@The Crow , se non hai la minima intenzione di guardare i grafici perchè commenti ?
Poi scrivi "se spari un pallino 0,40 ad una velocità tale da stare dentro il j tiri a pochi metri" , appunto , guarda i grafici per capire che non è così.
Altrimenti non avrei pubblicato questo articolo se non fosse una cosa interessante , per quanto mi riguarda se questi test fossero veri gli 0.20 nemmeno li prenderei in considerazione e inzierei a fare una serie di test con 0.28 , 0,30 e addirittura 0.36.
In realtà non credo che tu abbia mai provato a vedere la differenza tra 0.20 e 0.40 prima di dire che tiri a pochi metri , giusto ?
Ergo commento inutile.

Inoltre ricordo a tutti di non confondere la potenza in Joule con la velocità in FPS o m/s. La potenza in joule rimane invariata al cambio del peso dei bb. Cambia unicamente la velocità d'uscita come ha scritto giustamente Ahab.

ps. per quanto mi riguarda tempo addietro provai a fare dei test sulle performance di precisione tra 0.20 , 0.25 0.28 con il ptw a 30metri. Però fu un test alla veloce per gli 0.28. Purtroppo ogni cambio grammatura va regolato l'hop up e concentrai i test tra 0.20 e 0.25 optando per questi ultimi alla fine. Tuttavia quei pochi BB sparati con gli 0.28 erano PALESEMENTE più precisi degli 0.20. Pensando però di perdere troppo in velocità e gittata lasciai perdere. Questo sta cambiando le carte in tavola...