Gli Sneaky Legion presentano:
5-6 Maggio 2012 24H a Fazioni: "L'Attacco dei Cimbri 2"

PREMESSA:
Questa manifestazione sportiva ha come scopo la promozione del divertimento, dell'aggregazione e
dell'amicizia nella pratica del SOFT-AIR, nella correttezza e lealtà fondamentali per lo svolgimento
di questo entusiasmante gioco.
Chi non dovesse condividere le sopracitate fondamentali basi, non è invitato al nostro raduno.
INTRODUZIONE:
La manifestazione si svolgerà presso il Bosco delle Fratte, nel comune di Tambre d'Alpago al
confine tra la provincia di Treviso e la provincia di Belluno nei giorni 5 e 6 Maggio.
La manifestazione è aperta a tutti gli operatori maggiorenni delle associazioni sportive SOFT-AIR,
regolarmente registrate ed assicurate, fino al raggiungimento dei 300 iscritti.
Essi verranno suddivisi tra FAZIONE ROSSA( Federazione Europea) e FAZIONE
BIANCA(Confederazione Mediterranea).
Il gioco avrà una durata di 24 ore, dalle 12 di sabato alle ore 12 di domenica. Tuttavia 3 coppie di
esploratori per ciascuna fazione verranno infiltrate alle ore 10 di sabato. Tra le ore 21 di sabato e le
ore 5 di domenica vi sarà la pausa notturna (considerata la pericolosità del terreno nella totale
oscurità del bosco)
Durante la pausa, nella quale il gioco sarà completamente “congelato”, sarà obbligatorio bivaccare
esclusivamente nell'area extra-gioco adibita e suddivisa tra fazioni, nei pressi del briefing. Sarà fatto
totale divieto di istallazione di qualsiasi tenda all'interno dell'area di gioco. Nei pressi di tale area
sarà presente una zona bar-ristoro ampiamente fornita.
Nessuno fa divieto agli operatori di bivaccare all'interno del campo da gioco, ma in tal caso non
potranno allestire alcuna tenda ne fuochi di alcun genere, e non potranno muoversi nel territorio
avversario fino al termine della pausa.
Le due fazioni verranno infiltrate tra le ore 11 e le ore 12 di sabato. Esse sono tenute a presentarsi al
Briefing con almeno mezzora di anticipo, quindi entro le ore 10.30 tutti i giocatori dovranno essere
operativi. Vista il grande numero di partecipanti si consiglia di presentarsi all'accettazione dalle ore
8.30 il più presto possibile.
Il movimento in campo sarà a navigazione libera, verranno fornite delle cartine topografiche base e
foto aree del campo. Attenzione: viste le diverse richieste effettuate dai partecipanti della scorsa
edizione sarà parte del lavoro di intelligence e pianificazione delle fazioni fornirsi di cartografia
accurata, apparecchiature GPS di qualsiasi tipo e scelta del MAP DATUM di navigazione. La
fazione che preventivamente meglio si preparerà giocherà con un vantaggio strategico determinante.
TIPOLOGIA DI GIOCO:
(Suddivisione del campo e funzione dell'ONU)
La tipologia di gioco è quella dello scontro tra 2 fazioni, il campo da gioco è tagliato in due parti
nella sua lunghezza da una strada carrozzabile continuamente pattugliata da forze motorizzate
ONU( contrassegnate dalle fasce blu). Esse hanno l'obiettivo di impedire alle 2 fazioni di sconfinare
nel territorio avversario , e dunque attaccheranno chiunque si trovi nei pressi della strada.
L'ingaggio con le forze ONU dovrà essere obbligatoriamente portato a termine e darà un punteggio
positivo o negativo alla fazione in caso di vittoria o sconfitta.
