Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: ennesimo garand :)

Spina L'avatar di tiffano
    Club
    riviera dei fiori - sanremo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Si ce l'ha, ma bisogna allargarlo comunque per farci stare la batteria.
    il denix non aveva neanche l'alloggiamento per il kit di pulizia ho fatto da zero pure quello....menomale che usandolo a singolo, mi basta e avanza una mini da 1600 quindi ho creato un buco piccolo

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ho guardato un poco in giro e l'idea di partire dal denix non è per niente male, ho trovato un armeria in provincia di milano che li vende a 190 euro, sommiamoci 100 euro di M14 preso qui sul mercatino di SAM, 10 euro di caricatore del mossberg e con 300 euro si ha un bel garand, senza sbattersi su come realizzare il mirino e i fornimenti metallici, che spesso non si trovano assieme alle calciature originali.... Quasi quasi ci faccio un pensierino, vorrei fare un bel regalo a mio padre e sono indeciso tra un garand e un BM 59, le armi che ha usato al militare e di cui parla (per ore) con nostalgia...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Il BM59 non è facile, i pezzi sono molto rari.

Tutor

L'avatar di miTrano
    Club
    Asaf Faenza

Predefinito

Il problema è che il Denix non ha un legno molto buono
    si lavora molto meglio di una calciatura originale,ma tende facilmente a crepare.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Lo so che sono molto rari, ma, per esempio su armiusate ho trovato a 80 euro tutto il frontale con alidada, collimatore laterale bipede e presa gas, ho contattato il venditore con una mail ma non mi ha ancora risposto, alla militalia dello scorso anno ho visto vari espositori con lo tesso "gruppo" o con i vari componenti, cercando bene i componenti si trovano e ricordo ancora uno scatolotto con una decina di tromboncini tricompensatori, ma il pezzo più difficile è la calciatura completa del calciolo in gomma e la chiusura a ghigliottina del vano del calcio, finora ho trovato solo i legni senza alcun accessorio, ma cercando sul web i vari pezzi porta via un sacco di tempo, infatti sto mettendo da parte un 500 euro per la prossima militalia per accaparrarmi quello che serve. Ci tengo molto a realizzare uno dei due, specialmente il BM59 così è la volta buona che convinco mio padre a venire a giocare qualche domenica.

@ MItrano, bhè, da un modelgun da 190 euro non ci si può aspettare molto....

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Lo so che sono molto rari, ma, per esempio su armiusate ho trovato a 80 euro tutto il frontale con alidada, collimatore laterale bipede e presa gas, ho contattato il venditore con una mail ma non mi ha ancora risposto, alla militalia dello scorso anno ho visto vari espositori con lo tesso "gruppo" o con i vari componenti, cercando bene i componenti si trovano e ricordo ancora uno scatolotto con una decina di tromboncini tricompensatori, ma il pezzo più difficile è la calciatura completa del calciolo in gomma e la chiusura a ghigliottina del vano del calcio, finora ho trovato solo i legni senza alcun accessorio, ma cercando sul web i vari pezzi porta via un sacco di tempo, infatti sto mettendo da parte un 500 euro per la prossima militalia per accaparrarmi quello che serve. Ci tengo molto a realizzare uno dei due, specialmente il BM59 così è la volta buona che convinco mio padre a venire a giocare qualche domenica.

@ MItrano, bhè, da un modelgun da 190 euro non ci si può aspettare molto....
    Per i tricompensatori ti conveniva prenderne uno al volo, non ti dico quanto ho cercato il mio e quanto l'ho pagato quando l'ho trovato...

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Me lo rinfaccio infatti, l'anno scorso non avevo in mente di realizzarlo e ho notato tutti questi pezzi solo per pura curiosità tecnica del tipo: "Thò va un compensatore", poi in un altra bancarella :"Ma tu guarda che scatolone di pezzi di k98", ecc. Se potessi tornare indietro lo avrei preso di sicuro, molti vanno alle fiere per le asg, i tattici, ecc, io invece passo le ore tra le bancarelle di minuteria di origine militare a cercare ti tirar fuori qualcosa di interessante, anche le cose minime.

Club

Predefinito

il legno del denix mi è sembrato abbastanza denso, certo non bellissimo (in foto lo vedete cosi ma non è piu cosi..è molto scolorito rispetto alle foto ora...dopo mesi di giocate..contante che sotto il legno è quasi bianco...il colore che vedete è vernice..prima che sia troppo tardi ci darò una mano di impregnante o qualcosa di simile..lo spessore del legno nel vano motore è terrificate per quanto è minimo (pochi mm)....eppeure non mi si è ancora spezzato in 2 io avevo gia un m14 socom marui...pagato ai tempi 289 e 190 di denix (su salalà cosa meno ora ma non lo avevano ancora quando l'ho preso io)...fatevi calcolo...esclusi i vari attrezzi,punte ecc che ho comprato praticamente apposta...
    i caricatori mi sembravano introvabili...poi girando qui su sam ho scoperto che un ragazzo che ringrazio ancora ne aveva 5!...purtroppo non ne ho mai trovati altri....infatti per le emergenze ci metto il caricatore dell m14...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Per quanto riguarda il calcio vai da Leroy Merlin (o similari) e prendi un comunissimo olio per legno del colore che preferisci. Io sul BM59 ho fatto così ed è tornato come nuovo.

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il calcio vai da Leroy Merlin (o similari) e prendi un comunissimo olio per legno del colore che preferisci. Io sul BM59 ho fatto così ed è tornato come nuovo.

grazie

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

garand

ennesimo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.