Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Gear box m4 serie "EVO"

  1. #1
    Spina
    Club
    I° Legio Fabriano
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Feb 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito Gear box m4 serie "EVO"

    Nuovo Gearbox EVO per serie m4/m16


    Vi presento per chi ancora non lo avesse visto o sentito parlare il nuovo gearbox per m4/m16, non vi so dire se sia compatibile al 100% anche con la serie mp5 ma credo di si!! Non so nemmeno chi sia il produttore, non è specificato!

    Vi dico subito i suoi 2 punti di forza:

    1) la possibilità di cambiare molla senza aprire il gear (cosa molto vantaggiosa)
    2) è stato rivoluzionato il sistema grilleto


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0159.jpg 
Visite: 437 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 129238Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0158.jpg 
Visite: 260 
Dimensione:   32.8 KB 
ID: 129351Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GEARBOX SOFTAIR SERIE EVO M4 M16 SAS AIRSOFT CAVI FRONT.jpg 
Visite: 310 
Dimensione:   21.6 KB 
ID: 129355Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1.jpg 
Visite: 330 
Dimensione:   19.0 KB 
ID: 129356


    il gearbox completo viene venduto ad una 60ina di euro!
    Devo dire che è fatto molto bene la scocca del gear è rinforzata, inoltre monta già boccole in acciaio da 8mm ed addirittura 2 boccole cuscinettate sempre da 8mm sul conico!

    Finite le caratteristiche che possono essere osservate anche esternamente passiamo a dare un occhiata all'interno!
    Premetto che ho già smontato innumerevoli gear sopratutto di serie colt, e devo dire che il fatto che la molla possa essere estratta da subito tramite una grossa brucola od un cacciavite piano facilità notevolmente sia l'apertura che la chiusura del gear!

    Una cosa che mi ha subito rallegrato è stato nel fatto di non trovare il solito grasso cinese o di bassa qualità che abitualmente troviamo nelle nostre asg nuove, ma il gear è molto ben ingrassato forse "anche troppo" e tutto risulta essere al proprio posto senza problemi!

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0160.jpg 
Visite: 255 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 129237Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   12.jpg 
Visite: 439 
Dimensione:   33.5 KB 
ID: 129353

    Partiamo subito con gli ingranaggi, sembrano essere molto buoni, sono in acciaio, combaciano perfettamente tra loro ed il centrale non è troppo fino e quindi non dovremmo avere problemi, unica pecca forse è la mancanza del delayer sul selettoriale, che per chi vuole grandi raffiche può far saltare il pescaggio di qualche pallino durante la raffica; nulla da dire invece sullo spessoramento degli ingranaggi, sono molto ben spessorati non giocano, sono ben saldi e non fanno resistenza al giro anche a gear ben avvitato. FINO A QUI TUTTO OK

    Per quanto riguarda "l'amichetto" ovvero il beneamato anti-reversal, devo dire che stranamente rimane ben alloggiato ed ha una buona molletta resistente che gli fa svolgere al meglio il suo lavoro.

    Ora IL GRUPPO ARIA: sono rimasto soddisfatto anche di questo non posso dire che le componenti siano delle migliori ma si comportano abbastanza bene; la prova siringa dopo avergli cambiato "or" della testa pistone non perdeva minimamente quindi conservando al meglio la forza impressa dalla molla, (premetto in questo ho dovuto cambiare or perchè la prova siringa perdeva nettamente ma nel secondo gear invece la prova siringa era perfetta) vi dico ciò perchè probabilmente non tutti avranno questo probllema!

    Quindi sia testa pistone che testa cilindro sono buonee svolgono bene la loro funzione! Non vi so dire la loro marca ma sono interamente in plastica ed entrambe sono antivuoto! Il cilindro è in alluminio ben lucidato, niente di particolare ma molto buono!

    Unica pecca a mio avviso "ma ciò dipende dalla propria opinione in merito" riguarda il pistone che è completamente in plastica trasparente e con l'ultimo dente in acciao, a loro avviso è molto resistente ma io per sicurezza come per tutti i miei set up l'ho cambiato con un pistone aim top con i denti tutti in metallo!
    Spingi pallino e asta spingi pallino anche loro sono in plastica, nulla di particolare ma svolgono il loro lavoro; proprio se uno vuole trovare un difetto la molla dell'asta spingi pallino è un po dura!

    Ecco Arrivati finalmente all'impianto elettrico davvero molto buono e migliorato in parecchie cose!
    Come vi avevo accennato inizialmente non abbiamo il classico gruppo grilleto nel nostro gear ma bensì un rivoluzinario switch elettrico.
    QUALI SONO I VANTAGGI: 1) non abbiamo le solite linguette che si ossidano o si bruciano e che spesso si allargano non faendo contatto
    2) ci permette di fare raffiche + lunghe senza avere grossi problemi di surriscaldamento dei cavi e del motore
    3) forse il più vantaggioso per chi come me aggiusta i fucili, riguarda il prezzo di sostituzione dell'impianto elettrico che non andrà + ad essere di un minimo di 13 euro ma si abbasserà a 4,50€ comprendendo switch cavi a bassa resistenza e fastom.
    Infatti lo Switch è reperibile in tutti i negozi di elettronica ad un prezzo che non supera i 3€.

