Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Marcia del fante-Acqui Terme-Ariete

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    3ds three dimensional squad

Predefinito

le tasche delle mimetiche di oggi sono fatte per portare caricatori di riserva cn i colpi all' interno .... le mini bottiglie da 250 ml per capirci quelle dei bimbi, stanno ovunque e non ti pesano ....
    Poi prima bevi dalle tasche delle gambe, poi prendi quelle che hai sulla giacca della mimetica , e li metti nelle tasche dei pantaloni , le vuote le riponi nella giacca e cosi' via ....
    L 'ingombro del cibo : tutto e' stato tolto da scatola o sacchi ingombranti originali e riposto, in sacchetti tipo cuki gelo ....
    Ragazzi ognuno poi deve trovarsi il suo set up, e come chi gioca solo con il vest e borracce, e chi gioca con vest camel back integrato nello zaino , corda,imbrago, materiale per la pioggia e cosi' via, anche solo per l' uscita domenicale.... questione di abitudine e allenamento a quel determinato set up ....
    Cavoli che toast fate , per che pesino piu' un kg ? ci mettete dentro il piombo ?

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    .....portarsi il bere e il mangiare nel vestiario e nei pantaloni non c'avevo pensato anche selo trovo al quanto ''scomodo'' visto la distanza da percorrere, ( solo 8 toast prosciutto e sottiletta pesano di piu di 700 gr...!) e trovare un ruscello per bere su un percorso (tranne i primi km) totalmente stradale e stato un azzardo (visto che non conoscevi il tragitto), e stato un ''terno al lotto''...!...complimenti...!...p.s...io pianifico sempre e portarsi tutto quello che serve per una prova cosi nello zaino trovo che sia la cosa miglore...!.. siete stati bravi.
    Quindi colpalink quanto pesava il tuo zaino per curiosita ' ?

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da falco3ds Visualizza il messaggio
    le tasche delle mimetiche di oggi sono fatte per portare caricatori di riserva cn i colpi all' interno .... le mini bottiglie da 250 ml per capirci quelle dei bimbi, stanno ovunque e non ti pesano ....
    Poi prima bevi dalle tasche delle gambe, poi prendi quelle che hai sulla giacca della mimetica , e li metti nelle tasche dei pantaloni , le vuote le riponi nella giacca e cosi' via ....
    L 'ingombro del cibo : tutto e' stato tolto da scatola o sacchi ingombranti originali e riposto, in sacchetti tipo cuki gelo ....
    Ragazzi ognuno poi deve trovarsi il suo set up, e come chi gioca solo con il vest e borracce, e chi gioca con vest camel back integrato nello zaino , corda,imbrago, materiale per la pioggia e cosi' via, anche solo per l' uscita domenicale.... questione di abitudine e allenamento a quel determinato set up ....
    Cavoli che toast fate , per che pesino piu' un kg ? ci mettete dentro il piombo ?

---------- Post added at 22:53 ---------- Previous post was at 22:49 ----------

Quindi colpalink quanto pesava il tuo zaino per curiosita ' ?
    ...il mio zaino (come tutti quelli dei Triarii) pesava oltre 32 kg, dico oltre perche non e riuscito ad alzarlo e gli e bastato vedere 32kg...!...non metto il piombo nei toast ma il peso detto da roberto per tutto il mangiare non e certo 700 gr, e vero ci sono mimetiche dove si puo mettere del materiale, ma per fare una marciadi 60 km mettere del peso nei pantaloni (complimenti alla cintura...!) visto il percorso con sali e scendi cotinui lo trovo al quanto ''scomodo'' visto la difficolta del percorso (anche l'impedimento nel movimento)...!....le pietre prese per rientegrare il peso perso dal consumo d'acqua l'avete messe nei pantaloni o nello zaino...??...sarebbe interessante saperlo giusto cosi la prossima volta uso la stessa pianificazione del materiale...!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Dato che è una marcia, frutta secca come mandorle, noci, uvetta passa, frutta disidratata si possono consumare tranquillamente senza fermarsi e danno un grosso contributo calorico e energetico...e il risparmio di peso si sente.
    Io all'ultima 40h, ho portato nel sacchetto ikea nella tasca anteriore della jaket (lo preferisco ai cuki gelo in quanto ha due chiusure invece di una ed è meno probabile che schiacciando si apra perdendo il contenuto in tasca) 100gr di mandorle che mangiavo ogni tot e non ho accusato cali di resistenza, ho avanzato una busta sottovuoto di tonno e una insalatissima...proprio perchè non sono mai arrivato a sentire i morsi della fame, come si fa con la camelback, continui a bere poco ma spesso e non senti la sete.
    Oltre i 32kg sono davvero tanti per così tanti km senza mollare. Il consumo del cibo, e che cibo, e dell'acqua vanno davvero pianificati bene in un evento marathon.

