In queste imprese non ci sono vincitori, c'è chi cè la fà e chi no ma...tutti alllo stesso piano e la stessa consapevolezza di aver dato il massimo nel rispetto degli avversari e delle regole.
In queste imprese non ci sono vincitori, c'è chi cè la fà e chi no ma...tutti alllo stesso piano e la stessa consapevolezza di aver dato il massimo nel rispetto degli avversari e delle regole.
GRande Roberto!!!! Complimenti ancora per marcia! Se non ti ricordi sono quello che si era fermato al chiesolino nei pressi dell'incrocio!
Intanto un saluto e un ringraziamento agli organizzatori sempre presenti durante la manifestazione!
Non sono arrivato alla fine ma è stata una grande esperienza!!
Colpanik ha accennato alla preparazione di questa marcia :alimentazione allenamento,zaino tempi per le pause ecc.ecc. e io aggiungo una grande conoscenza dei propri limiti.
Mi sembra che le triiari abbiano più o meno pianificato la gara come l'abbiamo pianificata noi : tre mesi di preparazione complessiva; a circa 45 giorni abbiamo fatto una prova generale di 38km con 700 metri di ascesa e 700 di discesa(racchiusi in 10km) percorsa in 8,30 ore e un consumo di acqua di circa 2 litri a testa; da questa prova generale abbiamo capito dove si doveva correrre ai ripari; alimentazione, corsa leggera (5 km ora) sul tapis rouland e fine settimana (sabato o domenica) potenziamento degli arti inferiori con zaino di 25kg ( intanto si facevano anche i calli per le coregge e schiena) di circa 18\20 km sempre in mezza montagna. ultima settimana solo due volte corsa leggera di 40 minuti, banane, carboidrati e grassi a volontà. esito finale ottimo, crampi zero, niente allucinazione e buona tenuta della fatica complessiva.
Scrivo anch'io due righe. Volevo prima di tutto ringraziare l'organizzazione per un ottimo lavoro, e anche tutti coloro che hanno partecipato a quest'avventura mostrando cosí grande coraggio, forza d'animo e spirito di combattimento.
Io e Topo siamo il Team 2 dei Triarii. Siamo partiti senza pretese e alla fine abbiamo fatto una bella gara. Premetto che noi 2 non ci siamo per niente allenati per la marcia. Io sono piú di 10 mesi che non faccio allenamento fisico e ho preso 10 kg da allora, mentre Topo che ha 48 anni e pesa piú di 100kg, l'anno scorso ha avuto un infarto. Questo per dire che non conta solo il fisico, ma anche la mente. Dopo i 30km eravamo decisi di portare a termine la nostra sfida ed é stata la forza mentale a spingerci oltre ogni limite. Nella seconda parte della gara abbiamo tenuto la media dei 5 km/h (4.2 comprese le soste) pur avendo entrambi dolori alle spalle, schiena e gambe (soprattutto i polpacci che in discesa si fanno davvero sentire).
La vera sfida é proprio contro i limiti della singola persona. Consiglio a tutti di farla almeno una volta nella vita.
Voglio anche ringraziare le prime 2 squadre che ci hanno dato la forza di spingere ancora di piú. Se verremo l'anno venturo saremo allenati e preparati. Alla prossima!
Triarii Sac
Softair Bergamo
Roberto avete un tracciato gps da qualche parte per farsi un idea piu precisa ? Cosi l'anno prossimo sappiamo piu o meno cosa aspettarci.
Tra qualche tempo mettiamo il post per le ns selezioni 2012stay tuned.
@Colpanik, stai sereno, parlavo con Roberto non con te.
se mi è pemesso pur nn avendo partecipato, leggendo i vostri deb volevo complimentarmi con tutti quelli che si sono cimentati in questa marcia , da quello che leggo deve essere stata un' esperienza da ricordare bravi ,tanto di capello
Post passeggiata : nessun dolore particolare, mi aspettavo di soffrire dolori alle articolazioni ( caviglie, ginocchia e articolazioni femore-bacino), solamente un pò ai piedi ma lo considero normale; domenica mattina rientrato a casa, dopo la salutare doccia, salgo sul peso : 90 kg. Peso pre passeggiata 94; durante la marcia mi sono bevuto circa 6 litri d'acqua più i 4 persi sono un totale di 10 kg\litri persi in totale! comunque di liquidi e non di rotoli di grasso, almeno questo pensavo. Dopo una settimana salgo sulla pesa e...92kg!!!! finalmente sono riuscito perdere ben 2 kg di massa grassa!!!! Sono contento e allo stesso tempo preoccupato, e penso : dai ancora un paio di passeggiate e ritorni ad essere un figurino; ma subito mi scappa un MAVAF......LO anche al figurino!!!! E decido che sono bellissimo anche a 94kg.
qui ti sbagli Roberto.......non potrai mai essere bellissimo!!!
A parte le cag...ate COMPLIMENTI VIVISSIMI A TUTTI!
ATTENZIONE!!! IL VIDEO INERENTE ALLA GARA E' ONLINE, LO POTETE TROVARE DIRETTAMENTE A QUESTO LINK https://youtu.be/IcN1N3vxuYA?hd=1
Il materiale fotografico è già stato pubblicato su FaceBook nel gruppo denominato : Gruppo Ariete. Presto saranno disponibili anche all'interno del nostro forum e nel sito ufficiale.
Speriamo sia di vostro gradimento, buona visione
...bel video...!...ha reso l'idea della prova....grazie..!