Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38

Discussione: Le vostre idee e le vostre proposte, la nostra sezione

  1. #21
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    68

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
    L'idea che proponi (@delta80) era già partita in queste discussione tecniche (ancora per lo più abbozzate), come ad esempio:
    - Riproduzioni degli accessori e delle armi utilizzate dai militari italiani,
    - Equipaggiamenti tattici usati dai militari italiani,
    ecc

    Adesso stavo cercando di partire con i set up reali, inizialmente Set up in Afghanistan ma per forze di cose si è evoluta in qualcosa di generale, visto che a livello Forze Speciali c'è la volontà di unificare gli equipaggiamenti: http://www.softairmania.it/threads/2...talia-i-set-up

    Dopo aver provato come descritto sopra mi sono accorto però che ci sono dei limiti alle liste generali e alcune cose di cui bisogna tener conto (le scrivo in ordine sparso, man mano che mi vengono in mente):
    - attualmente le discussioni tecniche sono carenti (vanno sviluppate) per poter chiedere una sub area dove raggrupparle,
    - abbiamo molte informazioni di cosa usano, ma poche foto di riscontro, per quanto riguarda le FS/COFS,
    - bisogna basarsi sulle foto reali per replicare i set up per quanto scritto nel punto precedente,
    - alla fine a tutti interessa replicare FS/COFS e bisogna puntare a sviluppare questo argomento, almeno inizialmente,
    - le liste generali inducano a fare abbinamenti sbagliati a chi non ha voglia di approfondire il discorso,
    - bisogna distinguere ill materiale comprato privatamente da singoli e dai reparti, anche solo per una singola missione, da quello in dotazione.
    - saper distinguere il materiale d'addestramento da quello utilizzato,
    - bisogna presentare dei set up reali realizzabili, in tutto dall'arma all'anfibio,
    - bisogna evitare che chi legga le liste generali abbini le cose come meglio crede (naturalmente sempre nell'ottica di creare set up reali, poi la domenica uno gioca come meglio crede).

    Pensavo di sviluppare una discussione così articolata:
    REPARTO TAL DEI TALI
    Foto reali (deve essere di un set up realizzabile) - periodo di riferimento - luogo:
    - kit list (nome completo di ogni articolo),
    - foto di dettaglio,
    - marca reale e se esiste della replica o modelli simili.
    ...
    Una volta che abbiamo delle schede così,traferisco nelle discussioni tecniche i singoli materiali, con anche il link di come vanno abbinate le cose realmente.

    Una cosa più tecnica e chiara della discussione di come si è evoluta quella di Slider87 e di quella di Faswal.

    Che ne pensate?
    Interessante Si parte dal setup fino ad arrivare alla recensione di ogni singolo prodotto. Così anche per i nuovi utenti che si vogliono creare un setup si fanno già un idea.

  2. #22
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Anche quello che dici tu drago va bene... ovviamente ti do ragione sul fatto che ci sono un sacco di variabili

    a mio avviso l'importante è che sia tutto ordinato e impaginato bene in modo da essere molto chiaro....

  3. #23
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    A mio avviso, ok creare una guida, ma eviterei di entrare troppo nel dettaglio altrimenti rischiamo di fornire dei setup preconfezionati. A mio avviso bisogna che chi vuole entrare nel dettaglio di certi reparti si sbatta un pò a trovare da solo le risposte, un po' come fanno nell'us sf fan club

  4. #24
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    A mio avviso, ok creare una guida, ma eviterei di entrare troppo nel dettaglio altrimenti rischiamo di fornire dei setup preconfezionati. A mio avviso bisogna che chi vuole entrare nel dettaglio di certi reparti si sbatta un pò a trovare da solo le risposte, un po' come fanno nell'us sf fan club
    Mi sembra che i più preferiscano guide già confezionate.

  5. #25
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Peccato...la parte affascinante di questo tipo di collezionismo e' la ricerca e l'approfondimento che uno fa da solo e che poi confrontandosi con altri accresce la propria conoscenza, sarà che anche quando costruisco i set up che posto cerco di evitare il più possibile di fare copia incolla xo' sono gusti....

  6. #26
    Soldataccio

    L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds
    Iscritto il
    26 Feb 2009
    Messaggi
    1,528

    Predefinito

    Io naturalmente sono d'accordo con entrambi. Sentiamo altre campane?
    Ultima modifica di Molestolo; 01/08/2012 a 14:13 Motivo: ortografia

  7. #27
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    Il problema di non fare le guide preconfezionate e che poi si verrebbe sommersi di richieste per sapere che tipo di tattico è quello o che tipo di cuffia è quell'altra da parte di gente che voglia di cercare ne ha 0

  8. #28
    Spina L'avatar di Delta80
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    05 Sep 2010
    Messaggi
    347

    Predefinito

    Attenzione, io non intendevo avere guide con setup confezionati, io miravo nel riorganizzare tutte le info che siamo riusciti a raccimolare in un'unica sezione ben ordinata e non in post sparsi o magari disordinati.
    Sono d'accordo anche io infatti che un vero appassionato del settore poi approfondisca la ricerca del particolare da solo

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smile81 Visualizza il messaggio
    Peccato...la parte affascinante di questo tipo di collezionismo e' la ricerca e l'approfondimento che uno fa da solo e che poi confrontandosi con altri accresce la propria conoscenza, sarà che anche quando costruisco i set up che posto cerco di evitare il più possibile di fare copia incolla xo' sono gusti....
    Quoto in pieno.

  10. #30
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    proposta di 2 contest per i setup, renacht e setup domenicale (con la quale giocate, l'importante e che la mimetica sia vegetata).
    che ne pensate?
    magari ravviviamo un po' il fan club.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.