Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: pallini BIO senza dubbio ma a basso impatto ambientale o no?????

  1. #21
    Spina L'avatar di Toro Loco
    Club
    X squadra Skorpio
    Iscritto il
    27 Nov 2009
    Messaggi
    346

    Predefinito

    Salve A tutti ragazzi...stavo leggendo l'interessante conversazione, e ho notato che trafila (forse è stata solo una mia impressione) un pò di malinformazione...
    Premetto che io utilizzo ormai da 1 anno i cosidetti pallini "BIO";
    Però tengo a precisare alcune cose:

    i pallini o bb utilizzati nel softair, nella maggior parte dei casi della dimensione di 6mm di diametro, possono essere composti:
    * da materiali plastici;
    * da materiali inerti o biocompatibili;
    * da materiali biodegradabili;
    I pallini usati sono composti da plastiche particolari oppure da materiali biodegradabili come l'amido e fibre minerali. In ogni caso tutti i pallini usati nelle partite di softair sono BIOSTABILI , non rilasciano quindi sostanze nocive e inquinanti , di fatto l'inquinamento con questo tipi di pallini e' solamente di tipo visivo.
    Badate BENE...inquinamento VISIVO, i pallini da 5 euro, chiamati NON bio, non rilasciano comunque nessuna sostanza nociva a contatto con l'ambiente circostante in quanto sono fatti di materiali Inerti...
    Quindi (parlando sempre da softgunners che utilizza pallini BIO) sfatuiamo il mito che chi non compra pallini Bio è un bastardo,insensibile,grottesco,inquinatore folle, perchè l'unico inquinamento che crea,è comunque diverso da ciò che nella maggior parte dei casi le persone sono convinte...
    Grazie a tutti per l'attenzione, e vorrei che non scambiaste il mio intervento come un rimprovero, o "azziatone"... tenevo soltanto a precisare questa cosa, che spesso molte persone non sanno!
    Saluti a todos

  2. #22
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Non conosco i bbKing cinesi ma conosco bene i G&G sono gli unici che indicano sulla confezione la composizione e all'interno c'è pure la bustina silicagel per evitare umidità
    tra l'altro a guardarsi bene intorno vedi RSM si trovano a ottimo prezzo
    Esatto...l'unica pecca che hanno i G&G (sia Bio che normali) è che hanno un diametro di 5.95 mm nominale (quindi approssimativamente da 5,93 a 5,97 diciamo), mentre tutti gli altri (quasi tutti) hanno 6 mm nominale (da 5,95 a 6,00 di solito..dopo molti test col calibro).


    Però c'è da dire che i G&G BIO sono validati dal TUV (per chi non sapesse cosìè: http://www.tuv.it/home/default.asp) che è un ente italiano mooooolto valido, forse il più valido, e fa parte di quegli enti validatori riconosciuti dalla UE. Così come i BBKing cinesi che sono stati testati in un laboratorio cinese (se non sbaglio) sempre riconosciuto dalla UE (ma per fatti esteri, almeno extra-comunitari, è sempre meglio non fidarsi troppo )

  3. #23
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    l TUV è tedesco che io sappia e spargere plastica inerte è sempre inquinare

    Ahab

  4. #24
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    l TUV è tedesco che io sappia e spargere plastica inerte è sempre inquinare

    Ahab
    Si è tedesco, ma i G&G li hanno fatti validare nel TUV SUD (italiano) se non ricordo male.

  5. #25
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...ma questi G&G non sono marroni... Speriamo capiscano in fretta che è meglio farli colorati invece che bianchi.

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    l TUV è tedesco che io sappia e spargere plastica inerte è sempre inquinare

    Ahab
    Beh diciamo che l'inquinamento si intende quando qualche sostanza viene rilasciata nell'ambiente. Un pallino inerte è brutto da vedere ma non rilascia sostanze al terreno.

  7. #27
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ...ma questi G&G non sono marroni... Speriamo capiscano in fretta che è meglio farli colorati invece che bianchi.
    Ci sono marroni, verdi, crema (credo) e bianchi

    Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Beh diciamo che l'inquinamento si intende quando qualche sostanza viene rilasciata nell'ambiente. Un pallino inerte è brutto da vedere ma non rilascia sostanze al terreno.
    Sono loro la sostanza rilasciata: è vero che alla lunga anche la plastica si deteriora ma rimane comunque il fatto che il bb, se non viene "metabolizzato" dall'ambiente, è inquinamento.

    Ho visto che la G&G ha rilasciato una nuova linea Bio (vista in polonia) che sembrano biocompostabili o simili: appena posso prendo qualche sacchetto e poi vi faccio sapere, costano discretamente ma il mio obiettivo finale è il bb biocompostabile (anche se risultasse meno prestante)

    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 05/03/2012 a 22:43

  8. #28
    Il sottonick? Eccotelo! Ma poi non ti lamentare...




    L'avatar di Sickboy
    Club
    Il Branco
    Età
    38
    Iscritto il
    02 Dec 2006
    Messaggi
    3,541

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ci sono marroni, verdi, crema (credo) e bianchi



    Sono loro la sostanza rilasciata: è vero che alla lunga anche la plastica si deteriora ma rimane comunque il fatto che il bb, se non viene "metabolizzato" dall'ambiente, è inquinamento.

    Ho visto che la G&G ha rilasciato una nuova linea Bio (vista in polonia) che sembrano biocompostabili o simili: appena posso prendo qualche sacchetto e poi vi faccio sapere, costano discretamente ma il mio obiettivo finale è il bb biocompostabile (anche se risultasse meno prestante)

    Ahab
    Dal manuale che avevo ricevuto circa i BBKing cinesi risultavano anche superare la norma circa la compostabilità, con tanto di foto e risultati di laboratorio..

  9. #29
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    I BBKing cinesi non so dove trovarli quindi non ho mai potuto provarli: comunque la certificazione è questa http://www.airsofteurope.com/downloads/EN13432-2000.pdf e la norma certificata come rispettata è la EN13432:2000 che regola la biocompostabilità degli imballaggi.

    Si sono Biocompostabili

    Ahab

  10. #30
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Ci sono marroni, verdi, crema (credo) e bianchi



    Sono loro la sostanza rilasciata: è vero che alla lunga anche la plastica si deteriora ma rimane comunque il fatto che il bb, se non viene "metabolizzato" dall'ambiente, è inquinamento.

    Ho visto che la G&G ha rilasciato una nuova linea Bio (vista in polonia) che sembrano biocompostabili o simili: appena posso prendo qualche sacchetto e poi vi faccio sapere, costano discretamente ma il mio obiettivo finale è il bb biocompostabile (anche se risultasse meno prestante)

    Ahab
    quelli marroni sono i biocompatibili...ma non li ha nessuno...quelli biodegradabili sono solo chiari.

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pallini

sfatuiamo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.