Esiste l'eventualità che in aiuto alle pattuglie ONU intervengano team di “JUGGERNAUT”
Operatori ONU dotati di “EAF”(Electric Armoured Frame) tali operatori saranno invulnerabili al
tiro delle ASG e avranno un solo punto debole che dovrà essere scoperto durante il gioco,
conquistando l'Obiettivo ONU HQ, perquisendolo e analizzando gli schemi tecnici delle tute “EAF.”
Gli “JUGGERNAUT” potranno effettuare incursioni contro gli Obiettivi delle fazioni, conquistarli
e riconsegnarli alla popolazione Cimbra neutrale
EQUIPAGGIAMENTO:
Sarà verificata, prima dell'inizio del gioco, la potenza delle ASG in tre tiri con pallini di grammatura
0,20 grammi, mediante caricatori forniti dall'organizzazione. Le velocità rilevate dovranno essere
inferiori ai 99 m/s. Qualora venissero rilevate potenze superiori si procederà al sequestro di suddetta
ASG per tutta la durata del gioco. Inoltre verranno effettuate delle misurazioni a sorpresa durante le
24H di gioco. Qualora venissero riscontrate potenze superiori al joule, il club responsabile dell'ASG
incriminata verrà immediatamente allontanato dal gioco.
Equipaggiamento obbligatorio:
-Materiale per cartografia (mappe fornite dall'organizzazione + mappe auto-procuratevi nel lavoro
di intelligence e pianificazione pre-torneo)
-Viveri ed acqua sufficienti per le 24 ore di gioco ( considerate che sarà allestito un bar tipo fiere )
-Calzature che fascino le caviglie
-Kit di pronto soccorso
Equipaggiamento vietato:
-Petardi e fumogeni
-Qualsiasi tipo di lama (eccetto coltellino multiuso)
-Armi a salve e disattivate
PATTUGLIE SCOUTS:
Le pattuglie di esploratori infiltrate alle ore 10 di sabato, avranno il compito di scovare gli obiettivi
in tutto il territorio delle operazioni, e potranno comunicare con le proprie fazioni esclusivamente
dalle ore 12. Esse non verranno ingaggiate dall'ONU fino alle ore 12.
INGAGGI TRA FAZIONI FUORI OBIETTIVO:
Gli ingaggi tra fazioni fuori obiettivo non daranno alcun punteggio e potranno essere terminati in
qualunque momento. La fazione vincitrice avrà il diritto di proseguire sulla propria strada, mentre la
perdente dovrà tornare sui propri passi.
INGAGGIO SU OBIETTIVI:
Il punteggio sarà calcolato sulla conquista degli obiettivi presenti in campo. Ci saranno differenti
obiettivi speciali, ogni obiettivo sarà inizialmente presidiato da da tre operatori
dell'organizzazione( i cosiddetti cimbri). Una volta conquistato tale obiettivo i cimbri di volta in
volta lo presidieranno dalla parte della fazione che l'ha conquistato.
L'OBJ si considera conquistato quando verrà ammainata la bandiera della fazione avversaria ed
issata la propria. Una volta iniziato l'ingaggio su OBJ gli attaccanti avranno30 minuti per
conquistarlo, al termine dei quali si decreterà la vittoria della difesa, e l'OBJ sarà inattaccabile per
20 minuti alzando bandiera blu(ONU).
Ogni fazione disporrà di un OBJ HQ che sarà il centro comando delle operazioni di fazione. L'HQ
sarà conquistabile ma non presidiabile. Saranno supervisionati dai ciascuno dai 2 referenti Sneaky
Legion per le fazioni (MOSCARDO per la FAZIONE ROSSA, CREMA per la FAZIONE
BIANCA). Questi saranno i referenti arbitrali per la fazione e collaboreranno con il comandante di
quest'ultima, che dovrà essere preventivamente eletto e vestirà in maniera riconoscibile.
