Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49

Discussione: pallini BIO senza dubbio ma a basso impatto ambientale o no?????

  1. #1
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito pallini BIO senza dubbio ma a basso impatto ambientale o no?????

    buon giorno ragazzi... come al solito mi affido al popolo di sam per avere chiarimenti...

    il mio problema verte sulla scelta dei pallini da allegare alla richiesta del campo dove poter giocare, ovvero scelgo quelli a basso impatto ambientale o no?????
    mi spiego meglio
    per l'acquisto dei bio non ci sono dubbi ma ho sentito due versioni contrastanti:

    1- bio a basso impatto ambientale (verdi, marroni, neri) così non si vedono!!!!!!!!

    2- bio ma assolutamente bianchi perchè si devono vedere bene!!!!!


    ORA qualcuno sa darmi delle delucidazioni precise, magari con riferimenti a qualche regola, legge o qualunque pezzo di carta che mi chiarisca le idee in merito????
    cosa devo comprare????? bianchi o no?????????
    help

    grazie in anticipo...

  2. #2
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Non capisco la domanda? perchè dovresti prenderli bianchi? per vederli VOI mentre giocate, intendo la scia, e così facilitare il game? o qualcuno vi ha chiesto che si vedano per terra kg di pallini bianchi che ad un ignaro passante possono far storcere il naso?...anche se si degraderanno fino a sparire ci vorrà molto tempo e in questo lasso di tempo e giocando spesso in quel bosco ci sarà sempre uno strato di pallini bianchi che spunteranno visibilmente nel sottobosco, sopratutto in inverno. Sopratutto se giocate in postazioni fisse con barricate o altro....
    Io ho perso un campo per colpa di 2 gruppi che lo dividevano con noi a domeniche alterne e giocavano SEMPRE agli stessi posti, per di più zone di passaggio di persone che andavano a passeggio nel bosco...
    Risultato: il sindaco ha convocato i gruppi registrati (e uno di quelli che ha causato il problema non era manco registrato) e con foto alla mano ci ha fatto una sfuriata.
    Io consiglio SEMPRE pallini a basso impatto visivo, ti diverti di più, impari a fidarti dei tuoi amici, e finalmente dot e tacche di mira servono a qualcosa.

  3. #3
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    sono perfettamente d'accordo con te sul "a logica farei così"... però mi è stato riportato che bisogna averli bio ma visibili... che si riconoscano...
    per questo voleva capire se era una bufala o una cosa seria... e volevo capire se esistono leggi o pezzi di carta da impugnare a tale difesa!!!!!!!!!!

  4. #4
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Ahhh ho capito, si riferiscono alla parte del nuovo decreto legge "possono sparare pallini di colore vivo".
    Bè non essendo ancora stato emanato il decreto attuativo, non si sa ancora cosa sia il colore vivo.
    Perciò...fino a quando non mi diranno per certo quale è il colore che devo usare, io vado avanti a comprare pallini a basso impatto visivo.

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD VELITES
    Iscritto il
    04 Apr 2010
    Messaggi
    113

    Predefinito

    L'art. 5 del nuovo testo della legge sulle armi fa riferimento al "colore vivo" dei pallini,
    ma questa disposizione non è ancora entrata in vigore.
    In mancanza di chiarimenti del ministero, per colore vivo si può intendere anche il bianco, per via del contrasto con l'ambiente.
    Si tratta di una semplice interpretazione basata sul buon senso; lascia perdere intenti "bellicosi".
    Curiosità; ma chi ti ha fatto questa richiesta?
    Vorrei sapere se ha voglia di analizzare i pallini che tu allegherai, con la certificazione del produttore, per vedere se sono effettivamente biodegradabili!

  6. #6
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ok ok... grazie per la delucidazione... rep+

    Curiosità; ma chi ti ha fatto questa richiesta?
    Vorrei sapere se ha voglia di analizzare i pallini che tu allegherai, con la certificazione del produttore, per vedere se sono effettivamente biodegradabili!

    bhe il discorso non è ancora nato ma mi voglio informare bene caso mai l'amministrazione con cui ho a che fare me lo richieda!!!!!!!!!!!!!!!! tutto lì...

  7. #7
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Vige la regola d'oro, non scritta, meno si vedono e meglio è


    Aldilà del fatto che io da sempre sono un sostenitore del low profile, per cui per me la regola è estensiva: meno ci vedono e meglio è
    Tra l'altro molti bio non non più bianchi ma marroncini

  8. #8
    Spina
    Club
    ASD VELITES
    Iscritto il
    04 Apr 2010
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Non ci affliggiamo da soli con limiti autoimposti.
    Già ne abbiamo tanti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Tafazzi.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   9.4 KB 
ID: 129806

    Forse più che preoccuparsi del colore dei pallini, si dovrebbe imporre ai giocatori della propria associazione di non lasciare montagnole di pallini per terra quando ricaricano o in caso si rompa un contenitore.
    Raccoglieteli come fate per la carte delle merendine e le bottigliette che, sono sicuro, non lasciate sul campo.
    Se si punta al low profile, prima dei pallini ci sono i rifiuti che rischiamo sempre di abbandonare in giro se non facciamo attenzione.

  9. #9
    Spina L'avatar di idra
    Club
    wolverine softair team
    Iscritto il
    06 Oct 2008
    Messaggi
    269

    Predefinito

    ti do ragione... ma sta nel buon senso di ognuno tenere pulito il mondo in cui viviamo... sai purtroppo l'ignoranza veglia su di noi in molte forme!!!!!!!!!!!!!!!
    già scegliere i pallini bio da l'idea cmq di interesse verso la natura, se poi uno sporca con cartacce bottigliette ecc...bhe spero non si faccia vedere se no il culo non glie li leva nessuno (almeno per i miei ragazzi)

  10. #10
    Spina L'avatar di masrer
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    07 Aug 2010
    Messaggi
    224

    Predefinito

    quelli biodegradabili, quindi che si sfanno col tempo e non si limitano ad essere mimetici, li usano in molti, ma sono costosi e si consumano all'interno delle canne...
    io uso una miscela 4 verdi + 1 verde chiaro(supreme) così i miei colpi non si vedono e non possono essere evitati alla matrix, ed ogni tanto ne parte uno verde chiaro che mi permette di aggiustare la mira
    l'uso di pallini verdi per me è solo a scopo tattico, di quello ambientale importa relativamente poco visto che giochiamo in un campo privato dell'associazione e che il proprietario è il primo a usare minimi a gogo da dietro ad una trincea
    Ultima modifica di masrer; 02/03/2012 a 12:20

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

sfatuiamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.