cari "colleghi",
apro questa discussione in quanto ho bisogno di vostre considerazioni sul problema che passo ad esporre.
questo nelle foto è il caricatore della mia desert wg, una cacatella fullplastic che però mi piace e fa scena nella sua fondina. Il problema è che ha funzionato per un paio di "bombolette" poi ha iniziato a perdere gas ad ogni colpo ed ora sembra che la valvola si sia proprio bloccata...
passo alle domande
1 - come si tira via la valvola dall'alloggiamento? ho provato a svitare fino alla fine ma più di tanto non viene fuori e non so come tirarla via...
2 - è possibile che il "piolino" all'interno della valvola si sia "indurito" talmente tanto da non riuscire più a far passare il gas per sparare?? (la pressione esercitata dal "cane" in plastica è una caccola ma prima funzionava, ndr) Ho provato a premerlo con un cacciavite ed ho visto che effettivamente ci vuole un po di forza "umana", cosa che il cane in plastica non ha...
3 - è possibile riparare il tutto o conviene prendere tutto nuovo? dato che non trovo niente in giro mi aiutate a capire se c'è qualcosa di compatibile ??
grazie in anticipo
neokeeper