Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49

Discussione: pallini BIO senza dubbio ma a basso impatto ambientale o no?????

  1. #41
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    se l'italia fosse un paese governato seriamente, ci sarebbe una legge che obbligherebbe ad usare pallini bio.
    di con seguenza verrebbero venduti solo quest'ultimi che , automaticamente calerebbero di prezzo.
    oggi, i bio, non sono obbligatori
    quelli non bio costano meno

    ne consegue che quest'ultimi, si vndano sempre di piu' dei bio.


    e se vuoi usare dei bio validi e necessario che li compri di ottima qualita.
    altrimenti rischi che, con pallini bio di sarsa qualita, quest'ultimi non siano perfettamente circolari e si vadano ad inceppare nelle asg. o si deteriorino e causino lo stesso problema.

    ma ribadisco, se non c'e' una legge ,personalmente , le persone indipendentemente dall'etica e dalla morale, hanno il diritto di fafre come vogliono.

    per non parlare delle certificazioni......

    molta gente compra pallini bio e magari non sa neanche che , quella marca, non ha una reale certificazione bio....il che porta a chiedere se siano realmente bio......

    anche qua perche non ci sono leggi specifiche in merito.....
    Ultima modifica di spaturnobis; 07/04/2014 a 16:57

  2. #42
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Dlgs 152 del 2006
    art. 255 (abbandono di rifiuti)
    1. Fatto salvo quanto disposto dall'articolo 256, comma 2, chiunque, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2, 226, comma 2, e 231, commi 1 e 2, abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da centocinque euro a seicentoventi euro. Se l'abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da venticinque euro a centocinquantacinque euro.
    aggiungeteci questo:
    dlgs 205 del 2010
    art. 34
    (Modifiche all'articolo 255 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152)
    1. All'articolo 255, comma 1, primo periodo del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, le parole: “da centocinque euro a seicentoventi euro” sono sostituite dalle seguenti: “da trecento euro a tremila euro” e il secondo periodo e' sostituito dal seguente: “Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa e' aumentata fino al doppio.”.




    ------ Post aggiornato ------

    aggiungo che secondo me c'è anche soluzione di continuità,quindi te la becchi ogni volta che premi il grilletto
    ci sarebbe da approfondire poi la "casualità" della condotta da parte di un'associazione e non di un privato, quindi continuando a fare fantaopinione da forum, andiamo sul penale nel peggiore dei casi.

  3. #43
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    se io vedo uno che butta una lattina a terra, specialmente in montagna, la raccolgo e la butto come ho fatto purtroppo MIGLIAIA di volte...
    non gli dico niente? no... non sta certo a me fare il vendicatore mascherato

    è successo moltissime volte di raccogliere la mondezza davanti al rifugio pieno di gente (che ha visto ma non ha raccolto...) bestemmiando come un caimano delle galapagos ad alta voce mentre la andavo a buttare, ogni sacrosanta volta la folla (quella che non ha fatto nulla) mi ha guardato compiacente per il mio gesto di "civiltà" (io non lo ritengo tale perchè dovrebbe essere un gesto normalissimo e quindi non etichettabile) e poi ha cominciato a giudicare il zozzone (giudicare uno senza aver fatto nulla è tipico) che paonazzo se avesse potuto si sarebbe sotterrato...

    ogni tanto trovi il fighetto che ti "aggredisce" (a posteriori) con un classico "mi è scivolata la stavo andando a raccogliere" e gli rispondi "ah bene bravo", non di certo ti metti a sindacare sull'educazione che ha ricevuto dai genitori!

    cmq tornando a noi, io ho sempre giocato coi bio e coi mono proprio per una questione di educazione ricevuta, fatto salvo esser stato costretto a passare ai maggiorati dopo mesi di frustrazione, e dopo altrettanti mesi in cui ero l'unico coglione su 40 persone a pagare 12 euro un pacchetto di bbs a domenica contro i 6 degli altri, sono passato anche io alla plastica...
    ne sono felice? no, perchè la mia educazione rimane la stessa e quindi rosico
    ho risparmiato? si, un sacco di soldi...

    come concordano anche gli altri, il discorso non è se i bio siano obbligatori o meno (non lo sono) e di certo rientriamo nell'ambito legale dell'abbandono di rifiuti che probabilmente essendo plastica sono anche pericolosi, ma sinceramente non mi sono mai sognato di denunciare nessuno quando usavo i bio e adesso che purtroppo non li uso mi darebbe molto fastidio essere denunciato mentre pratico il mio hobby, da qualcuno (non dico che sia il tuo caso) che magari butta le cicche a terra, il chewingum, ha la macchina che inquina o la moto euro menotre etc...

    il nostro gioco è fatto di rispetto, rispettiamo tutti e le scelte di tutti come farebbero i tuoi compagni e colleghi se tu decidessi come facevo io di spendere 12 euro per 2000 bbs invece che 6 euro per 5000

