caricatore:
qui i problemi sono stati parecchi ed ho rischiato di fare quello che ha fatto alfafiltro....un tiro da tre nel cestino!!!!
ma siccome sono un testone

e siccome mi sono accorto che un caricatore da 1000bb è veramente comodo ho provato ad insistere
carico il caricatore, inizio a sparare e quasi subito si blocca...lo peso, circa 50 bb sputati….na schifezza!

lo svuoto delicatamente e lo apro senza toccare la rotella di caricamento, una volta aperto mi accorgo del problema: un pallino si è incastrato tra la rotellina di scorrimento e la guida che incanala i bb(nell’immagine è il pallino rosso)

questo perchè tra rotellina e guida di incanalamento c’è troppo spazio , il dente tende a spingere verso l’esterno dunque spinge il pallino verso quella fessura.
questo problema l’ho risolto inserendo una pernetto in ferro tra rotellina e guida pallini.ho fatto un forellino passante da 1mm su un guscio e uno non passante sull’altro, a gusci chiusi ho inserito il pernetto sul foro passante fino ad infilarsi sul foro cieco dell’altro guscio, ho tagliato con una cesoia il pernetto in eccesso e l’ho incollato con l’atak nel foro passante.
nella foto purtroppo non si vede un gran che xchè l’ho mossa…

quando ho smontato il caricatore mi sono accorto di un altro problema, i due gusci nel punto dove incanalano i pallini verso l’uscita si aprono

questo è dovuto in parte alla vite che fissa i due gusci nel mezzo che era spannata fin da nuova, ma anche rimediando l’incoveniente cambiando la vite i gusci si aprono comunque, questo grazie ai materiali ultrascadenti!!!
per rimediare ho creato una graffetta che agrappa le schiene del guscio e ho aggiunto una vite che stringe i due gusci.
convinto di aver risolto tutto rimonto il car provo e…. una 30ina di pallini e si blocca tutto….

torno a smontare ed osservate in foto che è successo…
una fila di pallini si è incastrata tra la rotella dentata ed una linguetta posta sopra di essa…
qua è stato abbastanza semplice, ho tagliato e limato un pezzettino di plexiglass e l’ho incollato in modo che i pallini anche se dovessero esser spinti verso l’alto trovino una superfice inclinata e scivolino via senza incastrarsi.

a questo punto finalmente sto benedetto caricatore inizia a funzionare, alla pesa mi ha sparato 296 bb .....a questo punto lo metto sul gibernaggio assieme all'altro e speriamo che in game non ne saltino fuori altre!!!!
per concludere non sono pentito di aver acquistato i due caricatori, semplicemente però non lo rifarei, averlo saputo prima mi compravo un acoppiatore e risolvevo il problema....

meditate gente...meditate....
ps: se qualcuno di voi ha avuto problemi simili e no,
scriva!!! ogni eventuale ullteriore modifica è ben acetta!!!