Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83

Discussione: ma conviene usare pallini pesanti ?

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    Chi ha mai provato a sparare un BB 0.40 e dire "cazzo ma tira veramente corto" , io no. voi ?
    Per questo dico che questo test potrebbe essere interessante.
    Mi piacerebbe sapere se in tutto questo bailamme ti sei dato la pena di verificare tu stesso la validità dello studio.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    Pesa più 1kg di piombo o 1,000Kg di piume?
    Ma cosa c'entra scusa? il joule è potenza, non velocità...

Per il fatto dell'inerzia ok, usare un pallino pesante per le nostre asg non ha senso, ma un pallino da 0.25 è migliore di quello da 0.20, solo poco più lento.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ma cosa c'entra scusa? il joule è potenza, non velocità...

Per il fatto dell'inerzia ok, usare un pallino pesante per le nostre asg non ha senso, ma un pallino da 0.25 è migliore di quello da 0.20, solo poco più lento.
    Era una battuta... ho messo la faccina apposta.....

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    Era una battuta... ho messo la faccina apposta.....

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tibbs Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe sapere se in tutto questo bailamme ti sei dato la pena di verificare tu stesso la validità dello studio.
    classico commento inutile.
    se avessi provato non avrei mai chiesto , inoltre per fare un test di questo genere servirebbero ore ed ore , ad ogni cambio di potenza e di bb servirebbe una messa a punto perfetta della replica.
    Inoltre l'hop up del ptw non funziona come quello delle asg.
    Ergo NO , non ho provato. tu hai provato ? No ? allora che commenti ?

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Di certo non ho ore da dedicare ad inseguire la chimera della grammatura perfetta. Se la cosa suscita la tua curiosità, logica vorrebbe che fossi tu a dare seguito all'esperimento con i mezzi a tua disposizione. La mia unica esperienza con pallini 'pesanti' è limitata ad una breve sessione di tiro con degli 0,36, dono di un nostro socio anziano che ha recentemente pensionato le sue carabine a gas per passare a strumenti di gioco più consoni. Gittata paragonabile a quella ottenuta con 0,25, precisione e ripetibilità del colpo notevole (ho tirato solo a colpo singolo, quindi dati certi sul tiro a raffica con queste grammature non ne ho), e velocità di uscita ridicola. Un sistema simile va bene per fare plinking forse, non certo per una normale giocata. Nulla ti impedisce di portarti appresso la domenica ventura un paio di serbatoi caricati a 0,40 e comunicare qui le tue impressioni.

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

hai dato un'occhiata ai grafici posti nel sito in prima pagina ? Io ho sempre usato 0.2 e 0.25 perché tutti mi hanno sempre consigliagto queste grammature. Di persona non le ho mai verificate , ripeto servirebbe tempo e persone. Se si fa un test bisogna farlo bene , con hop up regolato alla perfezione in tutte le prove. Ci potrebbe volere mezza giornata per quanto mi riguarda. Ovvio che se fai un test alla cazzo con hop up regolato a caso potresti avere risultati contrastanti. Poi 0.40 non li ho nemmeno mai presi in mano anzi ti dico che fino a 2 sett fa usavo gli 0.20 systema pensando avessero più gittata degli 0.25 , cosa a quanto pare non vera...

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Una cosa mi lascia basito.. Dopo tante discussioni simili la storia non cambia.. La potenza delle asg non varia in base al pallino.. Se un asg fa 0,9 j farà sempre 0,9j...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spank Visualizza il messaggio
    Una cosa mi lascia basito.. Dopo tante discussioni simili la storia non cambia.. La potenza delle asg non varia in base al pallino.. Se un asg fa 0,9 j farà sempre 0,9j...
    Stessa cosa detta da me, ma a quanto pare mettono in gioco l'inerzia ecc ecc... fisicamente "potrebbe essere possibile" che un pallino di 0.50gr spari ad una potenza inferiore in termini di j rispetto ad un 0.20...R

Resta il fatto che nelle nostre asg si devono utilizzare solo pallini da 0.20/0.23/0.25 perchè qualcuno li avrà testati, non credo che abbiano impostato questo peso come standard a casaccio... Le migliori prestazioni si avranno per queste 3 grammature di pallini e stop.

Poi ogni asg e sopratutto ogni giocatore avrà le sue preferenze, c'è chi preferisce sparare i pallini più velocemente ed avere meno gittata (vedi 0.20g) ottimi per i giochi urban o a distanze semi ravvicinate, chi preferisce gli 0.25 per la precisione migliore e poca gittata in più anche se sono più lenti e infine c'è chi vuole il giusto compromesso nei 0.23g.

C'è poco da discutere, pallini più pesanti vanno più lenti in termini di metri al secondo e per le nostre asg non vanno bene, magari andranno più lontano ma il gioco ne vale la candela?

Personalmente penso che se una asg spara a 0.80j il pallino migliore da utilizzare è lo 0.20, se si è a 0.90 o filo j meglio gli 0.23/25.

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Il fatto della differente rilevazione coi vari pesi rispetto allo studio teorico credo sia dato da un fatto semplice: nello studio (e nela teoria) si ipotizza 1J alla volata per un bb ideale mentre nella realtà è la molla che comprime dell'aria, che passa nello spingipallino, che sfiora il bb reale, che viene soffiato in una canna di diametro x, che quando esce crea vortici ed interferenze... capite che i bb di varie grammature/lavorazioni (non sono mai tutti uguali) rispondano diversamente a questi passaggi.

Prometto di leggermi bene lo studio in questi giorni per contestualizzare il tutto: ricordiamoci però che è sempre una modellizzazione della realtà quindi con un errore (non ricordo se è indicato nei dati)

Ahab

Pagina 8 di 9 primaprima ... 6789 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantipage2

pallini

http:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesantihttps:www.softairmania.itthreads219055-ma-conviene-usare-pallini-pesanti0.280.40pallini0.36
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.