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Dato che è una marcia, frutta secca come mandorle, noci, uvetta passa, frutta disidratata si possono consumare tranquillamente senza fermarsi e danno un grosso contributo calorico e energetico...e il risparmio di peso si sente.
    Io all'ultima 40h, ho portato nel sacchetto ikea nella tasca anteriore della jaket (lo preferisco ai cuki gelo in quanto ha due chiusure invece di una ed è meno probabile che schiacciando si apra perdendo il contenuto in tasca) 100gr di mandorle che mangiavo ogni tot e non ho accusato cali di resistenza, ho avanzato una busta sottovuoto di tonno e una insalatissima...proprio perchè non sono mai arrivato a sentire i morsi della fame, come si fa con la camelback, continui a bere poco ma spesso e non senti la sete.
    Oltre i 32kg sono davvero tanti per così tanti km senza mollare. Il consumo del cibo, e che cibo, e dell'acqua vanno davvero pianificati bene in un evento marathon.
    ...oltre 32kg e facile da quantificare...: 25 kg obbligatori + le 9 cose tra materiali vari che l'organizzazione ha inposto 5 lt di acqua ( con sali minerali) + il mangiare...il risultato oltre 32 kg di peso..!

Il mio fucile è come una bacchetta magica, quando sparo devo urlare: Pampulu pimpulu parim pam pum!!!

L'avatar di caos
    Club
    Natural Born Soldier

Predefinito

Scusate il disturbo ma per curiosità (visto che lì ci vivo) qualcuno mi saprebbe dire il giro che avete fatto?

Spina L'avatar di robertogtp
    Club
    Orchetti d'La Pauta ASD

Predefinito

Difatti colpanik, avevamo 27 di zaino + 2 nella mimetica = 29. Siamo arrivati in fondo con 26 abbondanti. Anzi vedi che mi sbaglio nella mimetica erano 2,5 e ti diro che quelle infilate nelle pettorali mi hanno aiutato a tenetre lo zaino e far si che lo sentissi meno nella schiena ( impugnando con la mano le bottigliette e contemporaneamente restavo agganciato, con il pollice, alle asole delle coregge). nelle tasche posteriori e omerali la frutta secca. poi nel caso non ci fossero stati rifornimenti avremmo rifornito il peso mancante anche con pietre e\o acqua putrida. Il primo volanti è stato chiaro " riempite lo zaino con quello che si vuole".
    Tanto per capirci...lo zaino è sempre stato adeguato e superiore tutte le volte che è stato controllato... se questo è il problema, se invece è per capire come ci siamo organizzati posso dire che è frutto di "esperienza" da trekkers. purtroppo queste marce non te le puoi inventare in tre mesi, troppe cose da scoprire...in primis il proprio corpo. Tante volte ho mollato perchè mi sopravalutavo e non mi conoscevo. Il mio obiettivo è e sarà sempre di terminare l'impresa.... non di vincere!!!
    Mi pare...e riprto mi pare, che stiamo cadendo in discussioni stupide, comunque sono disponobile per fare una marcia con voi di 60 con 30 kg...così ci togliamo il dubbio.

Club

Predefinito

...oltre 32kg e facile da quantificare...: 25 kg obbligatori + le 9 cose tra materiali vari che l'organizzazione ha inposto 5 lt di acqua ( con sali minerali) + il mangiare...il risultato oltre 32 kg di peso..!
    Scusa colpalink _ il volantino specifica : 25 kg di zaino tara da raggiungere escludendo il materiale sopra elencato nel quale mettere cio' che ritieni piu' utile ....
    9 cose obbligatorie : kit cartografico , coord,bussola,gps,kit primo soccorso,luce rossa per la notte ,luce frontale,fischietto .

