Effettivamente la curvatura sembra molto morbida, tale da ricordare quella di un CVC, ma bisognerebbe averne la certezza, anche perchè alcune aziende produttrici di elmetti hanno disegni leggermente differenti dai classici MSA che noi prendiamo come spunto sicuro.
per dare un tocco di confusione in più' ai tuoi dubbi aggiungo anche che i soliti shape sono stati riprodotti anche dalla RBR, basta guardare i modelli Mach II e III. Ne è comparso uno su ebay qualche giorno fa, completo di Norotos 3 hole...
free picture hosting
Come può anche darsi che il set abbia comprato dei cvc modificati da qualche buon tempone su ebay...anche se mi pare poco probabile.
Guardando gli screenshots però non mi pare la forma di un CVC, dove c'è l'incavo si appiattisce molto di più.
Ultima modifica di alexdust; 02/04/2012 a 13:55
Le ditte che forniscono la Difesa sono parecchie, oltre alla nota MSA (che per intenderci fa gli elmetti più economici), si aggiungono la RBR, SDS (BAE Systems), Gentex e altre di cui mi sfugge il nome. Per cui, capita di vedere lotti di elmetti di diverse marche, visivamente poi, cambiano anche da lotto a lotto della stessa marca..
ho un Gentex CVC in casa, e non mi pare quello delle foto![]()