L'HQ potrà essere conquistato ammainandone la bandiera in un tempo massimo di 40 minuti. Dopo
di che seguirà un periodo di inattaccabilità di 30 minuti a bandiera blu issata (ONU). Qualora l'HQ
dovesse essere conquistato dagli avversari sarà imposto un silenzio radio di 20 minuti al comando
sconfitto. Durante questi il comando non potrà comunicare in alcun modo con le squadre dislocate
nel resto del campo.
OBIETTIVI SPECIALI:
– OBJ BATTERIA DI ARTIGLIERIA: sarà presente un
solo obiettivo fortificato dotato di una batteria di artiglieria. Come gli altri sarà inizialmente
presidiato da 3 operatori cimbri e potrà essere conquistato e presidiato. Una volta conquistato
consentirà alla fazione l'utilizzo dei suoi 2 obici per bombardare gli obiettivi nemici. Gli obici
avranno una gittata illimitata e potranno sparare un colpo ciascuno ogni mezzora per un totale di 4
colpi all'ora.
La validità del colpo verrà calcolata in base alla distanza in metri dall''OBJ bersagliato e dai gradi
azimut verso cui sarà orientato il pezzo. Le operazioni di artiglieria saranno supervisionate dal
comandante cimbro d'artiglieria che ne valuterà l'esattezza con uno scarto di 30 metri in distanza e 3
gradi di orientamento.
Sarà presente in loco una cassa contenente 2 sole munizioni.
Ogni obiettivo bersagliato avrà un numero limite di colpi che potrà subire( 6 colpi per gli HQ e 4
per i restanti obiettivi)
– OBJ DEPOSITO MUNIZIONI: In questo OBJ
saranno presenti le munizioni utilizzate dagli obici contenute in 4 casse(ognuna con 6 munizioni).
Una volta conquistato e presidiato, si potrà portare una cassa di munizioni alla volta presso l'OBJ
BATTERIA DI ARTIGLIERIA ed utilizzarle per i tiri.
– OBJ DEPOSITO CARBURANTE: saranno presenti 2
di questi OBJ ciascuno in una delle due parti del campo. Una volta conquistato e presidiato uno di
questi, darà alla fazione un gettone bonus (soltanto una volta) consentendole di richiedere una
scorta motorizzata ONU delle munizioni dall' OBJ DEPOSITO M. all'OBJ BATTERIA d'A.
– OBJ STAZIONE RADIO: saranno presenti 2 di questi
OBJ ciascuno in una delle due parti del campo. Una volta conquistato e presidiato uno di questi,
darà alla fazione la frequenza radio sulla quale contattare le pattuglie motorizzate onu per il
trasporto e la scorta di una cassa munizioni all'OBJ BATTERIA d'A.
Questi due ultimi obiettivi funzioneranno in combinazione come “conditio sine qua non” per il
trasporto e la scorta di una sola cassa di munizioni. Le restanti 4 dovranno essere portate una alla
volta a piedi all' OBJ BATTERIA d'A.
OBJ HQ ONU:
Le truppe ONU disporranno di un HQ centro organizzativo delle pattuglie. Tale obiettivo potrà
essere conquistato ma non presidiato, in un tempo di 30 minuti ammainando la bandiera ONU. Nel
comando sarà presente una postazione informatica dalla quale la fazione dovrà prelevare le
informazioni tecniche su come neutralizzare le pattuglie di JUGGERNAUTS. Tale informazione
dovrà essere tempestivamente diffusa dal comando per informare le forze sull'unico punto debole
della tecnologia JUGGERNAUT.
OBJ ELIMINAZIONE COMANDANTE AVVERSARIO:
Sarà molto rilevante per il calcolo del punteggio l'eliminazione del capo-fazione avversario. Il capofazione
eletto da ciascuna fazione sarà in entrambi i casi reso riconoscibile da una grande banda del
colore della propria fazione e da un caratteristico cappello.
Egli dovrà stazionare permanentemente al proprio HQ, potrà essere eliminato in qualunque
momento colpendolo in qualsiasi parte del corpo (non potrà essere colpito nei periodi di
inattaccabilità del'HQ).