Io non so che mimetica utilizzate voi, io ho la combat vegetata, rimane molto attillata, senza cintura ( la mia conformazione fisica mi permette di portare i pantaloni senza cintura solo elastico in vita ) .
    Questa mimetica una volta che la setti , ti permette di tirare alcuni lacci elastici o a clip e quindi di distribuire i vari pesi ( ad esempio nella zona del ginocchio puoi tirare i lacci fino quasi a strozzarlo .
    Quindi ricapitolando .... zaino 25 kg ( settati con pesi da bilancere da palestra , compatti e riempito di gomma piuma ) _ + lampada frontale, kit medico ( nelle foto vedi la fasciatura alle vesciche dei piedi ) , luce retro gia' attaccata allo zaino , lampada frontale , e tutta l' acqua che vuoi fino a 27 kg ....
    Ricordo coppie che avevano degli zaini esagerati , quindi un fisico che permette di portare tali strutture ... ad esempio io ho riposto il tutto dentro un 25 kg combat modulare .... compatto , si calza perfettamente alla schiena e alla parte lombare , e sembra veramente di non averlo ...
    ( ci sara' un motivo perche' chi fa gli ottomila si porta i portatori appresso )

Poi cibo : frutta secca, datteri ,banane,mele,uva, sono sostanze energetiche pesano poco perche' disidratate .... toast prosciutto e formaggio del numero che vedi nel debreafing , il tutto distribuito assieme al kit cartografico nella cintura frontale a vita e acqua in tutte le tasche possibili immaginabili , mini bottle da 250 ml quelle dei bimbi ....tutto cio' comporta di non fermarsi, ma di sorseggiare ogni tot ( non ti disidrata e non ti fa venire sete ) mangiare ogni tot ( ti alimenta e non ti fa venir stimolo eccessivo della fame ) , nessun alimento salato ....

Hai mai provato a fare una gara di ciclismo sui 100 km ? non parti con 7 kg di roba a spalle , parti con max 4 borracce , e sorseggi ogni tot per evitare lo stimolo della sete.
    Beh questo lo raggiungi se ti alleni .

Non serve portarsi fagioli e riso e tonno e grappa in queste avventure ....

Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robertogtp Visualizza il messaggio
    Difatti colpanik, avevamo 27 di zaino + 2 nella mimetica = 29. Siamo arrivati in fondo con 26 abbondanti. Anzi vedi che mi sbaglio nella mimetica erano 2,5 e ti diro che quelle infilate nelle pettorali mi hanno aiutato a tenetre lo zaino e far si che lo sentissi meno nella schiena ( impugnando con la mano le bottigliette e contemporaneamente restavo agganciato, con il pollice, alle asole delle coregge). nelle tasche posteriori e omerali la frutta secca. poi nel caso non ci fossero stati rifornimenti avremmo rifornito il peso mancante anche con pietre e\o acqua putrida. Il primo volanti è stato chiaro " riempite lo zaino con quello che si vuole".
    Tanto per capirci...lo zaino è sempre stato adeguato e superiore tutte le volte che è stato controllato... se questo è il problema, se invece è per capire come ci siamo organizzati posso dire che è frutto di "esperienza" da trekkers. purtroppo queste marce non te le puoi inventare in tre mesi, troppe cose da scoprire...in primis il proprio corpo. Tante volte ho mollato perchè mi sopravalutavo e non mi conoscevo. Il mio obiettivo è e sarà sempre di terminare l'impresa.... non di vincere!!!
    Mi pare...e riprto mi pare, che stiamo cadendo in discussioni stupide, comunque sono disponobile per fare una marcia con voi di 60 con 30 kg...così ci togliamo il dubbio.
    ....guarda Roberto...avete dato diverse versioni del peso , ti faccio un paio di premesse cosi sono chiaro...: il risultato non m'interessa, hai miei ho chiesto di prenderla come una prova personale per vedere il loro limite, e in questo sono veramnete soddisfatt...!... al controllo peso io c'ero, come tutti gl'eventi che partecipo arriva sempre molto prima per le registrazioni e per non creare problemi all'organizzazione e ho visto cosa avevi nello zaino e cosa hai tolto (seza andare nei particolari), come voi un'altra coppia era in ''diffetto'' alla partenza ( e arrivata con lo zaino di 26 kg in assetto gara) l'organizazzione gli ha chiesto di raggiungere il peso mettendo una pietra (che ho dato io, ma pesava troppo risultato zaino a 30kg), come ho detto non i interessa il risultato ,dal momento che ho visto alcune cose se volevo fare la polemica l'avrei fatta prima
    , quello che mi da ''fastidio'' e che posti ''due pesi e due misure'' e ti contradici (ti ripeto io c'ero al peso)...!...per il resto e stata una bella prova...peace&love

Club
    Triarii SAC

Predefinito

....Roberto dimenticavo....:...non mi conosci ma hai scelto la persona sbagliata per una gara di 60 km con 30kg (e oltre)...!

Club

Predefinito

....Roberto dimenticavo....:...non mi conosci ma hai scelto la persona sbagliata per una gara di 60 km con 30kg (e oltre)...!
    Veramente , no comment ....

Passo e chiudo ....

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.