Visto che, nonostante gli inviti scritti a caratteri cubitali nelle firme di molti MOD, ci sono ancora utenti (molti a dire la verità) che continuano a mandare pm per fare segnalazioni, faccio qui un breve "bignami" di questo tasto (secondo in termini di non uso solo al famigerato tasto "cerca"):
- Cosa è il tasto segnalazione 3D: è quel piccolo tastino a forma di triangolo, simile al cartello stradale "pericolo generico", che compare in fondo ad ogni post; questo () per capirci
-A cosa serve: a segnalare quel 3D allo staff; premendolo la segnalazione arriva direttamente in un'area preposta
-Come si usa: si preme il tasto, si scrive nell'apposito spazio un breve commento sull'accaduto e si preme "invio"
-Quando lo devo usare: può essere usato per diversi motivi tipo
-segnalare un 3D del mercatino da chiudere
-in caso di truffe nel mercatino
-segnalare un 3D inutile/doppio/spam ecc ecc
In generale ogni qual volta si necessiti dell'intervento dei MOD in quel 3D/post
-Perchè usare il tasto "segnalazione 3D" e non mandare un pm ai MOD: per diversi validi motivi tra cui
A) Perchè tutte (e dico tutte) le segnalazioni devono essere discusse dallo staff dei MOD/ADMIN; non esiste che si prendano decisioni in maniera arbitraria; quando lo si preme, ribadisco, la segnalazione arriva in una area preposta a questo scopo.
B ) Per evitare l'effetto "risonanza": spesso si mandano pm a raffica a tutti i MOD tipo copia/incolla; in passato, prima che usassimo questo sistema, più MOD potevano ritrovarsi a "lavorare" sulla stessa situazione senza saperlo.
C) Per dare modo allo staff di avere uno "storico" di utenti "poco affidabili" magari del mercatino ; tutte le segnalazioni infatti vengono conservate e ogniuna viene aggiornata (fino alla sua risoluzione) dal MOD che se ne fa carico. In questa maniera è facilissimo per noi capire se per quell'utente X accusato di aver magari spedito merce non conforme (cito un caso per tutti) si è trattato di un caso o ci marcia.
-Una volta segnalato cosa succede: come già più volte detto, il tutto arriva nell'area segnalazioni, se ne discute insieme e poi si contattano le parti in causa nel caso del mercatino, oppure si agisce nel caso di spam ecc ecc. Ricordo che dal momento della segnalazione al momento dell'intervento possono passare anche diversi giorni (non siamo tutti contemporaneamente on line 24h/24 e poi dobbiamo arrivare ad una decisione condivisa, spesso magari "spulciando" negli archivi utenti).
PER QUANTO SOPRA ESPOSTO, DA QUESTO MOMENTO IN POI NON SI RISPONDERA' PIU' A RICHIESTE DI INTERVENTO INOLTRATE TRAMITE PM
Aiutateci per favore a gestire sempre al meglio e sempre più velocemente SAM![]()