OBJ SPECIALI PAUSA NOTTURNA:
Durante la pausa le due fazioni potranno selezionare 10 operatori ciascuna per una missione di
esplorazione bonus alla ricerca di obiettivi occultati all'interno dell'area delle operazioni. Muniti di
torce o qualsiasi apparecchiatura per la visione notturna dovranno individuare gli obiettivi occultati
e riportare al comando ciò che verrà ritrovato in tali siti occultati
ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE FAZIONI:
Una volta chiuse le iscrizioni sarà aperta una discussione nel forum degli SNEAKY LEGION.
Verranno effettuati i sorteggi per la suddivisione in fazioni ( I club alla seconda partecipazione
potranno scegliere di appartenere alla stessa fazione dell'anno precedente).
Ogni referente del club dovrà iscriversi e collaborare all'interno delle propria fazione nell'area
riservata nella pianificazione delle operazioni. Cartografia, gestione tattica delle squadre e coesione
dipenderanno dalla vostra capacità di saper collaborare. Soltanto così giungerete pronti, attrezzati e
perfettamente organizzati a questo grande evento.
LINK FORUM
FREQUENZE RADIO:
Esse verranno comunicate riservate ad ogni fazione al momento della presentazione al briefing.
CONSIGLI UTILI:
Il campo si trova in un'ambientazione montana prevalentemente composta da aghifoglie. Esso
presenta un notevole dislivello, quindi vista la durezza del terreno si consiglia di portarsi
esclusivamente lo stretto necessario alle ore di gioco. Suggeriamo un'adeguata preparazione fisica.
ARBITRAGGIO:
Il personale giocante presente negli OBJ, negli HQ e nelle forze ONU, farà da arbitro onnipresente
nelle fasi di gioco. Le decisioni dei responsabili arbitrali saranno assolutamente insindacabili.
Comportamenti scorretti da parte di operatori verranno severamente puniti, fino all'allontanamento
dal campo di tutto il club responsabile in caso di episodi di “higlanderaggio”.
Ci auguriamo che il buon senso di tutti prevalga e nessuno cerchi di rovinare la nostra festa.
Tuttavia ribadiamo che saremo INFLESSIBILI nel CACCIARE immediatamente dalla
manifestazione gli eventuali responsabili di gravi infrazioni, senza rimborso della quota di
iscrizione versata.
COMPORTAMENTI ANTISPORTIVI E PERICOLOSI VIETATI:
– Discussioni, offese
– Contestazione delle decisioni arbitrali
– Muoversi nella zona delle operazioni senza la fascia colorata della propri a fazione
– Atteggiamenti offensivi e scorretti nei confronti della fazione avversaria
– Atteggiamenti pericolosi che causino pericolo per se o per gli altri operatori
– Comportamenti antisportivi contrari allo spirito del SOFT-AIR
ISCRIZIONE ALL'EVENTO E QUOTA ONNICOMPRENSIVA:
Il costo dell'iscrizione alla 24 ore è di 30 euro ad operatore.
Tale cifra è comprensiva di gettone pasto ( panino caldo alla piastra+ bibita+caffè)
Questo potrà essere consumato al bar-ristoro presente nei pressi dell'accettazione la
domenica alla fine delle operazioni, per festeggiare tutti assieme il termine
dell'evento.
Le iscrizioni dovranno pervenire a partire da oggi entro il 31 marzo 2012, per iniziare a organizzare le due fazioni e tutta la sua chat in forum!
il versamento delle iscrizioni presso: iban: IT 73 I 05040 61961 000001129245 causale nome del club e numero iscritti. possono essere fatte variazioni sul numero in corso d'opera grazie.
fine marzo verrà comunicata la lista dei club iscritti al fine di manifestare qualche preferenza di appartenenza fazione
Il Direttivo
Renzo-Funky, Matteo-Moscardo