Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 206

Discussione: SOF INDIVIDUAL WEAPONS Gallery

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio

L'avatar di SPOT
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    l'ultima foto sono delle asg
    giusto

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

già, i tappi motore ... (chi sono i pazzi con 'sta spratinata di asg identiche?)
    vabbè, consoliamoci con un pò di m14:
    il decano, m14 "seal" (con un improbabile calciatura di un m14e1 pescata chissà dove)

test di m14 "enhanced"

(spero di azzeccare l' ordine giusto) ebr, sopmod i, sopmod ii
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da octabrain Visualizza il messaggio
    il decano, m14 "seal" (con un improbabile calciatura di un m14e1 pescata chissà dove)
    la calciatura ripiegabile e l'impugnatura sono di un beretta bm59 t.s., applicati (malamente) su un calcio in legno di un m14

Ultima modifica di Wotan; 08/05/2008 a 11:02

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

nonostante la somiglianza potrebbe essere proprio di un m14e1, ovvero una versione di prova per un m14 "para"; ne furono fatti vari modelli mai adottati (ritrovassi le foto potrei averne conferma o smentita, purtroppo nemmeno le foto del museo della springfield armory mi danno una mano, si vede in un angolino un calcio simile, ma è troppo poco).

dal libro di lee emerson "m14 rifle history and development" potrebbe essere un m14e1 mk5 rivisitato....raro, molto raro, forse unico (troppo unico per poter essere all'infuori di un museo?); già, forse è proprio un beretta (maledetta chiusura a destra!, l'avesse avuta a sinistra avrei avuto ragione io).

accontentiamoci di un paio di shotgun "seal" epoca vietnam: quello sopra, il sow è fullauto, quello sotto un 870 con caricatore da 20 staccabile
    Ultima modifica di octabrain; 08/05/2008 a 14:23

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

già, forse è proprio un beretta (maledetta chiusura a destra!, l'avesse avuta a sinistra avrei avuto ragione io).
    dubito che la springfield avesse copiato il calcio beretta di sana pianta. probabilmente è proprio un beretta preso "in prestito" magari frutto di un accordo/scambio di know how tra le due aziende.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mercenari livorno

Predefinito

già, i tappi motore ... (chi sono i pazzi con 'sta spratinata di asg identiche?)
    vabbè, consoliamoci con un pò di m14:

test di m14 "enhanced"

(spero di azzeccare l' ordine giusto) ebr, sopmod i, sopmod ii
    la prima foto è un f.a.l (fucile automatico leggero) in dotazione all'e.i. negli anni 80-90

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cekkino Visualizza il messaggio
    la prima foto è un f.a.l (fucile automatico leggero) in dotazione all'e.i. negli anni 80-90
    sbagliato.

sono del "fal" (bm59) solo il calcio pieghevole e l'impugnatura. tutto il resto, compreso il calcio in legno (adattato anche un po' male, si vede benissimo) è di un m14.
    se ne è già parlato più indietro.
    Ultima modifica di Wotan; 23/03/2009 a 11:51

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    mercenari livorno

Predefinito

mio padre era nell'esercito e ha usato il f.a.l. per molto tempo e sapeva anke le varie parti come smontarle e montarle, e me lo ha detto proprio mio padre che quello è un f.a.l......poi pensatela come vi pare

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cekkino Visualizza il messaggio
    mio padre era nell'esercito e ha usato il f.a.l. per molto tempo e sapeva anke le varie parti come smontarle e montarle, e me lo ha detto proprio mio padre che quello è un f.a.l......poi pensatela come vi pare
    non è questione di opinioni è che quello è il frontale di un m14 senza ombra di dubbio, te lo può dire chiunque (eccetto tuo padre, chiaro).

io ho maneggiato, smontato e rimontato un bm59 ttaa tutti i giorni per 364 giorni (escluse licenze), e mi gioco la mano destra se quello in foto è il frontale di un bm59.

e' dura accettarlo, lo so che ad una certa età si pensa che l'opinione di un padre sia la più autorevole, ma in questo caso tuo padre ha cannato, mi spiace. anche i padri sbagliano, fatti coraggio.

Ultima modifica di Wotan; 01/04/2009 a 11:28

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

2

mk46

8

6

mk46mod1

M14E1

114tac-v3101871516913T148E1emerson212023fallbm59mk12mod1guccigear
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.