Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Supporto Testa Pistone che impatta su asta guidamolla!!!

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito Supporto Testa Pistone che impatta su asta guidamolla!!!

Ciao ragazzi ho avuto qualche piccolo problema che ho riscontrato nell ultima giocata....
    ad un certo punto il mio G&P Craker ha smesso di funzionare...si sentiva che vi era qualcosa che bloccava gli ingranaggi o la molla è ho pensato subito a qualcosa di grave allora apro il GB e noto che il cilindretto che tiene il pacco cuscinetto dove viene avvitata la vite per fermare la testa pistone col pistone vero e proprio ha crepato e un pezzo si era incastrato di traverso sulla molla bloccando cosi il tutto.....
    ora guardando bene ho notato che nell asta guidamolla vi sono dei segni che coincidono con i segni sul cilindretto della testa....
    ora non vorrei che il cilindretto andava ad impattare con l asta conseguendo una rottura di quest' ultimo....
    vi elenco le modifiche fatte al fucile e chiedo qualche consiglio...
    Testa pistone Guarder quella rossa con relativo cuscinetto sostituita all originale GP con bocclone in bronzo che blocca la testa al pisonte...
    Molla da 90 m/s marca non conosciuta
    Terna Ingranaggi Syntesis 16:1 con relativo Delayer
    Pistone Originale bianco con primi 3 denti in ferro
    Testa cilindro Originale Teflonata
    Cilindro Originale
    Gruppo Spingipallino originale
    Motore GP m 120
    Batteria Li Po 11.1

Ora volevo sapere se il problema puo essere risolto abbassando di qualche mm l asta guidamolla...(disponendo di un tornio ci metterei un secondo... oppure il problema è da ricercare nella testa pistone....magari mettendone una senza cuscinetto ovvierei al problema!!!
    Grazie Mille
    EBOLA
    Ultima modifica di Ebola_Nazgul; 28/02/2012 a 12:56

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Testa pistone Marui rossa ?? Mai vista !!

Comunque è molto strano che il "cilindretto" vada a sbattere sul guidamolla. In tanti anni di onorato servizio non ho mai riscontrato un problema del genere.
    Basta mettere il guidamolla nel pistone per verificare se sbatte o no. Il fatto che il fucile sparasse sta ad indicare che questo impatto doveva essere quasi trascurabile, altrimenti il pistone si sarebbe bloccato in fase di arretramento e avrebbe inchiodato la meccanica non facendo sparare il fucile.

Rimonta la testa pistone con relativi spessori e cilindro e poi infila il guidamolla nel pistone. Se dovesse urtare, dai una limata alla punta del guidamolla.

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

La cosa piu probabile è che magari la vite con le vibrazioni si sia andata ad allentare.....in effetti è praticamente impossibile che l asta tocchi con il cilindretto nonostante i cuscinetti....probabilmente si è allentata ed allentandosi la vite è andata a toccare sulla guidamolla e di conseguenza ha rotto il cilindretto....
    Comunque dato che ci sono che testa mi consigliate dato che devo cambiarla.??

Club
    TESTUDO

Predefinito

Dipende dalla testa cilindro che monti.
    Internamente è piatta o conica?

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

Piatta!!come la testa pistone!

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

testa pistone, rossa, cuscinettata , di colore rossa in duracon?? è una guarder.!!
    è difficilmente si rompono...

non credo si sia svitata la vite che tiene la testa ??

fai come dice Luky che non c'è alternativa.

ora non vorrei che il cilindretto andava ad impattare con l asta conseguendo una rottura di quest' ultimo...
    cosa vuoi dire??
    cioè che lo spingi molla spatte con il cuscinetto testa pistone??

a mio avviso impossibile a meno che hai spessorato la testa del pistone.
    Ultima modifica di Robert Castle; 28/02/2012 a 12:40

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

Comuqnue scusami è della Guarder....piatta con 8 fori per l antivuoto!
    Il cilindretto non urta....è impossibile in effetti che accada...l unico motivo plausibile è l' allentamento della vite... oppure non so cosa altro pensare....il guidamolla altrimenti non sarebbe rimasto segnato....
    Ultima modifica di Ebola_Nazgul; 28/02/2012 a 12:44

Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades

Predefinito

non avevo dubbi.

Club
    TESTUDO

Predefinito

E' probabile che il segno sul guidamolla l'abbia lasciato quel pezzo di cilindretto che si è staccato e si è messo in mezzo fra il guidamolla e il resto del blocchetto.

Ebola_Nazgul
    Visitatore

Predefinito

dovendo cambiare cosa consigliate....a questo punto provo con una testa differente...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219121-Supporto-Testa-Pistone-che-impatta-su-asta-guidamolla!!!p=3474414&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.