  4. #44
    Recluta L'avatar di spaturnobis
    Club
    sezione 8 modena
    Età
    50
    Iscritto il
    26 Feb 2007
    Messaggi
    633

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Dlgs 152 del 2006
    art. 255 (abbandono di rifiuti)
    1. Fatto salvo quanto disposto dall'articolo 256, comma 2, chiunque, in violazione delle disposizioni di cui agli articoli 192, commi 1 e 2, 226, comma 2, e 231, commi 1 e 2, abbandona o deposita rifiuti ovvero li immette nelle acque superficiali o sotterranee e' punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da centocinque euro a seicentoventi euro. Se l'abbandono di rifiuti sul suolo riguarda rifiuti non pericolosi e non ingombranti si applica la sanzione amministrativa pecuniaria da venticinque euro a centocinquantacinque euro.
    aggiungeteci questo:
    dlgs 205 del 2010
    art. 34
    (Modifiche all'articolo 255 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152)
    1. All'articolo 255, comma 1, primo periodo del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, le parole: “da centocinque euro a seicentoventi euro” sono sostituite dalle seguenti: “da trecento euro a tremila euro” e il secondo periodo e' sostituito dal seguente: “Se l'abbandono riguarda rifiuti pericolosi, la sanzione amministrativa e' aumentata fino al doppio.”.




    ------ Post aggiornato ------

    aggiungo che secondo me c'è anche soluzione di continuità,quindi te la becchi ogni volta che premi il grilletto
    ci sarebbe da approfondire poi la "casualità" della condotta da parte di un'associazione e non di un privato, quindi continuando a fare fantaopinione da forum, andiamo sul penale nel peggiore dei casi.
    sinceramente, ma tu vai a controllare i pallni di tutti coloro che vedi giocare a softair???
    oltretutto i pallini vengono travasati spesso in sacche di vario tipo. quindi come fai a sapere quali sono bio e quali non lo sono???
    chiedi di esaminarli???

    sinceramente se si vuole fare l'ecologista, prima di arrivare ai pallini del softair ve ne sarebbero di cose da cambiare e denunciare......

  5. #45
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Ovviamente E' fantascienza,tutto rientra nella discrezionalità, una buona risposta è quella di Nonaeme.Un altro buon commento è il tuo, sì, sarebbe bello se per legge fossero obbligatori, ma manca tanta roba giuridica chiara in ambito softairistico, quindi prima di farci ingabbiare dal legislatore (perchè secondo me se lo Stato ci comincia a inquadrare più specificatamente non ne usciamo più) mettiamoci una mano sulla coscienza e usiamo i bio.

  6. #46
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sul fatto che dovremmo usare TUTTI i bio non ci piove...
    purtroppo come diceva anche spaturno i prezzi sono veramente troppo diversi al momento, e il mio pensiero sinceramente è stato quello di stare sprecando davvero tanti soldi in quanto si, è giusto pensare che "io intanto faccio il mio", ma se sei uno e il club è da 40 la cosa si fa un po complessa...

    ok il mio kilo di pallini sparirà fra sei mesi, ma gli altri 39 kili? se dovessi fare l'ecologista "estremo" non dovrei proprio giocare a softair perchè i miei compagni e i colleghi di altri team con cui gioco SPARANO ANCHE A ME coi loro bbs di plastica, quindi se voglio rispettare l'ambiente non ci gioco piu e anzi, visto che voglio fare l'ecologista vegano di 5° livello (chi se la ricorda? ) etc la domenica mi lego ad un'albero in mezzo al campo e non faccio giocare neanche gli altri finchè non passano ai bio!!

    sai le mazzate che ci piglio?

  7. #47
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    No no, l'inquinamento è colpa degli highlander, se la gente si dichiara al primo colpo non hai bisogno di sparare gli altri 299

  8. #48
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Beh, forse è proprio così... bisogna arrendersi e cominciare ad usare i plastici che costano anche meno o non giocare più.
    Il problema più grande dei bio è che si inceppano con più probabilità di quelli normali, quindi giocatori con asg superpreparate li evitano come la peste e non c'è modo di fargli cambiare pensiero.

  9. #49
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    da profondo odiatore delle spade laser non posso che darti ragione, anche se ci sono dei pallini bio che reggono rof elevati e canne di precisione, peccato che il prezzo si alza ancora di piu!!

    e pensare che basterebbe giocassimo tutti coi mono, i motori ht e i bio e ne guadagneremmo a livello economico (meno pallini sparati, asg che durano per sempre, meno batterie etc), a livello di simulazione (mi è stato detto che i fucili veri si ricaricano ogni tanto ) e a livello ambientale!!

    solita utopia...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

sfatuiamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.