ciao a tutti,dato che i miei mi stanno fracassando i cosiddetti ultimamente sul fatto che prendo poco e mi sbatto troppo tempo per la manodopera di un fucile(15 euro) vi volevo chiedere a riguardo voi quanto prendete/vi fate prendere?
Purtroppo ormai non ho tra le mani "casi" facili,ovvero cinesoni da mettere nel j e da spessorare un pò,che girano con le loro 8,4/9,6 etc...ma mi passano sempre dei fucili con pretese da rof da 30bb/s e/o con pretese di affidabilità usando motori hs e semmai ingranaggi hs con batterie 11,1.Percui,come ben sanno molti di voi,lo sbattimento è molte volte tanto,tanto da perderci ore in giorni saparati tra spessoramenti e sopratutto riagganci(che ODIO a tal punto che non oso nemmeno provare a spiegare).
Mi stavo appunto chiedendo,dato che cmq io non ci vivo di sta roba,ma mi posso permettere di perdere questo tempo in quanto purtroppo lavoro ancora part-time,se ne valeva la pena sbattersi per delle ore intere(sottilineo senza il minimo piacere in quanto mi sono stancato di "sporcarmi" le mani con ste minchiate e pretese varie) oppure no?
Voi che ne pensate a riguardo e come procedete in tali casi?
C'è da dire che molte volte,mi capita di aprire un fucile anche parecchie volte per capire qual'è il problema.E spesso mi capita di sparare un sacco di colpi durante le varie prove...
Per esempio poco tempo fa mi è capitato un ebr della kart tra le mani che ho dovuto aprire 6 o 7 volte(6 sicuro,dopodichè ho perso il conto) in quanto o mi dimenticavo una molla,o lo chiudevo e saltava,o perchè c'era quache pezzo che si incastrava male,o per altri motivi...alla fine ho cambiato i contatti che si erano smaciullati con dei G&P(15 euro),la molla in quanto sparava a 0,6J con la sua(10 euro) e la manodopera,appunto 15 euro.Arrivato dal ragazzo,gli dico la somma(35 euro) e lui mi risponde con un "Solo?" sorridendomi in quanto cmq in quanto è un ragazzo educato.Ovviamente quel ""solo" è facile da percepire,ma come faccio a spiegargli io che ho perso delle ore intere a riparare quel fucile??? Ma se i pezzi mi costano cosi,come posso fare a fargli pagare di meno? Non posso...sennò il gioco non vale la candela.
Anche stasera,essendo libero mi sono messo li a provare a mettere a posto un M4 comprato da un ragazzo col gb già crepato,dopo mezzo caricatore gli è esploso in mano.Ma ho finito le prove mezz'ora fa circa..iniziando alle 20.00,e non ho nemmeno finito in quanto adesso ha delle perdite di aria da qualche parte tra spingipallino ed hu...proverò a cambiare spingipallino domani.
Ad amici metto a posto gratis i fucili,al massimo mi faccio offrire da bere e cosi via.
E spesso mi capita della gente che vuole per forza sparare a 30 e passa bb/s senza problemi,solo che molti ingranaggi non molto costosi non reggono anche se spessorati alla perfezione...
Io i miei fucili per esempio li ho fatti quasi tutti tra i 20 e i 25bb/s,rof che considero perfetto in quanto tale da potermi offrire un'ottima potenza di fuoco ed affidabilità...come cazzo faccio a convincere la gente a fare cosi? Le manie del super-rof proprio non le capisco...