    Forse avremo un solo SVANTAGGIO: e sta nella difficoltà eventualmente di reperire inizialmente il grilletto, poichè varia leggermente per una modifica superiore che va ad azionare lo switch. Ma è raro rompere il grilletto è probabilmente si tratterà di poco tempo prima che si trovi il ricambio in commercio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0163.jpg 
Visite: 338 
Dimensione:   48.3 KB 
ID: 129239Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0161_renamed_25797.jpg 
Visite: 313 
Dimensione:   47.2 KB 
ID: 129357

    Una accortezza che finalmente hanno avuto, riguarda il passaggio del cavo negativo per i cablaggi anteriori, e quello positivo per i cablaggi posteriori all'interno di un insenatura nel gear che quindi evita il passaggio del cavo al di sotto del pignone del motore evitando facili tranciature o spellamenti che possono provocare dei corto circuiti.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_0159.jpg 
Visite: 437 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 129238
    Quindi l'impianto elettrico porta molti vantaggi.

    Ricapitolando: Il gearbox è molto buono per i vari accorgimenti che sono stati apportati, non me la sento di consigliarvi "PER ORA" di cambiarlo senza motivo, ma sicuramente se dovete cambiarlo per 10€ in + rispetto ai più economici è un ottimo gearbox e ne vale la pena!

    Adesso l'ho montato e vi farò sapere come va nel tempo! Per qualsiasi curiosità domandate pure!
    Icone allegate Icone allegate s.png‎  
    Ultima modifica di Teck; 27/02/2012 a 23:14 Motivo: reinserimento foto

  2. #2
    Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano
    Età
    35
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    228

    Predefinito

    bravo roby,una cosa che a me è piaciuta parecchio,è che il cavo che normalmente passa sotto al conico,su questo gear passa fuori,non impicciando minimamente all'ingranaggio!!! REP+

  3. #3
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
    Club
    ASCU
    Età
    34
    Iscritto il
    30 Oct 2008
    Messaggi
    2,039

    Predefinito

    Molto interessante, potresti ripostare le foto? se ne vedono solo la metà...comunque dove si può comprare questo gearbox?

  4. #4
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Sistema le foto poi sposto in recensioni

    Ahab

  5. #5
    SC ADDICTED



    L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN
    Iscritto il
    09 Apr 2008
    Messaggi
    3,908

    Predefinito

    Molto interessante! Mi accodo alla richiesta di zikan!

  6. #6
    Spina
    Club
    I° Legio Fabriano
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Feb 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ok adesso riposto le foto posso dirvi che il gearbox è in vendita in uno dei maggiori siti di aste sul web, ed su un importante store di latina

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    bella rece e interessantissimo prodotto! rep meritata!
    chisà solo la marca di questo gearbox e la durabilità sopratutto

    ---------- Post added at 09:28 ---------- Previous post was at 09:24 ----------

    una cosa che non mi convince proprio è l'asta spingipallino che dalle foto sembra in plastica (quindi molto fragile) e dato che non la vendono singola se si rompe che si fa?

    ---------- Post added at 09:31 ---------- Previous post was at 09:28 ----------

    e anche un altra cosa: noto che dietro è più lungo di un gearbox normale! sei riuscito a inserirlo senza problemi? perchè una caratteristica del genere potrebbe dare fastidio e non poco

  8. #8
    Spina
    Club
    I° Legio Fabriano
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Feb 2011
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Guarda ti dico che l'asta spingipallino non dovrebbe rompersi facilmente cmq non è difficilissimo reperirla!
    Per quanto riguarda l'iNserimento del gear nei gusci non ho avuto grosse difficoltà, personalmente lo ho inserito su 2 gusci full metal ed è Entrato abbastanza bene chiaramente ho dovuto forzare leggermente ma non più di troppo come successo altre volte! Per la durata vi farò sapere ci ho giocato una domenica ed è andato benissimo nessun problema!!

  9. #9
    Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata
    Iscritto il
    18 Jul 2010
    Messaggi
    1,397

    Predefinito

    mmm buono bhe facci sapere allora

  10. #10
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    L'ho acquistato anche io da hobbyasiatici temp fa appena fu disponibile e ne fui molto soddisfatto. Tra i "low cost" e' sicuramente una spanna sopra.

    Una sola precisazione. Lo switch non e' immune dall'effetto arco ed anzi le linguette dei contatti si consumeranno prima che in un asg normale. Replica il funzionamento dei vecchi GB Star. Una manna sarebbe montarci un sistema Mosfet. Poco male cmq, e' una parte facilmente reperibile con poca spesa e prima di finire i contatti ce ne vuole.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

GEARBOX

gearfabrianohttp:www.softairmania.itthreads219005-Gear-box-m4-serie-quot-EVO-quot
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.