Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
...oltre 32kg e facile da quantificare...: 25 kg obbligatori + le 9 cose tra materiali vari che l'organizzazione ha inposto 5 lt di acqua ( con sali minerali) + il mangiare...il risultato oltre 32 kg di peso..!
Scusa colpalink _ il volantino specifica : 25 kg di zaino tara da raggiungere escludendo il materiale sopra elencato nel quale mettere cio' che ritieni piu' utile ....
9 cose obbligatorie : kit cartografico , coord,bussola,gps,kit primo soccorso,luce rossa per la notte ,luce frontale,fischietto .

Io non so che mimetica utilizzate voi, io ho la combat vegetata, rimane molto attillata, senza cintura ( la mia conformazione fisica mi permette di portare i pantaloni senza cintura solo elastico in vita ) .
Questa mimetica una volta che la setti , ti permette di tirare alcuni lacci elastici o a clip e quindi di distribuire i vari pesi ( ad esempio nella zona del ginocchio puoi tirare i lacci fino quasi a strozzarlo .
Quindi ricapitolando .... zaino 25 kg ( settati con pesi da bilancere da palestra , compatti e riempito di gomma piuma ) _ + lampada frontale, kit medico ( nelle foto vedi la fasciatura alle vesciche dei piedi ) , luce retro gia' attaccata allo zaino , lampada frontale , e tutta l' acqua che vuoi fino a 27 kg ....
Ricordo coppie che avevano degli zaini esagerati , quindi un fisico che permette di portare tali strutture ... ad esempio io ho riposto il tutto dentro un 25 kg combat modulare .... compatto , si calza perfettamente alla schiena e alla parte lombare , e sembra veramente di non averlo ...
( ci sara' un motivo perche' chi fa gli ottomila si porta i portatori appresso )

Poi cibo : frutta secca, datteri ,banane,mele,uva, sono sostanze energetiche pesano poco perche' disidratate .... toast prosciutto e formaggio del numero che vedi nel debreafing , il tutto distribuito assieme al kit cartografico nella cintura frontale a vita e acqua in tutte le tasche possibili immaginabili , mini bottle da 250 ml quelle dei bimbi ....tutto cio' comporta di non fermarsi, ma di sorseggiare ogni tot ( non ti disidrata e non ti fa venire sete ) mangiare ogni tot ( ti alimenta e non ti fa venir stimolo eccessivo della fame ) , nessun alimento salato ....

Hai mai provato a fare una gara di ciclismo sui 100 km ? non parti con 7 kg di roba a spalle , parti con max 4 borracce , e sorseggi ogni tot per evitare lo stimolo della sete.
Beh questo lo raggiungi se ti alleni .

Non serve portarsi fagioli e riso e tonno e grappa in queste avventure ....