Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Le vostre idee e le vostre proposte, la nostra sezione

  1. #1
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito Le vostre idee e le vostre proposte, la nostra sezione

    Creo questo topic per sentire le vostre proposte, le vostre idee e i vostri desideri sulla gestione del Italian Fan Club.
    Parto dalle idee che già erano state espresse, da questo vorrei anche tirare fuori le linee guida della sezione:

    I titoli sono indicativi, per ora quelli che più mi piacevano:
    1. "Setup domenicali" (sottotitolo Moses: "setup senza troppe pretese... ^_^"): tutti i setup in qualsiasi colorazione (vegetata, od,...), dove si possa postare, analizzare, correggere, discutere. Quelli che rispettano i requisiti di reale utilizzo e che contengono le giuste informazioni verranno spostati in:
    2. "Reenactors": in entrambe le discussioni i post dovranno contenere per una facile consultazione: unità a cui ci si è ispirati, data, contesto geografico ed eventuali reali referenze fotografiche; kit-list del materiale utilizzato con fotografie. Non dovranno essere presenti stemmi e/o gradi dei reparti replicati. Dimenticato qualcosa? Cosa di obbligatorio e cosa di facoltativo?

    Liste di pronta consultazione, (studierò se suddividere in un sub forum e/o in discussioni sommario che abbiano un elenco, devo ancora capire la parte gestionale)
    I post fotografici li suddividerei per reparti:
    - COFS & FS,
    - Esercito (escluso FS)
    - Carabinieri (escluso FS)
    - Marina (escluso FS)
    - Aeronautica (escluso FS)
    - Guardia di Finanza
    - Polizia
    - ...e
    Le foto dovrebbero avere il credito di dove prese, anno, reparto ed eventuale didascalia. Commenti? Richieste?
    Dimenticato qualcosa? Cosa di obbligatorio e cosa di facoltativo?

    I post di spiegazione, si potrebbero suddividere in
    - Recensioni Equipaggiamento
    - Recensioni ASG
    I post dovrebbero contenere: nome articolo analizzato, periodo utilizzo, foto di riferimento, produttore...

    Mezzi terrestri e aerei: lascerei solo un post generico fotografico, solo per curiosità, visto che si parla di softair
    .

    Vorrei esortare tutti gli utenti a usare il tasto cerca prima di aprire nuovi topic, perche altrimenti il tutto diventa troppo dispersivo, con 5-6 topic sullo stesso argomento.
    Ultima modifica di Molestolo; 27/02/2012 a 06:45

  2. #2
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

    Club
    Patriots Merano
    Età
    41
    Iscritto il
    23 May 2006
    Messaggi
    1,376

    Predefinito

    Cosa intendi liste di pronta consultazione?
    Secondo me non sarebbe male una guida for Dummies (spero si scriva cosi) con un paio di foto dei reparti operativi piu famosi e una kit list e come replicarla.
    Qualcosa del tipo:
    Setup 9° for dummies una o due foto e un elenco della roba che indossano in maniera che chi vuole iniziare ma non ha l'esperienza riesca a farsi un idea moooolto chiara senza dover spulciare 50 pagine.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    drago, se riesci a fare quello che hai scritto a mio avviso già faresti tanta roba...

  4. #4
    Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

    L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)
    Età
    43
    Iscritto il
    09 Jan 2008
    Messaggi
    11,467

    Predefinito

    io escluderei i reparti di Polizia dato che esiste la sezione LAW ENFORCEMENT.

  5. #5
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    io escluderei i reparti di Polizia dato che esiste la sezione LAW ENFORCEMENT.
    sì anch'io.

    "Setup domenicali" (sottotitolo Moses: "setup senza troppe pretese... ^_^")
    Ero indeciso se fare un post nuovo, ma mi dispiaceva chiudere quello storico, ho cambiato solo il piccolo messaggio iniziale: http://www.softairmania.it/threads/2...918#post416918

    Se gli esperti, mi iniziano a segnalare quali sono i migliori, preparo l'altra discussione chiusa.

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Aspide87
    Club
    Fox Unit s.a.s.t.
    Iscritto il
    08 May 2007
    Messaggi
    236

    Predefinito

    Per me così sarebbe un bel passo avanti!
    Poi magari nel tempo potremo creare una sezione in cui postiamo foto di operatori e se qualcuno sa per certo cosa si vede in foto ne fa una kit list.

  7. #7
    Spina
    Club
    ISAF Team (Roma)
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    247

    Predefinito Special Equipment

    Ma una bella gallery con tutto il materiale S.E.? Loadout, Tasche, Tattici ecc...??
    Ultima modifica di Ghibli2307; 28/07/2012 a 15:47

  8. #8
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Basta mettere Special Equipment su un motore di ricerca ed esce il loro sito con il catalogo. Non vedo l'utilità della discussione per replicare set up utilizzati da operatori.

  9. #9
    Spina
    Club
    ISAF Team (Roma)
    Iscritto il
    20 Feb 2011
    Messaggi
    247

    Predefinito

    Non lo volevo mettere per trovarli, lo so che online trovi il catalogo, forse mi sono espresso male... era per mettere una galeri sulle nostre configurazioni, tutto qui, mi sembrava di averne viste in giro qui sul forum... per la BHI, HSG, Eagle, ecc...

  10. #10
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Avevo capito male, se riguarda gli equipaggimenti creati dagli utenti allora è fattibile, l'unico dubbio è che si rischia di fare una gallery replica di Setup Domenicali o Setup Reenactment.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.