Originariamente inviata da
louen
Onestamente il film è carino , certo non è un BHD in chiave moderna , ma è altamente superiore rispetto alla merda che gira negli ultimi anni ed è affascinante da consigliare ad un neofita.
In linea di massima secondo me affronta bene in vari punti cosa significa essere un seal e le situazioni che affrontano le SF, ma come ha gia detto marchino nessun film mostrera mai i segreti di famiglia
(si veda la scena dove la donna tizia che urla ed allerta il villaggio nella realta si beccava un colpo e pace all anima sua. Ndr.)
Ad ogni modo vi sono piccole pecche che solo dal nostro punto di vista penalizzano il film (mancanza di silenziatori in situazioni notturne , la jeep dei seal che era blindata etc, ma parliamo chiaramente purtroppo noi siamo e saremo sempre PIGNOLI proprio per via della nostra pssione e credo che non ci riusciremo mai a gustare un film a pieno perche troveremo sempre qualche difetto! Cito sempre marchino i documentari della NG non vendono come l'azione che si è vista nel film e la fotografia e le scene gestite dai bandito brothers penso siano state eccezionali!
L'unico vero difetto che voglio criticare è il senso di patriottismo. Non sono contro ad esso ma penso che negli ultimi anni tutti i film di guerra/action americani hanno questo velato senso di "Siamo fighi quindi arruolati " che mi sta parecchio sulle palle! si veda hurt locker , world invasion ed adesso act of valor , sinceramente credo sia un argomento che vada introdotto piu in stile band of brothers che in stile lo zio sam ti rende bello e figo .
Concludendo penso sia stato un film piacevole da vedere con la mia squadra , lho rivisto in inglese e ve lo consiglio per chi ne capisce perche alcune sfumature in italiano si perdono.