Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: Marcia del fante-Acqui Terme-Ariete

Spina L'avatar di robertogtp
    Club
    Orchetti d'La Pauta ASD

Predefinito

In queste imprese non ci sono vincitori, c'è chi cè la fà e chi no ma...tutti alllo stesso piano e la stessa consapevolezza di aver dato il massimo nel rispetto degli avversari e delle regole.

Spina
    L'avatar di Tiger Tank
    Club
    Doom troopers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robertogtp Visualizza il messaggio
    In queste imprese non ci sono vincitori, c'è chi cè la fà e chi no ma...tutti alllo stesso piano e la stessa consapevolezza di aver dato il massimo nel rispetto degli avversari e delle regole.
    GRande Roberto!!!! Complimenti ancora per marcia! Se non ti ricordi sono quello che si era fermato al chiesolino nei pressi dell'incrocio!

Intanto un saluto e un ringraziamento agli organizzatori sempre presenti durante la manifestazione!

Non sono arrivato alla fine ma è stata una grande esperienza!!

Club
    Orchetti d'La Pauta ASD

Predefinito

Colpanik ha accennato alla preparazione di questa marcia :alimentazione allenamento,zaino tempi per le pause ecc.ecc. e io aggiungo una grande conoscenza dei propri limiti.
    Mi sembra che le triiari abbiano più o meno pianificato la gara come l'abbiamo pianificata noi : tre mesi di preparazione complessiva; a circa 45 giorni abbiamo fatto una prova generale di 38km con 700 metri di ascesa e 700 di discesa(racchiusi in 10km) percorsa in 8,30 ore e un consumo di acqua di circa 2 litri a testa; da questa prova generale abbiamo capito dove si doveva correrre ai ripari; alimentazione, corsa leggera (5 km ora) sul tapis rouland e fine settimana (sabato o domenica) potenziamento degli arti inferiori con zaino di 25kg ( intanto si facevano anche i calli per le coregge e schiena) di circa 18\20 km sempre in mezza montagna. ultima settimana solo due volte corsa leggera di 40 minuti, banane, carboidrati e grassi a volontà. esito finale ottimo, crampi zero, niente allucinazione e buona tenuta della fatica complessiva.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Scrivo anch'io due righe. Volevo prima di tutto ringraziare l'organizzazione per un ottimo lavoro, e anche tutti coloro che hanno partecipato a quest'avventura mostrando cosí grande coraggio, forza d'animo e spirito di combattimento.

Io e Topo siamo il Team 2 dei Triarii. Siamo partiti senza pretese e alla fine abbiamo fatto una bella gara. Premetto che noi 2 non ci siamo per niente allenati per la marcia. Io sono piú di 10 mesi che non faccio allenamento fisico e ho preso 10 kg da allora, mentre Topo che ha 48 anni e pesa piú di 100kg, l'anno scorso ha avuto un infarto. Questo per dire che non conta solo il fisico, ma anche la mente. Dopo i 30km eravamo decisi di portare a termine la nostra sfida ed é stata la forza mentale a spingerci oltre ogni limite. Nella seconda parte della gara abbiamo tenuto la media dei 5 km/h (4.2 comprese le soste) pur avendo entrambi dolori alle spalle, schiena e gambe (soprattutto i polpacci che in discesa si fanno davvero sentire).

La vera sfida é proprio contro i limiti della singola persona. Consiglio a tutti di farla almeno una volta nella vita.

Voglio anche ringraziare le prime 2 squadre che ci hanno dato la forza di spingere ancora di piú. Se verremo l'anno venturo saremo allenati e preparati. Alla prossima!

Triarii Sac
    Softair Bergamo

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

Roberto avete un tracciato gps da qualche parte per farsi un idea piu precisa ? Cosi l'anno prossimo sappiamo piu o meno cosa aspettarci.
    Tra qualche tempo mettiamo il post per le ns selezioni 2012 stay tuned.

@Colpanik, stai sereno, parlavo con Roberto non con te.

kat
    kat non  è collegato
    Spina In attesa della conferma e-mail L'avatar di kat
    Club
    LUPI ROVERETO

Predefinito

se mi è pemesso pur nn avendo partecipato, leggendo i vostri deb volevo complimentarmi con tutti quelli che si sono cimentati in questa marcia , da quello che leggo deve essere stata un' esperienza da ricordare bravi ,tanto di capello

Club
    Orchetti d'La Pauta ASD

Predefinito

Quote Originariamente inviata da robertogtp Visualizza il messaggio
    Colpanik ha accennato alla preparazione di questa marcia :alimentazione allenamento,zaino tempi per le pause ecc.ecc. e io aggiungo una grande conoscenza dei propri limiti.
    Mi sembra che le triiari abbiano più o meno pianificato la gara come l'abbiamo pianificata noi : tre mesi di preparazione complessiva; a circa 45 giorni abbiamo fatto una prova generale di 38km con 700 metri di ascesa e 700 di discesa(racchiusi in 10km) percorsa in 8,30 ore e un consumo di acqua di circa 2 litri a testa; da questa prova generale abbiamo capito dove si doveva correrre ai ripari; alimentazione, corsa leggera (5 km ora) sul tapis rouland e fine settimana (sabato o domenica) potenziamento degli arti inferiori con zaino di 25kg ( intanto si facevano anche i calli per le coregge e schiena) di circa 18\20 km sempre in mezza montagna. ultima settimana solo due volte corsa leggera di 40 minuti, banane, carboidrati e grassi a volontà. esito finale ottimo, crampi zero, niente allucinazione e buona tenuta della fatica complessiva.
    Post passeggiata : nessun dolore particolare, mi aspettavo di soffrire dolori alle articolazioni ( caviglie, ginocchia e articolazioni femore-bacino), solamente un pò ai piedi ma lo considero normale; domenica mattina rientrato a casa, dopo la salutare doccia, salgo sul peso : 90 kg. Peso pre passeggiata 94; durante la marcia mi sono bevuto circa 6 litri d'acqua più i 4 persi sono un totale di 10 kg\litri persi in totale! comunque di liquidi e non di rotoli di grasso, almeno questo pensavo. Dopo una settimana salgo sulla pesa e...92kg!!!! finalmente sono riuscito perdere ben 2 kg di massa grassa!!!! Sono contento e allo stesso tempo preoccupato, e penso : dai ancora un paio di passeggiate e ritorni ad essere un figurino; ma subito mi scappa un MAVAF......LO anche al figurino!!!! E decido che sono bellissimo anche a 94kg.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

qui ti sbagli Roberto.......non potrai mai essere bellissimo!!!

A parte le cag...ate COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI!

Spina L'avatar di loSWATteo
    Club
    A.S.D GRUPPO ARIETE

Predefinito

ATTENZIONE!!! IL VIDEO INERENTE ALLA GARA E' ONLINE, LO POTETE TROVARE DIRETTAMENTE A QUESTO LINK https://youtu.be/IcN1N3vxuYA?hd=1

Il materiale fotografico è già stato pubblicato su FaceBook nel gruppo denominato : Gruppo Ariete. Presto saranno disponibili anche all'interno del nostro forum e nel sito ufficiale.

Speriamo sia di vostro gradimento, buona visione

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

...bel video...!...ha reso l'idea della prova....grazie..!

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.