Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: traiettoria pallini irregolare: hop up?

  1. #1
    Spina
    Club
    tactical scout Codogno
    Iscritto il
    21 Mar 2011
    Messaggi
    19

    Question traiettoria pallini irregolare: hop up?

    -MARCA E MODELLO: evolution airsoft lone star border patrol SWAT
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 1500bb sparati
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: traiettoria dei pallini molto instabile
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre, purtroppo


    Ciao a tutti, il fucile in questione è nuovo di zecca...
    mi ritrovo a sparare pallini o troppo in basso o troppo in alto a causa forse di un hop up che cambia di molto il suo compartamento anche con una regolazione millimetrica o della canna originale?
    mi hanno consigliato gli evolution airsoft per la loro affidabilità: sbaglio qualcosa io o cè qualcosa che non va? grazie

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pandino84 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: evolution airsoft lone star border patrol SWAT
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: nuova, 1500bb sparati
    -UPGRADES O MODIFICHE:nessuna
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: traiettoria dei pallini molto instabile
    -TEMPO DEL PROBLEMA: da sempre, purtroppo


    Ciao a tutti, il fucile in questione è nuovo di zecca...
    mi ritrovo a sparare pallini o troppo in basso o troppo in alto a causa forse di un hop up che cambia di molto il suo compartamento anche con una regolazione millimetrica o della canna originale?
    mi hanno consigliato gli evolution airsoft per la loro affidabilità: sbaglio qualcosa io o cè qualcosa che non va? grazie
    Se i pallini hanno una traiettoria scostante , in alto o i basso, prima cosa si controllare che l'hop up sia lubrificato ( ed ingrassato all'esterno), seconda cosa potresti avere delle perdite aria scostanti, per cui è obbligatorio fare delle prove al crono in m/sec con pallini 0,20, e registrare almeno 20 tiri, se ci sono degli sbalzi di rilievo tra una misura e l'altra hai una perdita aria .
    Ancora, utilizza pallini della stessa grammatura e di buona marca

  3. #3
    Spina
    Club
    tactical scout Codogno
    Iscritto il
    21 Mar 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    per prima cosa caro bombardiere ti ringrazio per la tua celere risposta,
    propio adesso ho finito di pulire internamente la canna con l'apposita astina e non ti dico quanto nero è venuto fuori! troppa lubrificazione?
    direi quindi che l'hop up è ok (conta che ho pulito la canna senza smontare il fucile non sforzando vicino all'hop up)
    il fucile è stato cronografato domenica con circa 30 tiri sotto consiglio di un amic e ha fatto segnare 0.88 j risultato che a fucile originale va benone! uso solo bb 0.20g della supreme che con altri fucili mi danno grandi soddisfazioni

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Robert Castle
    Club
    Renegades
    Età
    49
    Iscritto il
    09 Mar 2011
    Messaggi
    509

    Predefinito

    la canna non và lubrificata, ma solo pulita, evidentemente era sporca.

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pandino84 Visualizza il messaggio
    per prima cosa caro bombardiere ti ringrazio per la tua celere risposta,
    propio adesso ho finito di pulire internamente la canna con l'apposita astina e non ti dico quanto nero è venuto fuori! troppa lubrificazione?
    direi quindi che l'hop up è ok (conta che ho pulito la canna senza smontare il fucile non sforzando vicino all'hop up)
    il fucile è stato cronografato domenica con circa 30 tiri sotto consiglio di un amic e ha fatto segnare 0.88 j risultato che a fucile originale va benone! uso solo bb 0.20g della supreme che con altri fucili mi danno grandi soddisfazioni
    Quando pulisco la canna in maniera ordinaria lo faccio con stoppino molto lasco (altrimenti si forza sul fermo della T hop up e si rompe ,e si può ruotare anche la canna nella T hop up spostando il centramento della gommian), altrimenti il modo corretto, è rimuovere la canna, e pulire energicamente, pulire anche la gommina ,(se è il caso smontarla), indi controllare il centramento della gommina, quindi lubrificare con olio spray al silicone specificio per asg,( ne basta un micro soffio), poi passo uno stoppino appena unto di olio al teflon nella canna e faccio asciugare.Dopo un ora, ripasso uno stoppino pulito lasco per rimuovere gli eccessi di lubrificazione.
    La prova al crono da te fatta direttamente in joule, non è idonea a verificare le perdite aria, i pallini supreme sono pessimi ed spesso capita qualche busta fallata, io li ho banditi da tempo

  6. #6
    Spina
    Club
    tactical scout Codogno
    Iscritto il
    21 Mar 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    conta che non ho avuto modo di provare ora il fucile... dici che il comportamento vario e incostante potrebbe essere a causa della canna?

  7. #7
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Beh dai allora cancelliamo la sezione Guide Tecniche a sto punto.
    Se non le leggete, che le teniamo a fare?

  8. #8
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Beh dai allora cancelliamo la sezione Guide Tecniche a sto punto.
    Se non le leggete, che le teniamo a fare?
    Solita storia trita e ritrita!!!..... vuoi mettere lo sbattimento di leggere e cercare, quando invece "quattro coglioni" (me compreso) ti postano subito le possibili cause e soluzioni????

  9. #9
    Spina
    Club
    tactical scout Codogno
    Iscritto il
    21 Mar 2011
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao... ho letto la guida in oggetto ma l'effetto che ho non è in elenco e mi sono permesso di aprire un nuovo post!
    ad hop up regolato i pallini arrivano tutti alla stessa distanza e senza deviazioni a sx o dx come elencato in guida... ma in alto e in basso!! e la guida di questo non parla!
    ecco perchè il mio primo pensiero all'hu.
    poi che io abbia trovato anche dello sporco in un fucile nuovo è coilpa mia perchè non ci ho pensato prima... questo non vuol dire che non abbia letto preventivamente la guida, semplice e veloce.
    ora sono sempre qui... se la canna è ora pulita e lo scherzo si ripete che guida leggo? grazie e non ti offendere per la mia risposta, sono andato per gradi ma non ho trovato quello che credo faccia al caso mio, potrei sbagliare io, sia chiaro! buona serata

  10. #10
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Ho scritto quella guida per un buon 90% dei casi di problemi di traiettoria... e la soluzione la trovi anche se non ho specificato per filo e per segno ogni minimo caso particolare.

    gli accorgimenti alla fine sono sempre gli stessi: Canna pulita, allineamento dell hop up, corretto montaggio del gommino, lubrificazione, pressore, perdite d'aria, cilindro adeguato, gommino di qualità, e via dicendo.

    ---------- Post added at 00:19 ---------- Previous post was at 00:15 ----------

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Solita storia trita e ritrita!!!..... vuoi mettere lo sbattimento di leggere e cercare, quando invece "quattro coglioni" (me compreso) ti postano subito le possibili cause e soluzioni????
    Non va bene cosi.... finche gli si risponde, gli si da quello che vogliono! tutto e subito.

    Se poi ce ne vogliamo Strafregare delle regole e delle Guide, me lo dite... e le oscuro immediatamente.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

traiettoria

lonestar
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.